PDA

View Full Version : MOTHERBOARD.........NORMALE

666dyd
22-08-2006, 22:11
Salve a tutti e da un po' che leggo sul forum tutto ciò che può riguardare un upgrade del computer, al momento ho acquistato il case thermaltake swing e mi appresto a prendere,quando disponibile, l'alimentatore della lc power 6560t ed ora devo decidere per la fatidica scheda madre.
Sono un pò arruginito in materia (perchè finora mi e bastato il mio p3 a 600mhz ma ora lo passo a mio figlio) e vorrei comprare qualcosa di fascia medio/alta come componentistica perciò cerco di informarmi e scegliere e non affidarmi ai vari supermercati o negozietti.Ho notato che oggi si parla molto di modding di smanettare con le tensioni e frequenze....cose che non fanno per mè anche se mi piacerebbe ma penso che ci vuole una bella esperienza che al momento mi manca.Tornando al discorso principale sarei orientato ad un processore dual core entry level e memorie ddr2 vorrei avere qualche consiglio sul tipo di scheda da montare con delle buone prestazioni e stabilita' tenendo conto che l'utilizzo principale del computer e per fotoritocco e videoediting amatoriale tralasciando al momento il modding.
AIUTATEMI GRAZIE :help: :help: :help:

sonnet
22-08-2006, 22:17
allora innanzituto devi definire un budget,poi specifica se il pc puoi montarlo da solo e se sei disposto ad ordinare in Germania(io risparmio un 20% circa).In base a queste risposte ti posso consigliare la configurazione adatta alle true esigenze.
Ah ovviamente dicci cosa fai col pc e cosa ti serve (tipo se hai bisogno della paorta firewire o di un numero do tot porte usb,se fai mirroring raid o non so altre esigenze particolari..)

666dyd
23-08-2006, 09:21
Il budget prefissatomi per la s.m. e’ di max 200 euro, anche per il processore e’ questa la cifra max e sono orientato verso un core2 duo, la scheda video pci-express 16x, memorie ddr2 667mhz, 2 hd serialata2, masterizzatore dvd pioneer 111 o nec nd 3551, lettore cd/dvd, penso di non aver tralasciato nulla, cosa ne pensi?
Per l’acquisto in germania sono un po’ scettico per eventuali problemi , per la garanzia, tu che hai acquistato come ti sei trovato? Hai qualche sito da consigliarmi e poi chissa’.
Il pc lo uso maggiormente per navigare, fotoritocco e videoediting amatoriale quindi la firewire mi occorre per collegare la videocamera, le usb anche per eventuali periferiche.
In merito al mirroring raid non so’ cosa significa purtroppo. :cry:
Per il modding al momento non sono interessato e penso che mai lo saro’ visto che ho letto di persone che cimentandosi a modificare tensioni e frequenze hanno bruciato di tutto. Il mio scopo e quello di avere un computer di ultima generazione stabile e affidabile di lavorarci senza problemi e che mi duri a lungo prima del prossimo upgrade.
Ti rimgrazio per l’aiuto a risentirci :) :)