PDA

View Full Version : 6800 ultra 256mb agp QUALI DRIVERS?

mistero1982
22-08-2006, 19:10
salve a tutti per una 6800 ultra 256 mb agp quali drivers consigliate? ho gli ultimi ma quando avvio windows e arrivo alla schermata del desktop mi appere un messaggio indicante la disattivazione della modalità sli......... cmq quali sono i migliori drivers per questa scheda?

kean3d
24-08-2006, 00:04
io ho la GT e i 91.45 vanno da dio, anche xche quasi tutta la serie 91.2X e 91.3X tranne i 91.37 (che hanno il pannello vecchio) mi dà o problemi (evita i 91.31 mi raccomando ;) ) o prestazioni inferiori abbastanza marcate anche a occhio nudo, stuttering, texture corrotte, e via dicendo.. :muro:

mistero1982
25-08-2006, 15:36
azzo non riesce a installarmeli il sistema ne i 91.38 ne i 91.45 il setup nvidia dà messaggi di errore e dice che nn trova l'hardware...

kean3d
25-08-2006, 23:15
avrai scaricato quelli senza INF modificato, ovvero compatibili solo con le 7950 gx2

piglia quelli da guru3d.com o tweaksrus.com che vanno ;)

Pericolo1
26-08-2006, 00:25
io ho la GT e i 91.45 vanno da dio, anche xche quasi tutta la serie 91.2X e 91.3X tranne i 91.37 (che hanno il pannello vecchio) mi dà o problemi (evita i 91.31 mi raccomando ;) ) o prestazioni inferiori abbastanza marcate anche a occhio nudo, stuttering, texture corrotte, e via dicendo.. :muro:

Perchè non i 91.31?

kean3d
27-08-2006, 11:36
no.. come riportato anche nel thread ufficiale, questi drivers oltre ad essere pessimi sia come prestazioni che qualità, possono farti crashare il sistema (testato :muro: )..ma non solo :mbe: possono anche fermare la ventola della scheda video :confused: con le ovvie conseguenze .. :nonsifa: ..
sentito di gente che con la serie 7 delle geffo non ha/avuto problemi .. e altri con i problemi +gravi (dagli artefatti sino al collasso della vga per il calore) che avevano la serie 6 ..
sembrano proprio non digerire queste ultime (anche pensando erano i primi col bruttissimo/pesantissimo/inutilissimo nuovo pannello di controllo)

io personalmente ho rischiato la scheda :eekk: ma per fortuna ho giocato subito e riscontrando artefatti dopo poco, temperatura elevata e uno strano messaggio nel Debug Setting (che non ansava piu' via)spengo al volo reinstallo e alla fine l'ho salvata .. :rolleyes:

metti i 91.45 che non mi ero neanche accorto, hanno implementato il MULTISAMPLING e il SUPERSAMPLING ed è una figata .. era ora :ncomment:
quelli nuovii non li ho tastati ma credo l'abbiano,con i 91.45 vai sul sicoro che vanno da dio

min*hia ma ho scritto un papiro :D

byez

Dandrake
27-08-2006, 13:37
Quindi voi dite che gli ultimi disponibili vanno meglio sulle 6800 rispetto agli 84.21 stratestati e sicuri? Dite che ne vale la pena?

mistero1982
29-08-2006, 13:02
Grazie raga x i consigli ho preso i guru 3d e nn dice più che l'hardware nn è stato trovato però adesso dice che i drivers nn hanno la firma digitale, solo che in questo caso nn c'è la possibilità di cliccare cmq su "continua" ma si può cliccare solo annulla e i driver nn vengono installati...... ho provato anke l'installazione manuale e tramite setup stessa storia --> nessuna firma digitale ---> cliccare su annulla è l'unica possibilità :muro: :muro: :muro: HELP!!!!

mistero1982
30-08-2006, 07:36
nessuno ha avuto questo prob? please aiutatemi

@Crikkkk-19
30-08-2006, 12:40
metti gli 84.21.. sono perfetti!!! :)

mistero1982
30-08-2006, 12:54
si ma il prob è che nn li installa..........

kean3d
30-08-2006, 23:28
Grazie raga x i consigli ho preso i guru 3d e nn dice più che l'hardware nn è stato trovato però adesso dice che i drivers nn hanno la firma digitale, solo che in questo caso nn c'è la possibilità di cliccare cmq su "continua" ma si può cliccare solo annulla e i driver nn vengono installati...... ho provato anke l'installazione manuale e tramite setup stessa storia --> nessuna firma digitale ---> cliccare su annulla è l'unica possibilità :muro: :muro: :muro: HELP!!!!

mistero, avrai l'opzione per non consentire l'installazione dei drivers senza firma digitale ..
fai così :

_ Start, Esegui, digita gpedit.msc ;

_ espandi Criteri del computer locale, Configurazione computer, Impostazioni di Windows, Impostazioni protezione, Criteri locali e quindi scegli Opzioni di protezione ;

_ dalla colonna destra cerca Periferiche : funzionamento installazione driver privo di firma digitale ;

_ clicca due volte per entrare in proprietà e dovresti avere settato : non consentire l'installazione .. right ?

_ imposta su Avvisa ma consenti l'installazione

_ riavvia

non dovresti avere + problemi :) byez

kean3d
30-08-2006, 23:42
metti gli 84.21.. sono perfetti!!! :)

a me gli 84.21 andavano bene (e alla grande) all'inizio, ma poi con i games usciti dopo (quest'estate) ,ho dovuto per forza cercare release piu' recenti, perchè mi davano problemi vari .. tipo con Condemned il monitor lampeggiava (come quando normalmente attivi AA+Soft Shadows in breve)e texture corrotte/ombre che scomparivano,,
cmq a parte che i 91.45 sono stra + performani anche solo il fatto di avere il Multi/Super Sampling è già un motivo (molto)valido per installarli :ops2:

si ok il Supersampling pesa di brutto (non su tutti i games pero' ) ma anche solo col Multisampling rende di brutto e si nota un cifro ..

una volta che ti abitui a giocare con questi filtri attivati, non riesci piu' a farne a meno, noti un sacco la differenza ..

brava nVidia, avresti dovuto implementarli prima, ma .. meglio tardi che mai