View Full Version : Tassista picchia cliente che vuole ricevuta, arrestato
Ischia: tassista picchia cliente che vuole ricevuta, arrestato
ISCHIA (Napoli) - Lesioni gravi e omissione di soccorso. Queste le accuse per un tassista arrestato la scorsa notte a Ischia. Dopo una corsa l'uomo ha chiesto il pagamento di 40 euro. Il cliente ha contestato il pagamento della tariffa considerata esosa e per questo ha preteso il rilascio della ricevuta fiscale. Ne e' nato un diverbio e il tassista ha infilato il braccio dell'uomo tra il vetro e lo sportello ed e' partito velocemente trascinandosi l'uomo per circa 200 metri. A questo punto ha abbandonato l'uomo ferito sul ciglio della strada e si e' allontanato. Grazie alle testimonianze raccolte dalla polizia, si e' riusciti a risalire all'identita' del tassista che dopo poco e' stato arrestato. (Agr)
ShadowThrone
22-08-2006, 16:28
ora che gli fanno? lo processano e dopo poco tempo è fuori per indulto?
no, l'indulto non si applica più
lo faranno uscire perché "il fatto non costituisce reato" o più probabilmente perché "siamo in Italia" :rolleyes:
200 metri? Può fare venire un infarto a una persona se ha dei problemi di cuore e la fai correre 200 metri, se inciampa te la trascini sotto le ruote... incredibile...
Comunque si sa come andrà a finire. :roll:
Gli danno un premio. Perchè ha fatto fare ginnastica al cliente :doh:
discepolo
22-08-2006, 18:07
Ischia: tassista picchia cliente che vuole ricevuta, arrestato
ISCHIA (Napoli) - Lesioni gravi e omissione di soccorso. Queste le accuse per un tassista arrestato la scorsa notte a Ischia. Dopo una corsa l'uomo ha chiesto il pagamento di 40 euro. Il cliente ha contestato il pagamento della tariffa considerata esosa e per questo ha preteso il rilascio della ricevuta fiscale. Ne e' nato un diverbio e il tassista ha infilato il braccio dell'uomo tra il vetro e lo sportello ed e' partito velocemente trascinandosi l'uomo per circa 200 metri. A questo punto ha abbandonato l'uomo ferito sul ciglio della strada e si e' allontanato. Grazie alle testimonianze raccolte dalla polizia, si e' riusciti a risalire all'identita' del tassista che dopo poco e' stato arrestato. (Agr)
Non mi stupisco di quello che accade ai piedi del vesuvio. :rolleyes:
Secondo te altrove non potrebbe mai succedere? Ci sono certi tassisti a Milano che ti mandano a cagare se provi a chiedergli di cambiare 50 euro, o se osi dirgli che stanno allungando la strada... e se rispondi rischi di venirci alle mani...
Credo proprio che questa te la potevi risparmiare...
I tassisti non hanno l'obbligo di rilasciare ricevuta fiscale, comunque.
Ti rilasciano il solito pezzo di carta con la pubblicità della pizzeria sul retro e l'importo scritto a penna.
Altra bella categoria: i tassisti.
Cosa accade? Scendono fiumi di lava?
Ti rilasciano il solito pezzo di carta con la pubblicità della pizzeria sul retro e l'importo scritto a penna.
E se tu vuoi qualcosa di eventualmente impugnabile in sede legale? Se lo richiedi non è un tuo diritto? O può spararti qualsiasi cifra per qualsiasi tragitto a sua discrezione e/o umore? Ed il fisco come fa a sapere quanto guadagna effettivamente? Con gli studi di settore?
E' un documento legale, quello. Tanto che io ad esempio lo utilizzo per confermare le spese per i taxi nelle note spese che consegno al datore di lavoro.
Ci sono tutti i dati del tassista necessari a fini di legge.
E se tu vuoi qualcosa di eventualmente impugnabile in sede legale? Se lo richiedi non è un tuo diritto? O può spararti qualsiasi cifra per qualsiasi tragitto a sua discrezione e/o umore? Ed il fisco come fa a sapere quanto guadagna effettivamente? Con gli studi di settore?
Credo faccia testo il tassametro.
discepolo
22-08-2006, 18:21
Secondo te altrove non potrebbe mai succedere? Ci sono certi tassisti a Milano che ti mandano a cagare se provi a chiedergli di cambiare 50 euro, o se osi dirgli che stanno allungando la strada... e se rispondi rischi di venirci alle mani...
Credo proprio che questa te la potevi risparmiare...
Ragazzi che vanno senza il casco, sul motorino, alcuni senza patente, ect; ;)
E' un documento legale, quello. Tanto che io ad esempio lo utilizzo per confermare le spese per i taxi nelle note spese che consegno al datore di lavoro.
Ci sono tutti i dati del tassista necessari a fini di legge.
Anche io uso quei pezzi di carta per i rimborsi, ma spesso non ci sono dati del tassista, e non credo che siano legali. Almeno credo.
Questo purtroppo è vero, ma non solo lì.
A Milano, Roma, Torino... invece? Tutti santi? Discepolo... ma và và...
Anche io uso quei pezzi di carta per i rimborsi, ma spesso non ci sono dati del tassista, e non credo che siano legali. Almeno credo.
Se non fossero legali le ditte non li userebbero come giustificativi dei costi per trasferte e viaggi, costi che tra l'altro vanno a influire sul reddito e sulle tasse :D
discepolo
22-08-2006, 18:28
Si differenziano da napoli, si pensi alla raccolta diffenziata; ;)
PS cmq mancono dei dettagli nel articolo. Bei giornalisti che abbiamo. Mah! :eek:
p.NiGhTmArE
22-08-2006, 18:31
c'è da dire che qua a bergamo, così come a milano, è da anni che non vedo qualcuno senza casco.
Si differenziano da napoli, si pensi alla raccolta diffenziata; ;)
PS cmq mancono dei dettagli nel articolo. Bei giornalisti che abbiamo. Mah! :eek:
Illuminaci sui dettagli differenziati...
No cioè sui dettagli E sulla raccolta differenziata...
:mbe:
FastFreddy
22-08-2006, 18:38
c'è da dire che qua a bergamo, così come a milano, è da anni che non vedo qualcuno senza casco.
Anche da Roma confermo, qua di gente senza casco se ne vede molto raramente, e noto con piacere che le cinture in auto son sempre più diffuse...
OT a parte bisogna cominciare e scrollarsi di dosso un pò di campanilismo e ammettere che effettivamente a Napoli e provicia qualche problemino di ordine pubblico ci sia...
discepolo
22-08-2006, 18:39
Illuminaci sui dettagli differenziati...
No cioè sui dettagli E sulla raccolta differenziata...
:mbe:
E' arcinoto a livello nazionale, che in quel di napoli il senso civico è rarità.
PS propongo la scorta al tassista. ;)
Credo faccia testo il tassametro.
Ok, allora la prossima volta sradico il tassametro dalla plancia. :asd:
E' arcinoto a livello nazionale, che in quel di napoli il senso civico è rarità.
PS propongo la scorta al tassista. ;)
discepolo è facile nascondersi dietro una tastiera. Vieni a napoli a dirlo in faccia! sempre se hai il coraggio di farlo
majin mixxi
22-08-2006, 20:50
Ok, allora la prossima volta sradico il tassametro dalla plancia. :asd:
mi piace veramente vederti all'opera
Fratello Cadfael
22-08-2006, 21:01
Anche da Roma confermo, qua di gente senza casco se ne vede molto raramente, e noto con piacere che le cinture in auto son sempre più diffuse...
...
In centro senz'altro. In certe periferie di Roma è difficile vederne qualcuno col casco... :rolleyes:
FastFreddy
22-08-2006, 22:11
In centro senz'altro. In certe periferie di Roma è difficile vederne qualcuno col casco... :rolleyes:
Io sto a Val Melaina, tanto centro non è...
(A meno di non intendere al di fuori del raccordo)
Pucceddu
22-08-2006, 22:14
discepolo ma di stronzate ne spari anche fuori dal forum o ti è congeniale la tastiera?
Questo giro ti segnalo e vediamo se ti leviamo dai coglioni te e le tue trollate.
Napoli ha i suoi problemi e questo è un dato di fatto, ma cazz, dammi un solo dato statistico SERIO (che non sia come la cosa delle coop o altre tue idiozie :sofico: ) che dice che non si usa il casco più delle altre metropoli invece di sparare minchiate.
Nel centro di napoli sono 2 su 100 le persone senza casco, e poco superiori sono quelle con la cintura.
Senza contare che ISCHIA non è NAPOLI, ANIMALE! :rolleyes:
Parli quando magari non sai neppure com'è fatto un cazzimbocchio di Napoli. Vieni al vomero, a fuorigrotta, al centro e vedi se il senso civico c'è o no.
majin mixxi
22-08-2006, 22:19
Pucceddu edita, non ne vale la pena
speeed999
22-08-2006, 22:19
C'è da dire che abito un 50km sopra milano e qui nel mio paese e vicini la gente va in motorino senza patente e casco, e non sono pochi. Basta con i luoghi comuni dai.. :rolleyes:
Pucceddu
22-08-2006, 22:20
Pucceddu edita, non ne vale la pena
editato, me ne sono accorto pure io che non ne vale la pena ;)
sempreio
22-08-2006, 22:26
fatti del genere vengono straripirtati nei giornali tedeschi e in chissà anche in quanti altri
FastFreddy
23-08-2006, 09:41
E menomale che hai editato, figuriamoci quello che avevi scritto prima... :asd:
P.s.
Anche Frascati non è Roma... :asd:
Pucceddu
23-08-2006, 09:58
E menomale che hai editato, figuriamoci quello che avevi scritto prima... :asd:
P.s.
Anche Frascati non è Roma... :asd:
*cof cof*
Una paio di fanculizzazioni buttate li' aggratisse c'erano :stordita:
Glielo ho detto che a furia di postare sempre "fuori tempo" oramai è lo zimbello del forum, ma non mi crede.
Io sto a Val Melaina, tanto centro non è...
(A meno di non intendere al di fuori del raccordo)
Io pure sto a Roma e gente senza casco non ne vedo da anni, e non vivo a piazza venezia!!!!!
sulla questione del casco c'è poco cosa difendere alcune zone del centro e sud, qui se ti fai anche solo 50 metri senza ti fanno un culo assurdo
e non è xche quelli di trieste abbiamo capito che bisogna usarlo per salvarti la vita (o non piu di altri), ma xche sei sicuro che ti fermano, ti becchi una multona e ti sequestrano il mezzo
se in alcune zone le fdo non fanno rispettare la legge poi non bisogna stupirsi se la gente fa quello che vuole
cmq bel bastardo il tassista
twinpigs
23-08-2006, 11:56
sorprendente che tu sia ancora qui a manifestare imperterrito i deleteri postumi del gran caldo invece di essere sospeso :rolleyes:
sulla questione del casco c'è poco cosa difendere alcune zone del centro e sud, qui se ti fai anche solo 50 metri senza ti fanno un culo assurdo
e non è xche quelli di trieste abbiamo capito che bisogna usarlo per salvarti la vita (o non piu di altri), ma xche sei sicuro che ti fermano, ti becchi una multona e ti sequestrano il mezzo
se in alcune zone le fdo non fanno rispettare la legge poi non bisogna stupirsi se la gente fa quello che vuole
cmq bel bastardo il tassista
Abito a Napoli. Se ne vedono di peggio... Gente a tre o quattro, rigorosamente senza coasco, su un motorino 50, gente SENZA TARGA: non solo immigrati clandestini con un si vecchio e scassato, ma ITALIANI in due, senza casco e SENZA TARGA. E' inutile dire che saranno sicuramente senza assicurazione: se sei senza targa e ti beccano, ti fanno comunque un cxlo così... Tanto vale non fare neanche l'assicurazione, che qui per i 50 è oltre 1000 euro all'anno... Ho fatto poi due incidenti con auto guidate da giovani minorenni, senza patente e l'auto era senza assicurazione, che correvano come dei pazzi... Ma com'è che meno hanno l'assicurazione e patente e più sono spericolati? :mad: Forse perchè se fanno un incidente non gli aumenta la classe? Forse perchè poi la gente gli difende con frasi del tipo: "ma dai... Se chiami i Carabinieri gli rovini la vita!", ecc... :rolleyes:
Per il tassista: probabilmente non aveva acceso il tassametro e non gli poteva fare la ricevuta. 40 euro sono tanti e Ischia è piccola. Vabbè che è tariffa notturna. Ma io con tariffa notturna e extraurbana da Napoli a fuori città, per circa 20 Km ho pagato 45 euro... Quanti Km può aver fatto il tassista? Se fossi stato nel cliente, gli avrei chiesto di vedere il tassametro e gli avrei detto che gli avrei dato quanto segnava... Magari così è successo ed è per questo che il tassista lo ha picchiato... :rolleyes:
:.Blizzard.:
23-08-2006, 16:14
cioè la gente stà troppo di fuori ...
Radagast82
23-08-2006, 16:27
...
...
...
sia per l'articolo sia per discepolo... in verità anche io inizio a stancarmi di sentire offendere napoli e i suoi cittadini da qualche babbo che avrà messo piede fuori casa una volta in tutta la sua vita. Lo segnalo, e da oggi in poi farò così con chiunque parli per luoghi comuni su napoli e sul meridione in generale, offendendo ed incitando a razzismo e altre belle cosette.
Discepolo, vieni ad Abbiategrasso dove vivo io, (ah, è in provincia di Milano per tua informazione), conta quante sono i ragazzi con il casco; poi dopo vai a Napoli, e fai la stessa operazione. Rimarrai sorpreso dai risultati.
Ah, fyi, Ischia non è Napoli e non è neanche sotto il Vesuvio
Feric Jaggar
23-08-2006, 16:43
sia per l'articolo sia per discepolo... in verità anche io inizio a stancarmi di sentire offendere napoli e i suoi cittadini da qualche babbo che avrà messo piede fuori casa una volta in tutta la sua vita.
Rientra nei razzismi... anche dire che la tanto decantata Mergellina è un gran lungomare di cemento e traffico, senza nemmeno UNA panchina dove sedersi? (Tocca scappare dentro la stazione della funicolare) :D
Radagast82
23-08-2006, 16:50
Rientra nei razzismi... anche dire che la tanto decantata Mergellina è un gran lungomare di cemento e traffico, senza nemmeno UNA panchina dove sedersi? (Tocca scappare dentro la stazione della funicolare) :D
no, non lo reputo razzismo, la reputo una giusta osservazione, alla quale però potrei risponderti che non ci sono panchine perchè il marciapiede è troppo stretto per farcele entrare e consentire il jogging/passeggio delle altre persone, e che cmq ci sono le panchine dall'altro lato (quello della villa comunale per intenderci). Ma cmq anche a Sestri Levante non è che ci sia poco traffico sul lungo mare, e anche quello è fatto di cemento... mica puoi pretendere che le strade di una città se costeggiano il mare devono essere fatte con doghe di legno no? ;)
Pucceddu
23-08-2006, 17:06
Non è razzismo ma è na scemenza, tutto il lato interno al lungo mare è tapezzato di panchine.Per metterci le panchine devi lascarci un metro per sederci?considerando la strada larga 2 metri e mezzo dove le piazzi, in mezzo al marciapiedi di spalle? :rolleyes: :rolleyes:
Se tu poi a mergellina ci vai di sabato, ovvio che non ti resta nulla da decantare, l'unica cosa che vedi è una fila infinita di auto.
Domenica mattina è già un gran meglio con aree pedonali eccetera.
Discepolo, vieni ad Abbiategrasso dove vivo io, (ah, è in provincia di Milano per tua informazione), conta quante sono i ragazzi con il casco; poi dopo vai a Napoli, e fai la stessa operazione. Rimarrai sorpreso dai risultati.
giusto per precisare per me sono degli stronzi anche se sono di milano, ma non xche non usano il casco (cavoli loro), ma xche io sono obbligato a portarlo senno mi fanno il culo
discepolo
23-08-2006, 17:28
sorprendente che tu sia ancora qui a manifestare imperterrito i deleteri postumi del gran caldo invece di essere sospeso :rolleyes:
Vendo l' ali e me ne vado. :sofico:
spero ti sospendano prima... ;)
Quel che è avvenuto a NA, può avvenire in qualsiasi altra città Italiana, se un singolo parte mentalmente o è proprio str...di suo..non ci azzecca nulla il resto della comunità in cui vive, anche nella tua bella città lacustre (che hai tolto la provenienza noto....ti scandasti??) :D
scorpionkkk
23-08-2006, 18:40
Hanno l'obbligo su richiesta.
:.Blizzard.:
23-08-2006, 18:45
tanto in questo forum non ci sono moderatori ... o meglio .. se apri un thread contro di loro arrivano subito ... se ci sono imbecilli che postano manco se ne accorgono :sofico:
Radagast82
24-08-2006, 09:58
giusto per precisare per me sono degli stronzi anche se sono di milano, ma non xche non usano il casco (cavoli loro), ma xche io sono obbligato a portarlo senno mi fanno il culo
io invece li reputo delle persone sciocche (per usare un eufemismo) perchè se cascano e si rompono la testa e sono senza casco lo stato per curarli paga, anche con i soldi miei.
Feric Jaggar
24-08-2006, 11:23
no, non lo reputo razzismo, la reputo una giusta osservazione, alla quale però potrei risponderti che non ci sono panchine perchè il marciapiede è troppo stretto per farcele entrare e consentire il jogging/passeggio delle altre persone, e che cmq ci sono le panchine dall'altro lato (quello della villa comunale per intenderci). Ma cmq anche a Sestri Levante non è che ci sia poco traffico sul lungo mare, e anche quello è fatto di cemento... mica puoi pretendere che le strade di una città se costeggiano il mare devono essere fatte con doghe di legno no? ;)
Avete tutti ragione, in argomento; in effetti, considerando la topografia del posto, non si potevano fare miracoli... purtroppo la vista che si ha da lì non trova un complemento nella godibilità del posto... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.