PDA

View Full Version : Il mio portatile si riavvia se provo a installare WinXP


Luca F.
22-08-2006, 19:03
Salve a tutti!
Sono nuovo di qui, quindi scusate se scrivo qualche incoerenza o se mi esperesso male.
Ho una laptop HP Pavilion serie dv1000. Un po' di tempo fa ho voluto formattarla per diversi motivi e ora mi sta dando parecchi problemi per l'installazione di Windows XP. Ogni volta che intento istallarlo si spegne inspiegabilmente! Non riesco nemmeno a formattarlo perché poco dopo l'inizio, si spegne! E' davvero frustrante questa cosa!
Sto tentando di installare manualmente l'OS, perché lo stesso risultato ce l'ho con i cd di Restore. Quale sará il problema?? Qualcuno puó aiutarmi?
Creo che sia la motherboard andata, peró ho giá fatto un controllo con PC Doctor e, pare, no trova errori.
Grazie per l'aiuto.
A presto
Luca

massa84
22-08-2006, 19:23
o hai un pc molto intelligente che non vuole insozzarsi con windows :) oppure potresti avere un modulo di memoria danneggiato.

ciao ciao

gomax
22-08-2006, 19:44
Propendo invece per un eccessivo surriscaldamento. Prova a dare una pulita alle griglie di aerazione con dell'aria compressa; se il problema persiste, prova ad avviare l'installazione in un ambiente molto fresco (condizionatore) con uno o più ventilatori direttamente puntati sulle parti più calde del notebook.

Ciao

massa84
22-08-2006, 19:52
quanta ram hai ? se hai la ram in 2 moduli prova a toglierne uno e a installare windows. se da ancora problema rimettilo e togli l'altro.

fammi sapere ciao ciao.

CarloR1t
22-08-2006, 19:58
Dopo quanto che è acceso si spegne? L'alimentatore funzionava bene prima di formattare presumo. Cmq mi sembra un problema da chiedere assistenza a hp quando l'hai comprato?