PDA

View Full Version : Maxtor 300GB Esterno USB Non Visto

braveand
22-08-2006, 18:13
Salve Ragazzi,
stavolta ho veramente bisogno di voi.

Ho acquistato un Maxtor 300GB Esterno USB ma no riesco ad intallarlo.

Se vado sul "Device manager" lo vede negli disk drives come:
Maxtor 6 L300R0 USB Device

Se però vado nel "Computer Managment" per formattarlo (come suggerito nelle istruzioni) non lo vede!

Se clicco su "Removible Storage un errore dice:
The service cannot be started, either bacause it is disable or because it has no enabled devices associated with it

Se clicco su "Disk Management" un allert dice:
The logical Disk Manager service is disabled. A connection cannot be established

Devi abilitare quel servizio? Nel caso Dove?
Qualcuno a delle idee?

Grazie Anticipatamente a TUTTI!

CRL
23-08-2006, 00:13
Seguiamo alla lettera quanto dice: il Logical Disk Manager è un servizio che risulta diabilitato, e devi attivarlo. In Italiano si chiama Gestione Dischi Logici, e puoi attivarlo così: tasto destro su risorse del PC, gestione, servizi, e dalla lista lo selezioni, ci doppio clicchi e selezioni l'avvio Automatico.
Verifica anche che il Servizio RPC (Remote Procedure Call) sia anch'esso su Automatico, dato che è richiesto dal precedente.

Fatto questo dovrebbe andare, riavvia.

Il mio dubbio è però che il messaggio di errore che ottieni sia fuorviante, e che il problema sia invece altrove.
Fai la prova e poi vediamo.

- CRL -

braveand
23-08-2006, 10:41
ciao,
grazie per il suggerimento, l'ho fatto e funziona.. solo che mi dice che la capacità è 279,47GB.

E regolare così?
grazie e buone vacanze!
:-)

UtenteSospeso
23-08-2006, 10:45
Si è giusto, i 300GB sono considerando multipli di 1000byte, quello che ti dice Windows è considerando i multipli di 1024byte.