PDA

View Full Version : Configurare DG834GTIT per uso con ip redirecting

AnDr3a75
22-08-2006, 15:38
Ciao,
avrei un problema per me insormontabile in questo momento, se avete tempo vi spiego cosa devo fare:
Innanzitutto ho da pochi giorni un abbonamento Alice Flat 640, lo sto usando con un Netgear DG834GTIT (ottimo :cool: ) sono riuscito a configurare il router senza grossi problemi (emule va da dio), quello che non sono in grado di fare è configurare il router in modo che abbia la possililità di controllare in remoto il pc a cui è collegato il router.
L'hanno scorso ebbi la necessità di controllare in remoto un pc collegato in internet tramite un modem adsl usb (quindi privo di firewall o router integrati) e per rendere sempre rintracciabile il pc usammo il servizio di redirect di www.no-ip.com, in questo modo il pc era sempre associato un un nome (es. pippo.no-ip.org) anche quando a causa di una disconnessione cambiava indirizzo ip.
Ho provato anche col mio pc a fare una cosa del genere, ma probabilmente il ruoter blocca qualcosa in quanto non riesco ad accedere al pc dall'esterno.
Chi mi da una mano :mc:
Grazie

cisketto
22-08-2006, 16:05
devi fare i forward delle porte dal router al tuo pc. Per esempio se usi il VNC devi dire al router di rigirare tutte le connessioni sulle porte 5800 e 5900(se usi quelle base) sull'indirizzo del tuo computer

AnDr3a75
22-08-2006, 16:31
devi fare i forward delle porte dal router al tuo pc. Per esempio se usi il VNC devi dire al router di rigirare tutte le connessioni sulle porte 5800 e 5900(se usi quelle base) sull'indirizzo del tuo computer

Mi diresti gentilmente come procedere, sul DG834GTIT non trovo nessuna voce denominata VNC :rolleyes:

patrik_in
22-08-2006, 16:38
Mi diresti gentilmente come procedere, sul DG834GTIT non trovo nessuna voce denominata VNC :rolleyes:

Segui paro paro quanto descritto quì:

http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834GT/VNC.htm

cisketto
22-08-2006, 16:40
http://www.netgear.it/prodotti/download/DG834GT_config.zip

pagina 18

se nn riesci facciam insieme
le porte sono 5800 e 5900
ciau