PDA

View Full Version : driver CPU

morpheus89
22-08-2006, 21:14
ho notato che su mio nuovo PC sono installati i driver della CPU.
xchè le CPU necessitano di driver??? io sull'altro PC non gli ho mai installati...
se dovessi formattare non succede niente se non installo i driver??? la CPU funziona comunque regolarmente???

Bouba_Diop
22-08-2006, 21:26
un driver non è altro che un "manuale" per un determinato software, per winzoz in questo caso, che gli dice come far funzionare un determinato hardware.
ogni singolo hardware necessita di un driver per funzionare, senza un driver il povero winzoz non sa come colloquiare con lui, come usarlo (molti sono integrati in winzoz come ad esempio quello).
anche la cpu necessita di driver, una cpu a prima vista sembra una sciocchezza fatta unicamente da transistor stupidi che compiono + e -, ma in realtà sono leggermente più complicate :), anche al loro interno esistono mini programmini che istruiscono la cpu su come effettuare molte cose, tra cui proprio quelle add e sub. e quei driver di cui chiedi chiarimenti serviranno al so per capire come usare la cpu al meglio.
il tuo pc funzionerà anche senza patch (confutabile come affermazione, ma in teoria se è sempre funzionato tutto bene con il tuo attuale driver...), ma è sempre meglio piazzare quelle toppe quando disponibili.

dovrei aver detto il giusto, ma eventuali correzioni saranno ben gradite.

ciau!

morpheus89
22-08-2006, 21:31
se mi consigli di installarli, così farò :)
però mi sembra strano che fino ad ora l'altro PC ha sempre funzionato a dovere senza driver...

Bouba_Diop
22-08-2006, 21:35
come ho detto prima, è OTTIMA cosa installare sempre le amate toppe.
magari il driver aggironato corregge un errore che mai nessun utente si troverà mai nella malaugurata condizione di creare quel particolare errore:). oppure introduce una piccola miglioria...mah...

-=[AL3X]=-
22-08-2006, 21:58
I driver di win vanno benone, xò x esempio se vuoi attivare il C&Q x gli Amd K8 devi installare i driver amd xke quelli di win nn lo supportano... :)

Oppure c'è una patch x gli Amd x2 che ottimizza lo sfruttamento dei 2 core o qualcosa di simile nn lo so di preciso xke nn ho un dual-core... :)