View Full Version : Problemi con installazione Office 97
runaway108
22-08-2006, 15:29
Buongiorno a tutti. Ho provato afare delle ricerche in questo forum, ma non ho trovato una risposta a uno strano problema presentatomisi oggi.
Un amico mi ha portato il Pentium II 266 che usa in ditta per reinstallare Office 97, dopo che ci ha fognato un po' e non funzionava più niente. Ok, dico. Disinstallo quello che rimane delle varie installazioni precedenti, cancello per sicurezza cartelle e chiavi nel registro, reinstallo (installazione tipica) e... sorpresa! Word e Excel funzionano, Quando cerco di far partire Access esce un messaggio che dice che non ho la licenza per farlo funzionare su quel computer! N.b.: il Cd è originale... con il suo bel Cd key attaccato alla custodia!
Qualcuno può aiutarmi?
Dimenticavo: sul PC c'è Win 98 SE.
Grazie anticipatamente
runaway108
22-08-2006, 18:52
:help: Nessuno può aiutarmi? :help:
caviccun
22-08-2006, 19:27
Buongiorno a tutti. Ho provato afare delle ricerche in questo forum, ma non ho trovato una risposta a uno strano problema presentatomisi oggi.
Un amico mi ha portato il Pentium II 266 che usa in ditta per reinstallare Office 97, dopo che ci ha fognato un po' e non funzionava più niente. Ok, dico. Disinstallo quello che rimane delle varie installazioni precedenti, cancello per sicurezza cartelle e chiavi nel registro, reinstallo (installazione tipica) e... sorpresa! Word e Excel funzionano, Quando cerco di far partire Access esce un messaggio che dice che non ho la licenza per farlo funzionare su quel computer! N.b.: il Cd è originale... con il suo bel Cd key attaccato alla custodia!
Qualcuno può aiutarmi?
Dimenticavo: sul PC c'è Win 98 SE.
Grazie anticipatamente
Devi disinstallare completamente office. Il problema sta in una dll di cui non ricordo il nome , che la dà appunto come "non registrato" , altrimenti conoscerei una procedura che non ha bisogno di disintallazione per far funzionare access. Come dicevi tu , devi togliere tutta la "rumenta" che c'è nel registro riguardante access , e togliere da C:\Programmi la cartella Microsoft Office. In ultima analisi , se il cd è originale , non vorrei che devi fare come gli ultimi pacchetti di office , che devi chiamare il numero verde di microsoft per farti attivare access.Dato che in passato mi era successa una cosa simile , con la reinstallazione , previa cancellazione di ogni occorrenza di access , tutto andò poi benissimo. Spero lo sia anche per te.
runaway108
22-08-2006, 19:57
Intanto grazie. Spero di riuscire a fare piazza pulita di tutto, visto che ci ho già provato una volta e il problema si è ripresentato... :muro:
runaway108
23-08-2006, 15:46
Dopo ulteriori indagini ho scoperto l'installazione contemporanea di Access 2000 e 97, causa di tutto il conflitto....
A questo indirizzo http://support.microsoft.com/kb/191224/ la soluzione di tutto!
Grazie comunque a chi ha letto e cercato di darmi un aiuto! :D
caviccun
23-08-2006, 18:12
Dopo ulteriori indagini ho scoperto l'installazione contemporanea di Access 2000 e 97, causa di tutto il conflitto....
A questo indirizzo http://support.microsoft.com/kb/191224/ la soluzione di tutto!
Grazie comunque a chi ha letto e cercato di darmi un aiuto! :D
Veramente avevi menzionato una reinstallazione del 97'. Se specificavi "anche" 2000' , sicuramente qualcuno ti avrebbe detto che il problema poteva risiedere lì. Probabilmente nelle precedenti cancellazioni , ti eri dimenticato di cancellare office , anche da C:\Programmi. Mi fa piacere che hai risolto.
runaway108
24-08-2006, 08:46
Hai ragione, ma sul PC Office 2000 non c'era più... Ho dovuto fare il "terzo grado" al proprietario della macchina per scoprirlo, visto che facendo una analisi molto approfondita del registro ho trovato delle chiavi di quella versione di Office.
Grazie comunque per l'aiuto e l'attenzione. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.