PDA

View Full Version : Scenografia Stella Rossa - Milan

gearkratos
22-08-2006, 20:03
Avete visto cosa hanno fatto????

UEFA scritto enorme (e lo sfottò va bene, è normale)..... più in giù però c'era scritto "Mafiosi"..... penso rivolto a tutto il calcio italiano

non mi dilungo nelle offese, dico solo una cosa: l'obiettivo del nuovo calcio dell'uefa non era eliminare ogni forma di razzismo dal calcio?

spero che gli facciano il c***

Topomoto
22-08-2006, 20:53
Ho sentito che hanno dato 100 (CENTO) biglietti per il Milan.....

ninja750
22-08-2006, 21:01
perchè quando uno del milan era a terra e non hanno buttato fuori la palla? sempre alla faccia del fairplay caro blatter

juninho85
23-08-2006, 07:23
dopo l'immagine di merda che il nostro calcio ha dato questa estate non ci si poteva aspettare diversamente

^free^
23-08-2006, 07:46
Ho sentito che hanno dato 100 (CENTO) biglietti per il Milan.....

accerchiati nella loro postazione allo stadio dalla polizia...

^free^
23-08-2006, 07:51
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2006/08_Agosto/22/MILAN/01.JPG

LuPellox85
23-08-2006, 07:59
ecco, si, siamo mafiosi, quindi stessero attenti :O

^free^
23-08-2006, 08:19
ecco, si, siamo mafiosi, quindi stessero attenti :O

e come diceva il buon J-AX

e se non ti piace noi ce ne stiamo in mezzo, perciò... alla larga.

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 09:09
Non c'è motivo di scandalizzarsi...

Hanno ragione.

^free^
23-08-2006, 09:16
quindi se si organizza una partita in Italia, facciamo Italia-Camerun e in curva noi ci piazziamo un bel striscione gigantesco con scritto "BANDA DI NEGRI" allora nessuno si dovrebbe scandalizzare?

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 09:21
quindi se si organizza una partita in Italia, facciamo Italia-Camerun e in curva noi ci piazziamo un bel striscione gigantesco con scritto "BANDA DI NEGRI" allora nessuno si dovrebbe scandalizzare?
A parte che non sappiamo se l'iniziativa è stata di un piccolo gruppo o della totalità dei tifosi.
Non è razzista nei confronti di tutti gli italiani, ma solo di quello che rappresenta il nostro calcio al momento.

LuPellox85
23-08-2006, 09:24

in effetti, lo striscione avrebbe ragione

Topomoto
23-08-2006, 10:15
Non c'è motivo di scandalizzarsi...

Hanno ragione.
Beh ragione o no, l'appellativo "mafiosi" da chi fino a pochi anni praticava pulizia etnica lo prendo come un complimento :rolleyes:

Certo ci vuole una bella faccia :fagiano:

Dumah Brazorf
23-08-2006, 10:19
Non conta quanti siano stati, lo striscione c'era e l'UEFA non può negarlo, qui nella terra dei mafiosi hanno dato multe e squalifiche di campo...
Non voglio ronaldo.... :cry:
Ciao.

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 10:24
Beh ragione o no, l'appellativo "mafiosi" da chi fino a pochi anni praticava pulizia etnica lo prendo come un complimento :rolleyes:

Certo ci vuole una bella faccia :fagiano:
Stiamo sempre a generalizzare... (e qui entriamo anche nel cattivo gusto).

Non possiamo fare finta che non sia successo niente nel mondo calcistico italiano.

Topomoto
23-08-2006, 10:26
Stiamo sempre a generalizzare... (e qui entriamo anche nel cattivo gusto).

Non possiamo fare finta che non sia successo niente nel mondo calcistico italiano.
E' successo qualcosa che abbia a che vedere con la mafia? Non sono certo io che faccio generalizzazioni di cattivo gusto....

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 10:31
E' successo qualcosa che abbia a che vedere con la mafia? Non sono certo io che faccio generalizzazioni di cattivo gusto....
Definizione di Mafia:
Gruppo di persone unite per conseguire o conservare con ogni mezzo i propri interessi particolari, anche a danno di quelli pubblici.
Microsoft® Encarta® Enciclopedia Premium. © 1993-2004 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

Dimmi che non c'entra niente con quello che è successo in Italia.

^free^
23-08-2006, 10:38
Definizione di Mafia:
Gruppo di persone unite per conseguire o conservare con ogni mezzo i propri interessi particolari, anche a danno di quelli pubblici.
Microsoft® Encarta® Enciclopedia Premium. © 1993-2004 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

se prendiamo questa "definizione" come illuminante devo dire che allora nel mondo ci sono più mafiosi che fili d'erba :rolleyes:

:D

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 10:41
se prendiamo questa "definizione" come illuminante devo dire che allora nel mondo ci sono più mafiosi che fili d'erba :rolleyes:

:D
Ok, allora smentiamo pure i dizionari....

Cosa c'entra se nel mondo ce ne sono tanti?

Topomoto
23-08-2006, 10:54
Definizione di Mafia:

Se per te questa è l'esatta definizione di mafia, CHIUNQUE è mafioso :rolleyes:
Quindi non facciamo a prenderci in giro, sappiamo bene cos'è la mafia, per favore lasciamola fuori dalle puttanate di Moggi & C.

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 11:01
Se per te questa è l'esatta definizione di mafia, CHIUNQUE è mafioso :rolleyes:
Quindi non facciamo a prenderci in giro, sappiamo bene cos'è la mafia, per favore lasciamola fuori dalle puttanate di Moggi & C.
Saran puttanate per te quelle di "Moggi & C.", ma non certo per i milioni di tifosi italiani (e anche stranieri).

Si può sapere cosa intendi tu per mafia?
Solo i siciliani cattivi con la coppola e la lupara possono definirsi tali?

Topomoto
23-08-2006, 11:03
Saran puttanate per te quelle di "Moggi & C.", ma non certo per i milioni di tifosi italiani (e anche stranieri).

Si può sapere cosa intendi tu per mafia?
Solo i siciliani cattivi con la coppola e la lupara possono definirsi tali?
Sono "puttanate" in tema di MAFIA, non mi sembra così difficile da capire :rolleyes:

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 11:04
Riporto anche l'altra definizione:

In Sicilia, organizzazione criminosa, retta dalla legge della segretezza e dell'omertà, che ricorre a intimidazioni, estorsioni, sequestri di persona e omicidi al servizio di interessi economici privati.

Casualmente anche questa definizione non si allontana molto da quanto successo.

Topomoto
23-08-2006, 11:06
Riporto anche l'altra definizione:

In Sicilia, organizzazione criminosa, retta dalla legge della segretezza e dell'omertà, che ricorre a intimidazioni, estorsioni, sequestri di persona e omicidi al servizio di interessi economici privati.

Stai scherzando vero? Oppure consideri "sequestro di persona" il fatto che abbiano chiuso un arbitro nello spogliatoio? :help:

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 11:07
Stai scherzando vero? Oppure consideri "sequestro di persona" il fatto che abbiano chiuso un arbitro nello spogliatoio? :help:
Se l'hanno fatto contro la sua volontà, si.
E' una limitazione della libertà dell'individuo.

Topomoto
23-08-2006, 11:12
Se l'hanno fatto contro la sua volontà, si.
E' una limitazione della libertà dell'individuo.
Ma riusciamo ad andare oltre le definizioni ed attenerci alla realtà? Non noti una sottile differenza tra un sequestro di persona a scopo di estorsione e una specie di "goliardata" isterica?

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 11:13
Ma riusciamo ad andare oltre le definizioni ed attenerci alla realtà? Non noti una sottile differenza tra un sequestro di persona a scopo di estorsione e una specie di "goliardata" isterica?
Goliardata?

Non penso proprio che Moggi abbia chiuso l'arbitro nello spogliatoio per motivazioni futili...

Topomoto
23-08-2006, 11:26
Goliardata?

Non penso proprio che Moggi abbia chiuso l'arbitro nello spogliatoio per motivazioni futili...
Ce l'ha chiuso perchè si è incazzato con lui.
Ma mi spieghi l'attinenza tra questo episodio ed un sequestro MAFIOSO a scopo di estorsione? Perchè altrimenti la mafia non esiste ed è una barzelletta....

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 11:44
Ma mi spieghi l'attinenza tra questo episodio ed un sequestro MAFIOSO a scopo di estorsione? Perchè altrimenti la mafia non esiste ed è una barzelletta....
Non fare finta di non capire... (tra l'altro l'episodio dell'arbitro l'hai citato tu).

E' lampante che tutto ciò che è successo si può definire come "atteggiamento mafioso". Solo un cieco potrebbe negare.
Aggiungici le squalifiche di Galliani, Meani e la penalità per il Milan.

^free^
23-08-2006, 11:44

quindi io che ho chiuso una volta un mio amico durante l'intervallo nei bagni di scuola sono un mafioso? :stordita:

se è così sappiate che sono PENTITO :O

ora voglio villa, conto in banca bello grasso, macchina blindata e una barca a Miami :O

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 11:48
quindi io che ho chiuso una volta un mio amico durante l'intervallo nei bagni di scuola sono un mafioso? :stordita:

se è così sappiate che sono PENTITO :O

ora voglio villa, conto in banca bello grasso, macchina blindata e una barca a Miami :O
Non sei capace di fare interventi non ironici/sarcastici/pieni di smile?

Comunque hai ragione, Calciopoli non è mai esistita... E' solo un'invenzione giornalistica :stordita:, tutte le intercettazioni sono palesemente inventate.

Topomoto
23-08-2006, 11:53

Comunque hai ragione, Calciopoli non è mai esistita... E' solo un'invenzione giornalistica :stordita:, tutte le intercettazioni sono palesemente inventate.
No, sei tu che confondi mafia e calciopoli......sono entrambi gravissimi nel loro ambito, ma neanche lontanamente paragonabili tra loro.

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 11:57
No, sei tu che confondi mafia e calciopoli......sono entrambi gravissimi nel loro ambito, ma neanche lontanamente paragonabili tra loro.
Faccio l'ultimo intervento.

Secondo me avete una visione distorta di cosa sia la Mafia.
E vedendo i vostri interventi non siete neanche disposti a concedere il privilegio del dubbio...

Come definisci i fatti di calciopoli?

Topomoto
23-08-2006, 12:10
Faccio l'ultimo intervento.

Secondo me avete una visione distorta di cosa sia la Mafia.
E vedendo i vostri interventi non siete neanche disposti a concedere il privilegio del dubbio...

Come definisci i fatti di calciopoli?
Noi abbiamo una visione distorta della mafia?
Tu stesso hai riportato la definizione:
ed hai commentato:
Ora, se riesci a vedere intimidazioni-estorsioni-sequestri-omicidi in calciopoli, allora è mafia.
Ma credo che al di là di qualche "intimidazione", e lo metto tra virgolette perchè al massimo si è trattato di intimidazioni legate al mondo del calcio (e non sulle persone fisiche), non ci sia proprio niente di attinente.

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 12:14
Ora, se riesci a vedere intimidazioni-estorsioni-sequestri-omicidi in calciopoli, allora è mafia.
Ma credo che al di là di qualche "intimidazione", e lo metto tra virgolette perchè al massimo si è trattato di intimidazioni legate al mondo del calcio (e non sulle persone fisiche), non ci sia proprio niente di attinente.
3 su 4 non sono male... anzi... :fiufiu:

^free^
23-08-2006, 12:25

calciopoli è esistita ed è stata processata dai tribunali sportivi, se si fosse trattato anche solo LONTANAMENTE di reati a sfondo mafioso sarebbe intervenuta la giustizia ordinaria. Ma visto che, per calciopoli, la parola mafia la utilizzano solo i "tifosi" poco obiettivi e non i magistrati, tutto ciò non è stato necessario. Fine.

sono i tuoi interventi assurdi che ispirano la mia vena ironica ;)

Topomoto
23-08-2006, 12:53
3 su 4 non sono male... anzi... :fiufiu:
3 su 4 cosa?? :confused: :mbe:

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 12:57
calciopoli è esistita ed è stata processata dai tribunali sportivi, se si fosse trattato anche solo LONTANAMENTE di reati a sfondo mafioso sarebbe intervenuta la giustizia ordinaria. Ma visto che, per calciopoli, la parola mafia la utilizzano solo i "tifosi" poco obiettivi e non i magistrati, tutto ciò non è stato necessario. Fine.

sono i tuoi interventi assurdi che ispirano la mia vena ironica ;)
Che conincidenza... A me sembrano assurdi i tuoi.

Io analizzo la cosa da un punto di vista linguistico, la definizione "mafiosi" per tutto quello che è successo in calciopoli cade a pennello, questo non si può negare.

^free^
23-08-2006, 13:11
Che conincidenza... A me sembrano assurdi i tuoi.

Io analizzo la cosa da un punto di vista linguistico, la definizione "mafiosi" per tutto quello che è successo in calciopoli cade a pennello, questo non si può negare.

bando alle coincidenze...

perchè non scrivi alla magistratura? Se le tue teorie sono esatte allora è sconcertante che un gruppo di mafiosi sia ancora a piede libero senza nemmeno aver aperto un'indagine su di esso...

ma mi sa che alla fine se ci pensi bene sei tu che intendi male le vicende di calciopoli e le rileghi in ambiti che non c'azzeccano nulla sulle tue teorie...

un conto è un gruppo di tifosi che riesce a piazzare uno striscione in curva che recita una slogan schietto ma circoscritto nella mentalità e nel modo di pensare di un tifoso (per di più i tifosi di Belgrado si saranno informati sui fatti grazie ai "quotidiani" locali e niente più), un altro conto è convincersi che quelle illazioni corrispondano alla realtà dei fatti ;)

Topomoto
23-08-2006, 13:15
Bella, l'analisi di mafia e calciopoli da un punto di vista linguistico mi mancava :fagiano:

E continui a dire che la definizione calza a pennello: ma dove hai visto intimidazioni, estorsioni, sequestri e omicidi? :confused:

High Speed
23-08-2006, 13:23
scusate, ma se non fosse stato che sapevo che i biglietti dati ai Milanisti erano 100, io appena vista la coreografia rossonera con la scritta Uefa e mafiosi, ho pensato che erano stati i tifosi del Milan a scriverla, in risposta al trattamento ricevuto da Platini, Blatter e soci...

poi resomi conto della cosa, ho pensato forse avranno fatto un gemellaggio, perchè è innegabile che la vera cupola è quella composta da Blatter e Platini.

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 13:25
Bella, l'analisi di mafia e calciopoli da un punto di vista linguistico mi mancava :fagiano:

E continui a dire che la definizione calza a pennello: ma dove hai visto intimidazioni, estorsioni, sequestri e omicidi? :confused:
Non hai letto le intercettazioni?

Topomoto
23-08-2006, 13:26
Non hai letto le intercettazioni?
La magistratura le ha lette? Chiediti questo piuttosto.....

Topomoto
23-08-2006, 13:29
scusate, ma se non fosse stato che sapevo che i biglietti dati ai Milanisti erano 100, io appena vista la coreografia rossonera con la scritta Uefa e mafiosi, ho pensato che erano stati i tifosi del Milan a scriverla, in risposta al trattamento ricevuto da Platini, Blatter e soci...

poi resomi conto della cosa, ho pensato forse avranno fatto un gemellaggio, perchè è innegabile che la vera cupola è quella composta da Blatter e Platini.
In effetti la parola "uefa" neppure io l'ho capita, boh :confused:

LuPellox85
23-08-2006, 13:30
In effetti la parola "uefa" neppure io l'ho capita, boh :confused:

forse hanno dato dei mafiosi alla uefa per aver comunque ammesso il Milan?

forse erano dalla nostra parte e hanno dato dei mafiosi alla uefa per il caso materazzi?

forse stavano dicendo "guarda uefa che questi sono mafiosi!"

IlCarletto
23-08-2006, 13:32
hanno ragione. . . il milan nn doveva essere in c.league. . galliani+silvio hanno fatto il "miracolo" :muro:

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 13:33
Boh ci rinuncio...

Continuate a pensarla come volete, indignatevi per quello che scrivono i tifosi stranieri. E chi se ne importa se tutto ricomnicerà quando queste persone rientreranno nel mondo del calcio. Tanto non è successo niente, solo sciocchezze.

^free^
23-08-2006, 13:39
Boh ci rinuncio...

Continuate a pensarla come volete, indignatevi per quello che scrivono i tifosi stranieri. E chi se ne importa se tutto ricomnicerà quando queste persone rientreranno nel mondo del calcio. Tanto non è successo niente, solo sciocchezze.

nessuno la pensa come scrivi... tutti sanno cosa hanno fatto determinate persone e sono state processate dalla giustizia sportiva per questo. Poi che le sentenze siano state sentenzine questo è tutto un altro discorso.

ma la parola mafia non è mai stata neanche lontanamente considerata dalle persone competenti

poi il tifoso è libero di gridare quello che vuole (finchè non esagera, come hanno fatto quelli della stella rossa)

Topomoto
23-08-2006, 13:41
Boh ci rinuncio...

No, a questo punto mi girano le balls :mad: . Se vuoi mi quoto, visto che sembra che tu non legga:
Tu leggi che non è successo niente, solo sciocchezze? :rolleyes:

Ti ho solo detto di non paragonare reati che nulla hanno a che fare l'uno con l'altro, prova ne è che per la magistratura ordinaria non è successo niente.
Questi sono i fatti, se TU vuoi pensarla diversamente padronissimo, ma per favore non mettermi in bocca parole o concetti non detti.

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 13:45
Ti ho solo detto di non paragonare reati che nulla hanno a che fare l'uno con l'altro, prova ne è che per la magistratura ordinaria non è successo niente.
Questi sono i fatti, se TU vuoi pensarla diversamente padronissimo, ma per favore non mettermi in bocca parole o concetti non detti.
Sta di fatto che la parola Mafia per quello che è successo è un termine appropriato.
Anche tu sei libero di pensarla come vuoi, ma non dire che non è vero.

Topomoto
23-08-2006, 13:48
Sta di fatto che la parola Mafia per quello che è successo è un termine appropriato.
Anche tu sei libero di pensarla come vuoi, ma non dire che non è vero.
Te lo ripeto in un conciso riassunto:
- Se si fosse trattato di mafia, sarebbe intervenuta la giustizia ordinaria -
Chiaro il concetto?
Se invece PER TE si tratta di mafia, è un tuo pensiero, ma non corrisponde ai fatti.

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 14:07
Te lo ripeto in un conciso riassunto:
- Se si fosse trattato di mafia, sarebbe intervenuta la giustizia ordinaria -
Chiaro il concetto?
Se invece PER TE si tratta di mafia, è un tuo pensiero, ma non corrisponde ai fatti.
Non capisci che non si tratta della mafia siciliana?

Ma di un atteggiamento per ottenere vantaggi ai danni di altri.
Questo tu puoi chiamarlo come vuoi... ma mafia è un sinonimo che va benissimo (anche troppo).

Topomoto
23-08-2006, 14:10
Non capisci che non si tratta della mafia siciliana?

Ma di un atteggiamento per ottenere vantaggi ai danni di altri.
Questo tu puoi chiamarlo come vuoi... ma mafia è un sinonimo che va benissimo (anche troppo).
E tu non capisci che la giustizia ordinaria non interviene solo in caso di "mafia siciliana"?
Se non è intervenuta, non è mafia.

Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 14:13
E tu non capisci che la giustizia ordinaria non interviene solo in caso di "mafia siciliana"?
Se non è intervenuta, non è mafia.
E tu capisci che quel sinonimo va bene per descrivere quello che è successo.

Topomoto
23-08-2006, 14:16
E tu capisci che quel sinonimo va bene per descrivere quello che è successo.
No, capisco solo che TU la chiami mafia, ma la mafia è altro (purtroppo).
Credo che il teatrino possa finire qui, non ho altro da dire sull'argomento.

gianlu75xp
23-08-2006, 15:46
Non abbiamo di che stupirci, la Repubblica delle Banane ha prodotto l'ennesima figuretta. Le leggi ci sono, i provvedimenti anche... purtroppo gli interessi dei grandi gruppi di potere hanno la meglio sull'ordinamento, sia esso giuridico, amministrativo o sportivo. Adesso non resta che riammettere in A la Juve e fare spallucce alle critiche che vengono dall'estero, fregandosene dei milioni di tifosi FREGATI che ci sono entro confine.