View Full Version : problema firewire acquisizione
barchitiello
22-08-2006, 19:04
salve ragazzi...
allora ho una videocamera jvc gr-dvl160eg...ho sempre acquisito benissimo...fino a quando ho dovuto mettere sul pc il service pack 2...la videocamera non viene proprio vista dal SO.
sono sicuro che è il service pack 2 perchè ho provato su più pc
vi prego cosa posso fare???...oltre che togliere il service pack 2???
grazie mille
Leggi qui (http://support.microsoft.com/kb/885222) ed installa la patch.
Poi verifica di non aver attivo nessun firewall sulle porte firewire.
bye
barchitiello
23-08-2006, 10:45
già fatto...ma niente da faree....quella patch corregge la velocità di acquisizione......
il mio pc la videocamera non la vede proprio...
aiutooo :mc: :mc: :mc:
barchitiello
23-08-2006, 20:53
up
La patch non corregge solo la velocità di connessione....
Hai controllato di non avere firewall attivi?
In gestione periferiche, cosa leggi sotto la voce IEEE1394?
Quando la colleghi, hai la videocamera in play?
Cosa vuoi dire, quando scrivi "...sono sicuro che è il service pack 2 perchè ho provato su più pc..."? Cosa hai provato su più Pc?
ciao
barchitiello
24-08-2006, 11:33
ho provato su più pc.....stesse piastre...stessi proci...tutto uguale...2 senza sp2 e due con sp2...su quei pc con sp2 non funzionava.....
i firewal del s.o. sono disattivati....solo quellodi norton è attivo...ma quello di norton non da problemi, perchè sui pc senza sp2 era installato e attivo e non dava problemi
barchitiello
24-08-2006, 11:35
un'altra cosa...dove si vede la velocità firewire s100,s200,etc.????
grazie
ho provato su più pc.....stesse piastre...stessi proci...tutto uguale...2 senza sp2 e due con sp2...su quei pc con sp2 non funzionava.....
i firewal del s.o. sono disattivati....solo quellodi norton è attivo...ma quello di norton non da problemi, perchè sui pc senza sp2 era installato e attivo e non dava problemi
Ribadisco: l'unico problema riscontrato, per le firewire, dopo l'aggiornamento a sp2, è stato risolto dalla patch indicata.
Per il firewall: devi disattivare anche il Norton: la firewire viene vista come periferica di rete, quindi assoggettata al firewall. La disattivazione serve solo per provarne il funzionamento: una volta riscontrato il problema, basterà entrare nei setting del Norton e disattivare il firewall solo sulle IEEE1394.
In gestione periferiche, sotto la voce IEEE1394, cosa leggi?
magodioz
25-08-2006, 21:15
Ribadisco: l'unico problema riscontrato, per le firewire, dopo l'aggiornamento a sp2, è stato risolto dalla patch indicata.
Per il firewall: devi disattivare anche il Norton: la firewire viene vista come periferica di rete, quindi assoggettata al firewall. La disattivazione serve solo per provarne il funzionamento: una volta riscontrato il problema, basterà entrare nei setting del Norton e disattivare il firewall solo sulle IEEE1394.
In gestione periferiche, sotto la voce IEEE1394, cosa leggi?
Io proprio oggi , sono stato chiamato da un'amico , dopo avere montato la scheda FireWire con chipset Via , e collegato il cavo alla Dv JvC la stessa non viene per nulla rilevata , pensavo all'Sp2 , ma sorpresa , il mio amico ha ancora l'Sp1 ...... provero' se la FireWire e' stata rilevata come periferica di rete... :mbe:
Io proprio oggi , sono stato chiamato da un'amico , dopo avere montato la scheda FireWire con chipset Via , e collegato il cavo alla Dv JvC la stessa non viene per nulla rilevata , pensavo all'Sp2 , ma sorpresa , il mio amico ha ancora l'Sp1 ...... provero' se la FireWire e' stata rilevata come periferica di rete... :mbe:
le firewire con chipset VIA sono una cosa a parte, vanno evitate come la peste. In quel caso al 99% non c'entra nulla SP2, Windows, la videocamera, ecc... c'entra solo il chipset VIA.
magodioz
25-08-2006, 22:54
le firewire con chipset VIA sono una cosa a parte, vanno evitate come la peste. In quel caso al 99% non c'entra nulla SP2, Windows, la videocamera, ecc... c'entra solo il chipset VIA.
Ok , pero' mio fratello ne ha presa una della trust con cavo e SW in bundle che monta sempre chip Via e con la sua Dv Samsung va' benissimo..... :mbe:
Ok , pero' mio fratello ne ha presa una della trust con cavo e SW in bundle che monta sempre chip Via e con la sua Dv Samsung va' benissimo..... :mbe:
ovviamente non TUTTE le firewire VIA danno problemi, altrimenti sarebbero fuori commercio no?
Bisogna avere culo.
magodioz
25-08-2006, 23:25
ovviamente non TUTTE le firewire VIA danno problemi, altrimenti sarebbero fuori commercio no?
Bisogna avere culo.
Infatti , quella del mio amico che non sta' andando e' una schifosissima Qtec :doh:
barchitiello
26-08-2006, 01:36
in gestione periferiche c'è "controller host bus IEEE 1394" e nelle schede di rete "1934 Net Adapter"
la cosa che dico io:senza sp2 e con norton attivo funziona benissimo, con l'sp2 sempre con norton attivo niente da fare....sta cosa mi puzza
EDITATO
magodioz
26-08-2006, 20:33
in gestione periferiche c'è "controller host bus IEEE 1394" e nelle schede di rete "1934 Net Adapter"
la cosa che dico io:senza sp1 e con norton attivo funziona benissimo, con l'sp2 sempre con norton attivo niente da fare....sta cosa mi puzza
Anche nel mio amico sembra tutto ok , con la differenza che lui ha l'SP1 ma la Dv JVc non viene rilevata lo stesso , posso solo provare a cambiare lo slot Pci , oppure cambio direttamente la scheda FireWire...
Bye
barchitiello
29-08-2006, 17:02
ragazzi....sto provando di tutto...ma niente da fare....
dite che cambiare la scheda firewire è la miglior soluzione????
una domanda....per disattivare il firewall di norton, basta disattivare l'auto-protect????...grazie
approfitto di questo thread per chiedervi anche io un aiuto. :D
ho una videocamera jvc che ho collegato al pc (xp con nessun sp) tramite fireware (scheda comprata a parte), però non mi viene riconosciuta la videocamera. :cry:
ora però ho letto che potrebbe essere la scheda fireware, se con chip VIA. come faccio a capire che chipset monta? :confused:
grazie :help:
planplim
23-02-2007, 14:56
smonti la scheda e vedrai un quadrato nero con tanti pin e sopra c'e' scritto marca e modello. sicuramente sara' una VIA.
pure io ho una jvc che si disconnette mentre acquisisce dopo 3, 5 17 minuti.
chiaramente ho una hamlet con chipset VIA.
ho xp con sp2 ma la patch famosa e' dentro il sp2?
grazie.
smonti la scheda e vedrai un quadrato nero con tanti pin e sopra c'e' scritto marca e modello. sicuramente sara' una VIA.
grazie.
La "patch" corregge problemi relativi alle firewire, dopo aggiornamento alla sp2 (non presenti nell'upgrade sp2 downlodabile da Microsoft), e non corregge i problemi del chip VIA.
Per questo, l'unica soluzione, è l'acquisto di una nuova fireiwre con chip diverso (Texas o Nec).
Ma hai "rescuscitato" una discussione di 5 mesi fa ?.....
ciao
planplim
25-02-2007, 09:32
in effetti e' vero. l' ho fatto apposta.
la mia videocamera jvc e scheda firewire hamlet VIA acquisisce per qualche minuto poi si disconnette.
ho fatto un cambio merce ed ho girato tutta milano ma non ho trovato una scheda 1394 nec o texas allora ho comprato un 1394 sempre via ma con 4 porte non 3, adesso la privo e vi faccio sapere.
grazie.
grazie.
ma scusa... hai risposto il 23 Febbraio 2007 ad un messaggio del 4 Settembre 2006?? 3 mesi e 19 giorni dopo?? :read: :read: :read:
planplim
26-02-2007, 08:50
sabato ho comprato una sk pci 1394 bulk 3+1 porte a 10,50 con studio 8 con vt6306 via e funziona perfettamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.