PDA

View Full Version : Pasta inclusa nella confezione del CNPS9500 AM2

Sambamscius
22-08-2006, 19:12
Ancora mi luccicano gli occhi mentre lo tengo in mano...Ho acquistato il mitico ZALMAN CNPS9500 AM2, arrivato oggi. :sbav: :winner: :winner: :winner: :yeah: :cincin:
La mia domanda è questa:
inclusa nella confezione c'è anche la pasta termoconduttiva; va bene oppure è necessario comprarne un altra (Per necessario intendo "assolutamente necessario")??
Ah, ora che ci siamo, mi dite quanta pasta va messa sul processore? E' una cosa hce non ho mia fatto, avendo utilizzato sempre proci boxati, quindi non so regolarmi! :D

Duzzo
22-08-2006, 19:37
guarda la pasta in dotazione negli zalman è molto buona secondo mè al massimo si passa 1°c dall'artic silver 5 (io le ho testate entrambe molto a fondo e messe in 1000000 modi) in compenso è molto facile da mettere devi spalmarla su tutta la superfice in modo da creare un velo il più uniforme e sottile ke puoi più sottile di un foglio di carta se riesci ti consiglio di procurarti una spatolina magari ricavandola da un tessra telefonica ;)

al contrario le pastine più performanti se non messe in modo più ke ottimale danno risultati peggiori causa la maggiore densità !

Cikos
22-08-2006, 19:47
anch'io userei quella fornita di serie con lo Zalman, ciao :)

Sambamscius
22-08-2006, 20:29
Ok.
Comunque, ho capito si che devo spalmarla ben bene, però quando vado a premere il tubettino, quanta pasta devo far cadere? Abbastanza, poco, pochissimo?? :
Va bè, io ce ne metto una bella porzioncina. Poi quando la vado a spalmare se vedo che ce nè assai, quindi troppo densa e grossa, la tolgo (ovvio, c'è pure bisogno di scriverlo? :D :D :D :D :D )

Duzzo
22-08-2006, 20:35
poca poca tipo un chicco di riso ma anke meno!

phill971
23-08-2006, 02:51
pure io l'ho preso.... stupendo ... io ho usato la pastella zalman in confezzione ma mi sa che n ho messa troppa... domani tolgo

Sambamscius
23-08-2006, 11:22
a giorni deve arrivarmi l'Aerocool Gatewatch, la ventola dello zalman ce la posso collegare oppure deve rimanere col suo controller incluso?

sapatai
23-08-2006, 14:42
io preferirei l' artic silver 5.
di tubetti zalman ne ho 3 e ancora nuovi, tra i dissi della zalman sulla cpu, sulla vga e sul chipset, ma ho preferito su tutti l' artic silver 5.