tidus8
22-08-2006, 18:58
Salve ragazzi a me serviva una tv lcd da 20 pollici e ho visto che i prezzi dei monitor con sinto sono più bassi di quelli delle tv LCD....sapete dermi perchè? Io cmq ho bisogno principalmente di una tv, ma prima di fare una scelta avventata vorrei capirci un po' meglio.
Ho visto queste due tv:
LG 20LC1R:
Caratteristiche Generali
Dimensioni Schermo : La dimensione dello schermo è di 20".
Formato Schermo : Il formato dello schermo è standard 4:3.
Tipo di Schermo : Schermo LCD TFT. Contrasto 600:1. Luminosità 550 cd/mq. Risoluzione VGA. Angoli di visione 178° (up/down/dx/sx).
HD Ready : Televisore non compatibile con la TV ad Alta Definizione.
Televideo : E' presente la funzione Televideo.
Tipo di Audio : Audio stereo.
Funzioni di Sintonizzazione
Standard di Ricezione : Il sistema di ricezione è lo standard Pal, Secam.
Dettagli Audio
Numero di Altoparlanti : Due altoparlanti integrati.
Potenza Audio : Potenza in uscita 2 x 5 Watt.
Connessioni
Prese Scart : Una presa scart.
Presa A/V : Presa audio/video.
Connessione S-Video : Presa S-Video.
Caratteristiche Fisiche
Dotazione : Supporto da tavolo.
Telecomando : Telecomando a raggi infrarossi in dotazione.
Dimensioni (HxLxP) : Dimensioni d'ingombro 448,1 x 492,4 x 96,6 mm (senza stand).
Garanzia : Il prodotto è coperto dalla garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.
Sharp LC20SH1E:
Caratteristiche Generali
Tipo di Schermo : Schermo con tecnologia LDC Black TFT a matrice attiva alta risoluzione con 640 x 480 Pixel. Luminosità 430 cd/mq, Contrasto 500:1. Angolo di visione 170°/170° orizzontale/verticale. Durata delle lampade circa 60.000 ore in modalità standard.
Televideo : E' presente la funzione Televideo TOP FLOF con 10 pagine di memoria.
Tipo di Audio : Audio Stereo.
Scansione dell'Immagine : Immagini Progressive Scan.
Standard di Ricezione : Lo standard di ricezione è Multisystem PAL B/G, D/K, L, SECAM LL, B/G, D/K, ed NTSC via A/V.
Funzioni di Sintonia : Sintonia con programmazione automatica dei canali.
Stazioni Memorizzabili : E' possibile la memorizzazione di 200 canali.
Funzioni Speciali
On Screen Display : Interfaccia grafica utente On Screen Display per facilitare l'impostazione di tutte le funzioni.
Timer : Sleep Timer per il controllo del televisore.
Sicurezza Bambini : Funzione Child Lock per impedire l'uso non autorizzato dell'apparecchio.
Dettagli Audio
Numero di Altoparlanti : 2 altoparlanti integrati.
Potenza Audio : Gli altoparlanti hanno una potenza di 2 x 2,1 Watt.
Connessioni
Connessione S-Video : Ingresso S-Video.
Presa per Cuffia : Presa per cuffia.
Caratteristiche Fisiche
Dotazione : Maniglia di appoggio con piedistallo integrato.
Dimensioni (HxLxP) : Dimensioni d'ingombro dello schermo 427 x 480 x 85 mm.
Garanzia : Il prodotto è coperto dalla garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.
Entrambi hanno all'incirca lo stesso prezzo (poco meno di 500¤) ed ero là là per comprarne uno (l'LG), quando mi è venuto lo scrupolo di guardare la scheda tecnica. Hanno la risoluione a 640x480. Ma non è una pò bassa? Voi che ne pensate? Credete sia un buon acquisto o volete consigliarmi qualcos'altro?
Sapete illustrarmi brevemente in base a cosa dovrei sceglierlo? Mi sconsigliate un monitor con sinto se l'uso principale sarà la tv? Grazie.
Ho visto queste due tv:
LG 20LC1R:
Caratteristiche Generali
Tipo di Schermo : Schermo LCD TFT. Contrasto 600:1. Luminosità 550 cd/mq. Risoluzione VGA. Angoli di visione 178° (up/down/dx/sx).
Televideo : E' presente la funzione Televideo.
Tipo di Audio : Audio stereo.
Standard di Ricezione : Il sistema di ricezione è lo standard Pal, Secam.
Dettagli Audio
Numero di Altoparlanti : Due altoparlanti integrati.
Potenza Audio : Potenza in uscita 2 x 5 Watt.
Connessioni
Connessione S-Video : Presa S-Video.
Caratteristiche Fisiche
Dotazione : Supporto da tavolo.
Dimensioni (HxLxP) : Dimensioni d'ingombro 448,1 x 492,4 x 96,6 mm (senza stand).
Sharp LC20SH1E:
Caratteristiche Generali
Tipo di Schermo : Schermo con tecnologia LDC Black TFT a matrice attiva alta risoluzione con 640 x 480 Pixel. Luminosità 430 cd/mq, Contrasto 500:1. Angolo di visione 170°/170° orizzontale/verticale. Durata delle lampade circa 60.000 ore in modalità standard.
Televideo : E' presente la funzione Televideo TOP FLOF con 10 pagine di memoria.
Tipo di Audio : Audio Stereo.
Scansione dell'Immagine : Immagini Progressive Scan.
Standard di Ricezione : Lo standard di ricezione è Multisystem PAL B/G, D/K, L, SECAM LL, B/G, D/K, ed NTSC via A/V.
Funzioni di Sintonia : Sintonia con programmazione automatica dei canali.
Stazioni Memorizzabili : E' possibile la memorizzazione di 200 canali.
Funzioni Speciali
On Screen Display : Interfaccia grafica utente On Screen Display per facilitare l'impostazione di tutte le funzioni.
Timer : Sleep Timer per il controllo del televisore.
Sicurezza Bambini : Funzione Child Lock per impedire l'uso non autorizzato dell'apparecchio.
Dettagli Audio
Numero di Altoparlanti : 2 altoparlanti integrati.
Potenza Audio : Gli altoparlanti hanno una potenza di 2 x 2,1 Watt.
Connessioni
Connessione S-Video : Ingresso S-Video.
Presa per Cuffia : Presa per cuffia.
Caratteristiche Fisiche
Dotazione : Maniglia di appoggio con piedistallo integrato.
Dimensioni (HxLxP) : Dimensioni d'ingombro dello schermo 427 x 480 x 85 mm.
Entrambi hanno all'incirca lo stesso prezzo (poco meno di 500¤) ed ero là là per comprarne uno (l'LG), quando mi è venuto lo scrupolo di guardare la scheda tecnica. Hanno la risoluione a 640x480. Ma non è una pò bassa? Voi che ne pensate? Credete sia un buon acquisto o volete consigliarmi qualcos'altro?
Sapete illustrarmi brevemente in base a cosa dovrei sceglierlo? Mi sconsigliate un monitor con sinto se l'uso principale sarà la tv? Grazie.