View Full Version : Mondiali di Basket e la Rai
ma insomma.
Che fetida copertura...neanche un'immaggina che sia una di una nazionale diversa dall'italia.
Che schifo.
e intanto 20 ore al giorno di calcio.
che schifo.
ninja750
22-08-2006, 18:43
e paghi il canone.
serbring
22-08-2006, 23:12
ma insomma.
Che fetida copertura...neanche un'immaggina che sia una di una nazionale diversa dall'italia.
Che schifo.
che schifo.
verissimo...neanche una sintesi delle altre partite...in compenso tra il 2° ed il 3° quarto c'è la sintesi dell'italia...se la potevano risparmiare
E ti becchi pure Franco Lauro... :doh:
ziozetti
23-08-2006, 09:05
Si vede qualcosa su DSF sport (Astra 19.2° E) e poco altro... LINK (http://liveonsat.com/FIBA_wc2006.php?start_dd=23&start_mm=08&start_yyyy=2006&end_dd=12&end_mm=09&end_yyyy=2006#)
Timewolf
23-08-2006, 09:23
Ma sky/eurosport? Nulla?
Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 09:25
ma insomma.
Che schifo.
che schifo.
Hai ragione...
E poi non capisco perchè ci hanno martellato con il nuoto e l'atletica che penso siano molto meno seguiti del basket... :mad:
ziozetti
23-08-2006, 09:47
Ma sky/eurosport? Nulla?
Guarda il link sopra, o se non funziona: http://liveonsat.com/
skywings
23-08-2006, 09:49
E poi non capisco perchè ci hanno martellato con il nuoto e l'atletica che penso siano molto meno seguiti del basket... :mad:
non mi ricordo bene i dati, ma sono sicuro che in Italia il nuoto ha più praticanti del basket che, a sua volta, ha più praticanti dell'atletica.
Personalmente ritengo con NON ci abbiano martellato con nuoto/atletica... anzi, tempo corretto. Purtroppo ci martellano (e spendono) troppo solo col calcio. Se limassero ques'ultimo per aumentare basket, sci e sport minori non sarebbe male.
Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 09:53
non mi ricordo bene i dati, ma sono sicuro che in Italia il nuoto ha più praticanti del basket che, a sua volta, ha più praticanti dell'atletica.
Personalmente ritengo con NON ci abbiano martellato con nuoto/atletica... anzi, tempo corretto. Purtroppo ci martellano (e spendono) troppo solo col calcio. Se limassero ques'ultimo per aumentare basket, sci e sport minori non sarebbe male.
L'atletica ha più praticanti perchè comprende molte discipline...
Comunque, ho sentito che la RAI ha comprato i diritti per la coppa campioni di calcio. Ma cavolo! dico io, non potevano lasciarla a mediaset!
A me, di questi mondilai di basket, sarebbe bastato vedere anche solo l'Argentina e gli Stati Uniti, non mi sembra una richiesta incredibile.
Hai ragione...
Non facciamo la guerra dei poveri: han fatto il quello che era giusto per nuoto e atletica è sempre e solo il calcio che è troppo presente nelle tv e ruba spazio a eventi,anche molto importanti, di altri sport
Rik_Verbrugghe
23-08-2006, 10:33
Non facciamo la guerra dei poveri: han fatto il quello che era giusto per nuoto e atletica è sempre e solo il calcio che è troppo presente nelle tv e ruba spazio a eventi,anche molto importanti, di altri sport
Hai ragione...
Però c'è una enorme disparità di trattamento tra i 2 eventi.
Comunque tra meno di un'ora inizia...
DickValentine
23-08-2006, 10:35
A me, di questi mondilai di basket, sarebbe bastato vedere anche solo l'Argentina e gli Stati Uniti, non mi sembra una richiesta incredibile.
Credo che sia un po' irrealizzabile visto che sono partite che seguirebbero solo gli appassionati e neanche tutti. Di sicuro avrebbero potuto trasmettere per l'occasione un notiziario serio che dicesse risultati delle altre partite con highlights annessi. Ma a quanto pare del basket alla Rai non gliene frega una mazza.
dovrebbero fare un canale rai solo per lo sport e disponibile a tutti (non solo sul satellite) e mostare tutti i campionati mondiali/europei dove l'italia partecipa con atlti di un certo valore
non sarebbe il massimo per gli ascolti, ma sarebbe un buon metodo per far scoprire alla gente che non esistono solo gli sport televisivi (solo il calcio praticamente)
che poi piuttosto che pagare qlk str**** di presentatore o velina o qlk quiz i fondi si troverebbero senza problemi
peccato se non fanno vedere gli usa, ma è una nazionale straniera e si puo accettare, ma gli italiani me li farete vedere? :mad:
Quanto accanimento verso il calcio... dopotutto è lo sport più seguito in Italia, credo sia normale che sia presente sulla tv statale. Ma neanche troppo, vista la magra copertura che la RAI ha dedicato agli ultimi Mondiali di Germania ;) La verità è che non hanno una lira, e quei pochi soldi che hanno preferiscono spenderli per lo sport più seguito.
ninja750
23-08-2006, 11:14
La verità è che non hanno una lira, e quei pochi soldi che hanno preferiscono spenderli per lo sport più seguito.
continuo a domandarmi i soldi del canone e della pubblicità dove finiscono
e pagano celentano 1.000.000 di euro? e altri presentatori non saranno molto lontani
gli sport "minori" poi hanno costi per i diritti infinitamente piu bassi
Timewolf
23-08-2006, 11:28
Si inizia!
DAJE DAJE DAJE
Topomoto
23-08-2006, 11:46
ma insomma.
Che schifo.
che schifo.
Che sia uno schifo concordo, che ci siano 20 ore di calcio al giorno decisamente NO.
Guarda i mondiali, manifestazione calcistica di massima importanza, la Rai ha trasmesso UNA partita in croce al giorno :muro:
ziozetti
23-08-2006, 12:29
Che sia uno schifo concordo, che ci siano 20 ore di calcio al giorno decisamente NO.
Guarda i mondiali, manifestazione calcistica di massima importanza, la Rai ha trasmesso UNA partita in croce al giorno :muro:
Invece avete ragione entrambi: c'è un'ora di calcio giocato e 19 di calcio parlato! :D
Topomoto
23-08-2006, 12:56
Invece avete ragione entrambi: c'è un'ora di calcio giocato e 19 di calcio parlato! :D
Quello non lo considero calcio ma cabaret :D
Scusate ma lo "iuesei tim" che cos'è?
Il buon Lauro l'ha pronunciato per tutta la partita al posto di squadra statunitense, americana, d'oltreoceano ecc ecc
Che la Nike (o qualcun altro) abbia imposto ai telecronisti questa unica denominazione pronunciabile per la squadra americana?
Topomoto
23-08-2006, 13:53
Il buon Lauro l'ha pronunciato per tutta la partita al posto di squadra statunitense, americana, d'oltreoceano ecc ecc
Che la Nike (o qualcun altro) abbia imposto ai telecronosti questa unica denominazione pronunciabile per la squadra americana?
Pubblicità occulta :O
:sofico:
bah, ribadisco: che schifo.
Il problema non è fare una guerra tra poveri, ma far crescere lla cultura sportiva nel nostro paese, ma mi rendo conto che è un impresa impossibile.
Io sono diventato appassionato di basket per caso...avessi aspettato la tv, poi è arrivato si basket e mi ero accontentato ma son passati al digitale...e io l'ho comprato, ma caxxo da me il loro canale praticamente non si prende.
GRRRRRRRR :doh:
serbring
23-08-2006, 23:06
Che la Nike (o qualcun altro) abbia imposto ai telecronisti questa unica denominazione pronunciabile per la squadra americana?
dream team?
dream team?
no, proprio USA Team.
Non è mai stato usato altro termine per definire la squadra degli Stati Uniti quindi il sospetto sorge spontaneo: questione di merchandising? o che altro?
serbring
24-08-2006, 11:49
no, proprio USA Team.
Non è mai stato usato altro termine per definire la squadra degli Stati Uniti quindi il sospetto sorge spontaneo: questione di merchandising? o che altro?
sinceramente, non ci avevo fato caso...mai sentito chiamarla così la squadra americana. comunque una cosa che mi ha un po' rotto della è stato il fatto che non intervistano mai i giocatori a fine partita. Eccetto che nella partita col Senegal in cui hanno intervistato Meneghin. Appena termina la partita si chiudono il colllegamento. Comunque, come mai Pozzecco non'è stato convocato? Ha giocato male in Russia quest'anno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.