PDA

View Full Version : dvd recorde o dvd recorder con hd?

IBYZA
22-08-2006, 20:37
vorrei acquistare un dvd recorde ora , volevo sapere che differenze sostanziali ci sono tra uno standar e uno con hd incorporato.
vale spendere tutti quei soldi in piu ?

raptor
23-08-2006, 08:50
Dipende anche da che sorgente intendi registrare..

Se ad esempio registrerai programmi tv (magari programmandone con giorni di anticipo la reg. automatica).. la comodità di avere un hard disk e quella di non doversi proccupare degli orari di inizio e di fine (come sappiamo le nostre tv non sono mai "precise" ), avendo la possibilità di utilizzare il maggior spazio a disposizione potrai tranquillamente registrare decine di minuti di video prima e dopo il programma che ti interessa. Senza poi tenere in considerazione le pubblicità... Dopo aver registrato su hard disk avrai la possibilità di rimuovere tutto ciò che non interessa e passare in pochi minuti tutto sul DVD..

netneo
27-08-2006, 16:22
una grande differenza è che ad esempio il dvd recorder con hd ha la possibilita di togliere la pubblicita.poi se il film o l'avvenimento registrato,ha una durata superiore alle 2 ore,puoi farlo entrare nel dvd scalando la qualita con passi di 5 minuti.esempio film che dura 2 ore e 10 minuti,puoi masterizzarlo senza scendere di qualita(è appena percettibile guardando da vicino)
l'esempio che ti ho fatto è un caso limite,considera che con l'hd puoi togliere la pubblicita,quindi nel 90% dei casi ti basta lo spazio del dvd per il film,ma se ancora non fosse sufficiente puoi abbassare la qualita di 10 minuti e lo masterizzi lo stesso,con + o - la stessa qualita.
invece con il dvd recorder senza hd,con la pubblicita inclusa la percentuale dei film che superano le 2 ore si alza notevolmente.(quello del mio amico scala la qualita con passi di 30 minuti.considera che normale si ha un'ottima qualita,ma scalando 30 minuti il film si vede come una cassetta usata)e per farlo entrare in un dvd il dvd recorder dovrebbe scalare sempre di qualita minimo 30 minuti.
infine se prendi il modello come il mio pioneer dvdr-433H puoi masterizzare anche sui dual layer da 8,5 gb oltre al disco da 80 gb.
spero di esserti stato d'aiuto.ciao