PDA

View Full Version : installazione linksys wrt54gl

trafalguar
22-08-2006, 21:29
Allora.. mi è appena arrivato il linksys wrt54gl ordinato da fon ma per il momento non posso registrarlo perchè qui non ho nessuna periferica wi-fi e allora nel frattempo volevo usarlo come router "normale" ed ho fatto così, ho collegato l'uscita WLAN (Internet) alla porta ethernet dell'EB1070 e poi ho collegato con cavo lan il portatile ad una delle porte ethernet del router.. ma sul portatile in connessioni di rete, dove c'è Connessione alla rete locale, mi dice connettività limitata o assente.. il browser era configurato per lanciare automaticamente la connessione ad alice e l'ho settato per non utilizzare connessioni remote.. ora come procedo? Il pc fisso a cui è collegato l'EB1070 (tramite USB) deve essere sempre acceso per usare la connessione sul portatile collegato al router? :help:

trafalguar
22-08-2006, 22:53
Se uso il dhcp sul portatile continua a dirmi connettività assente, questo messaggio sparisce se inserisco un ip io, ma poi non funziona.. quando collego il linksys al modem gli viene assegnato automaticamente l'ip 192.168.1.4 (lo vedo dal pannello del modem dal fisso su 192.168.1.1) e se provo a pingarlo la richiesta va a buon fine ma se provo ad accedere a http://192.168.1.4 dal fisso neanche succede nulla.. e cmq dal portatile internet continua a non funzionare :muro:
come devo procedere?

trafalguar
23-08-2006, 00:29
Dopo aver smanettato un pò, ora dal portatile quando lancio explorer mi si apre la FON Management Console su 192.168.2.4 ma cmq non mi fa navigare su internet.. qualcuno che conosce fon e sa di cosa parlo sa darmi una mano?