PDA

View Full Version : Ho bruciato tutto

david1982
22-08-2006, 18:38
Ciao ragazzi,mi scuso in anticipo se ho sbagliato sessione.

Chiedo a voi un consiglio sulla situazione che ora vi descriverò:

Ho un intel p4 2,4 533 mhz,da circa 3-4 mesi ha cominciato a darmi dei problemi(si bloccava,anche senza eseguire determinate operazioni)quindi era necessario un riavvio.

Oggi l'assistenza mi ha detto che ho bruciato:processore,scheda madre(jetway p4x400daz ddr400)e alimentatore.

Qualche mese fa ho cambiato la ram e ho messo due blocchi uguali da 512,puo' dipendere che forse non erano compatibili con la scheda madre e che quindi era questa la causa dell'impallamento del mio pc?

Secondo voi è possibile bruciare tutta questa roba?Vi chiedo un parere il più obiettivo possibile?

Vi ringrazio e vi saluto

Zappa1981
22-08-2006, 19:20
ciao..la cosa più probabile è che non ci hai mai pulito la ventola di raffreddamento anche se la vedo dura in 4 mesi bruciare un pc per la polvere..oppure variante simpatica, il tuo alimentatore che si è bruciato ha bruciato dei componenti a catena..scheda madre e processore di conseguenza....In risposta alla tua domanda ti dico che se la ram non è compatibile la scheda non si brucia e nemmeno le ram....casomai non parte il pc o si inchioda quando lo usi ma il tutto si ferma li,ovviamente se non lo overclokki.....

khraunchek
22-08-2006, 22:54
Io qualche mese fa ho visto i resti di un Celeron600 (eh si, paleolitico :D ).
Aveva alimentatore, mobo e cpu bruciati... Non so quale delle 3 componenti abbia innescato la reazione a catena, verosimilmente l'alimentatore.... Comunque quello da un giorno all'altro è morto, non si accendeva neanche e fece una gran puzza di bruciato...
Se il tuo dava problemi sporadici, escluderei un simil danno.... E' possibile che la CPU fosse surriscaldata (blocchi frequenti ne sono il tipico sintomo), ma tutto solitamente si risolve con un nuovo dissipatore.... Rivolgiti ad un amico che sene intende che riesce a testarti separatamente le componenti...non sia mai che quell'"assistenza" stia soltanto simpaticamente invogliandoti a cambiare PC, ovviamente comprandolo da loro :p
Good luck

wolfnyght
23-08-2006, 21:24
quotone

comunque credo che la colpa sia imputabile all'alì
magari stava morendo(cali di tensione e crash di sistema)

(brr a me di alì ne ne son esplosi 3 di cui uno a circa 20 cm dalla faccia brr non ci voglio pensare)