PDA

View Full Version : ADSL Fastweb zona Alessandria

Davide849
22-08-2006, 16:35
Ciao a tutti,
a giugno ho deciso di abbonarmi a Fastweb, in quanto l'adsl Tin.It quest'anno mi ha dato molti grattacapi.Oggi è venuto il tecnico a montare l'Hag ed il router a casa mia dicendomi che la linea sarà attiva entro una settimana.
Ho un paio di domande:
1) ho la Super ADSL a 20 mega(anche se mi hanno detto che per i primi mesi andra a 6 mega per le limitate risorse), c'è qualcuno della zona di Alessandria (io sono di Novi Ligure) che mi sa dire se la linea è abbastanza stabile come velocità e se in generale vi siete trovati bene?
2) con l'adsl tin.it viaggiavo senza problemi a 4mbs, ciò significa che il doppino regge ALMENO questa velocità.Alla luce di questo pensate che la linea potrà andare tranquillamente a 6 mb/s o almeno a 4mb/s senza alcun problema visto che il doppino usato è il medesimo?

Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.
Ciao ;)

attackment
23-08-2006, 01:19
Ciao a tutti,
a giugno ho deciso di abbonarmi a Fastweb, in quanto l'adsl Tin.It quest'anno mi ha dato molti grattacapi.Oggi è venuto il tecnico a montare l'Hag ed il router a casa mia dicendomi che la linea sarà attiva entro una settimana.
Ho un paio di domande:
1) ho la Super ADSL a 20 mega(anche se mi hanno detto che per i primi mesi andra a 6 mega per le limitate risorse), c'è qualcuno della zona di Alessandria (io sono di Novi Ligure) che mi sa dire se la linea è abbastanza stabile come velocità e se in generale vi siete trovati bene?
2) con l'adsl tin.it viaggiavo senza problemi a 4mbs, ciò significa che il doppino regge ALMENO questa velocità.Alla luce di questo pensate che la linea potrà andare tranquillamente a 6 mb/s o almeno a 4mb/s senza alcun problema visto che il doppino usato è il medesimo?

Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.
Ciao ;)

1) semplicemente la tua zona ancora non è coperta da adsl2 :)

2) non credere... fastweb ha un modo abbastanza rigido di testare la linea ma se non avevi cadute frequenti direi che 4 o 6 non costanti puoi averli, se hai culo(eccomi :D ) 6 costanti

morby54
23-08-2006, 12:22
Ciao,
sono di Al. centro e dopo circa un anno di ottima 6 mega , il mese scorso sono stato " retrocesso " a meno di 2 mega per .... doppino usurato . Purtroppo a molti altri della mia zona è successa la stessa cosa e questo è un po sospetto!
Mia impressione è che FW.abbia carenze di banda e che si mascheri dietro la scusa del " doppino " per penalizzare i vecchi utenti e favorire i nuovi utenti.
Per te dovrebbe essere una buona notizia , finchè sei un " nuovo utente " . A Dicembre poi " dovrebbe" arrivare la 20 mega.......per chi la regge !!!
Ciao

attackment
23-08-2006, 13:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13420094&postcount=9

MiloZ
23-08-2006, 14:08
Si ma un conto è abbassare la portante se l'utente si lamenta di problemi di stabilità, un'altro è farlo in automatico anche se l'utente non lamenta problemi.
Visto e considerato che ci sono router che rimangono up anche con valori di linea molti scarsi, con quale criterio fastweb si permette di declassare il cliente ad un profilo più basso?

attackment
23-08-2006, 19:02
Si ma un conto è abbassare la portante se l'utente si lamenta di problemi di stabilità, un'altro è farlo in automatico anche se l'utente non lamenta problemi.
Visto e considerato che ci sono router che rimangono up anche con valori di linea molti scarsi, con quale criterio fastweb si permette di declassare il cliente ad un profilo più basso?
per il semplice fatto che a loro avviso non è stabile, e avendo dei criteri abbastanza rigidi capita

Davide849
23-08-2006, 19:04
Ciao,
sono di Al. centro e dopo circa un anno di ottima 6 mega , il mese scorso sono stato " retrocesso " a meno di 2 mega per .... doppino usurato . Purtroppo a molti altri della mia zona è successa la stessa cosa e questo è un po sospetto!
Mia impressione è che FW.abbia carenze di banda e che si mascheri dietro la scusa del " doppino " per penalizzare i vecchi utenti e favorire i nuovi utenti.
Per te dovrebbe essere una buona notizia , finchè sei un " nuovo utente " . A Dicembre poi " dovrebbe" arrivare la 20 mega.......per chi la regge !!!
Ciao

Ciao,
grazie per la risposta.Il doppino mi è stato sostituito(credo) lo scorso anno dopo un problema abbastanza grande(sono rimasto 10 giorni senza internet) mentre ero sotto contratto con tin.it.Da quella data la mia linea non ha perso un colpo, sempre a 4 mega costanti senza mai una caduta da dicembre ad oggi(forse anche per il fatto che sono vicino alla centrale telecom a novi).Purtoppo (o per fortuna nel mio caso) come mi ha detto il rappresentante di fastweb che è venuto da me lasciano una corsia preferenziale al nuovo cliente(anche se mi ha chiaramente detto che per la 20 mega dovrò aspettare un pò), ma detto molto sinceramente visto che staccarmi da telecom mi permette di risparmiare parecchio, mi accontenterei di una 6 mega decente o mal che vada di una 4 ottima come quella attuale. ;)

morby54
23-08-2006, 21:23
Allora benvenuto nel "mondo della velocita " !!
Sinceramente fino al mese scorso avevo una gran bella 6 mega e scaricavo anche a 700 , per cui , se fossi nelle tue condizioni , lo rifarei subito.
Peccato questo attuale " declassamento " che turba un pò.
Ciao.

xx Per Attackment

Anche io ho difeso a spada tratta FW per due anni come stai facendo ( e hai sempre fatto ) tu , perchè ne ero completamente soddisfatto; ora però i dubbi e le impressioni si fanno sempre più certezze: Fw o ha problemi di banda o limita gli assidui di P2P. Come hai visto anche in altri forum la cosa sta avendo dimensioni sempre maggiori ; speriamo a Dicembre nella 20 mega .......
Ciao.

attackment
24-08-2006, 02:09
Sinceramente fino al mese scorso avevo una gran bella 6 mega e scaricavo anche a 700 , per cui , se fossi nelle tue condizioni , lo rifarei subito.
Ciao.

xx Per Attackment

Anche io ho difeso a spada tratta FW per due anni come stai facendo ( e hai sempre fatto ) tu , perchè ne ero completamente soddisfatto; ora però i dubbi e le impressioni si fanno sempre più certezze: Fw o ha problemi di banda o limita gli assidui di P2P. Come hai visto anche in altri forum la cosa sta avendo dimensioni sempre maggiori ; speriamo a Dicembre nella 20 mega .......
Ciao.

dubito di cio perche conosco la loro infrastruttura, e come lavorano alla telecom -.-

MiloZ
24-08-2006, 03:02
per il semplice fatto che a loro avviso non è stabile, e avendo dei criteri abbastanza rigidi capita

Come fa a non essere stabile se il cliente non lamenta problemi?

Se abbassano il profilo perchè credono che con quei valori potrebbero esserci problemi di linea, io lo trovo scorretto. Dovrebbero avvertire prima il cliente in quanto se non ha mai lametato problemi pur avendo valori scarsi perchè downgradarlo?

attackment
24-08-2006, 12:55
Come fa a non essere stabile se il cliente non lamenta problemi?

Se abbassano il profilo perchè credono che con quei valori potrebbero esserci problemi di linea, io lo trovo scorretto. Dovrebbero avvertire prima il cliente in quanto se non ha mai lametato problemi pur avendo valori scarsi perchè downgradarlo?

perche la loro politica sui doppini è cosi....

Davide849
25-08-2006, 04:49
Ciao.

xx Per Attackment

Ciao.

Oggi mi hanno attivato il servizio, siamo a 4500-4700(scarico ad una velocità che oscilla tra i 470 ed i 560 kbs costanti da Adunanza) non male quindi anche se i 6 mega non sono proprio puliti, cmq staremo a vedere se nei prossimi giorni si stabilizzera verso l'alto.Grazie mille a chi mi ha risposto, vi farò sapere. ;)

Wasted Years
28-08-2006, 15:19
Io invece non solo non ho mai visto i 6 Mbit (al massimo sono andato tra i 3 e i 4) ma oggi ho avuto la lieta notizia di essere stato declassato a 2 Mbit. Come sempre non è colpa di nessuno, nessuno può farci niente... ma intanto se non li pago ogni bimestre chi va nei guai sono io... :D

Scusate lo sfogo...