View Full Version : IMPROVVISA instabilita' in OC...
Bulz rulez
22-08-2006, 21:00
...col sistema in sign.
fino ad un mese fa avevo al 7900gt e stavo daily @2400 (sia 220*11 ke 240*10 @vcore default), ho cambiato la vga con la gtx e ho formattato. Risultato: disastroso
ad esempiop, riesco a completare un prim 95 di 6 ore e un super pi32m ma poi mi crasha o mentre nevigo in inetrnet o con a'pplicazioni delle balle (emule, word) o mentre gioko a cod2 (solo cod2)
Da ke diavolo puo' dipendere?!
IronMik3
22-08-2006, 23:13
...col sistema in sign.
fino ad un mese fa avevo al 7900gt e stavo daily @2400 (sia 220*11 ke 240*10 @vcore default), ho cambiato la vga con la gtx e ho formattato. Risultato: disastroso
ad esempiop, riesco a completare un prim 95 di 6 ore e un super pi32m ma poi mi crasha o mentre nevigo in inetrnet o con a'pplicazioni delle balle (emule, word) o mentre gioko a cod2 (solo cod2)
Da ke diavolo puo' dipendere?!
Secondo me il problema è la scheda video difettosa o driver buggati. Prova a mettere l'ultima versione nvidia per la tua scheda video e vedi come ti và. E' successo anche a me, ho comprato 2 nvidia per fare lo Sli.. una di queste era difettosa.. e come attivavo lo Sli... mi crashava tutto quando aprivo i programmi e giocavo. (stessa cosa che stà succedendo a tè) Poi potrebbero essere anche le memorie, visto che gli stai tirando il collo :Prrr: Prova a rimettere la scheda video che avevi, se il sistema è stabile è la scheda video.
Bulz rulez
23-08-2006, 00:22
calma, se cloccko solo la vga non ho problemi, idem con le memorie...e' la cpu ke mi fa impazzire...francamente nn sento l'effettivo bisogno di oc ma nn fa mai male, no...?? i speravo in qualke conflitto drivers/bios rev
la vga penso di no...mi completa ogni tipo di bench senza problemi...3dk, aquamark son ok...
Bulz rulez
23-08-2006, 09:46
nessuno??
IronMik3
23-08-2006, 17:26
Si ma cmq penso che non è la cpu.. perchè come hai detto il prime e il superpi li completi se no crasheresti anche li. Secondo me... o hai esagerato con l'overclock della scheda video, o hanno qualche problema le ram, o come ti ripeto potrebbe essere la scheda video difettosa.. non saprei. :confused: Prova ad abbassare la frequenza della cpu e/o riportare la frequenza della scheda video a default e vedi come và il pc, se non ti crasha più è la cpu.. se no il problema è da ricercare in scheda video o ram. Il chipset della scheda madre potrebbe essere.. ma non penso. :confused:
Bulz rulez
23-08-2006, 18:47
ok esauriente ;) provero'...al max tengo la cpu@ default e la vga in oc...tanto nn e' ke mi fo problemi coi gioki col sistemino ke mi ritrovo ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.