PDA

View Full Version : Temp Chipset Troppo alta anche sotto liquido!

Syphon
22-08-2006, 18:11
Buonasera a tutti!
Piccolo problemino..sulla mia dfi ho appena montato dopo mille peripezie il waterblock per il chipset..per la precisione l'L4E..

Ora il waterblock è stato messo in serie con il waterblock della cpu con un radiatore monoventola 12x12..Io nn devo fare un overclock estremo..

Il punto è ke smartguardian mi segnala adesso una temperatura ben superiore a quella che avevo con quella odiosissima ventolina della scheda!!!
Parto da 55° e arriva a 72°! :eek: :eek: :eek: :eek:

C'è qualcosa che non va..
So che prima andrebbe collegato il wb chipset e poi quello cpu, ma per esigenze di spazio e di curvatura tubi non l'ho potuto fare..ma non credo possa essere questa la causa del problema..

é possibile che il wb nn tocchi o tocchi solo parzialmente il core del chipset???

Qualcuno di voi ha questo wb?

quando l'ho comprato mi sono state date 2 viti una corta e una lunga una rondella in metallo una rondella bianca in plastica spessa (che ho messo sotto il lato lungo forato del chipset) e un dado per bloccare la vite lunga..
Ho sbagliato per caso a montarlo???

Mi viene anche il bubbio di aver distrutto il sensore della temperatura..che però non so dove sta a toccare il wb nn sembra cosi caldo...

Aiutatemi PLz!
Grazie