View Full Version : consiglio acquisto stampante laser a colori a3 a4
ciao a tutti! Devo comprare una stampante x un ufficio casalingo . Quale è la migliore stampante laser a colori a3 e a4? Senza arrivare a cifre esagerate! Grazie a tutti! :-)
Un'ottimo acquisto è la KonicaMinolta Bizhub C250P.
E' uno dei modelli dal costo più basso d'acquisto, intorno ai 2500 € più IVA, e i costi di gestione sono accettabili.
Un'ottimo acquisto è la KonicaMinolta Bizhub C250P.
E' uno dei modelli dal costo più basso d'acquisto, intorno ai 2500 € più IVA, e i costi di gestione sono accettabili.
..grazie, però pensavo a qualcosa di più compatto, e meno costoso...avete qualche idea? anche solo per A4 visto che mi pare di capire che è l'A3 che fa salire molto il prezzo!
grazie!
Infatti è proprio l'A3 che fa salire di parecchio il prezzo.
Per il resto, c'è già una discussione che può fare al caso tuo, qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148768
Infatti è proprio l'A3 che fa salire di parecchio il prezzo.
Per il resto, c'è già una discussione che può fare al caso tuo, qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148768
gentilmente per una spesa limitata quale A4 laser colori mi consiglieresti? un prodotto solido per stampare fogli da ufficio standard e qualche immagine di tanto in tanto.
E inoltre, avresti da consigliarmi un A3 a getto d'inchiostro veloce e a bassi consumi da consigiarmi? in fondo non devo fare una mole elevata di stampe! per un piccolo uffcio casalingo
grazie mille!
Dipende dal tuo budget.
Quanto hai intenzione di spendere?
Abbastanza interessante è la Oki C5600, costo intorno ai 5-600 € ma i costi dei materiali sono accettabili. Più col nero che a colori comunque. Buona costa sono le unità tamburi da 20.000 stampe a prezzi non esagerati. Il suo punto debole sono le stampe ad alta qualità a colori, ma per quelle ci sarebbe la getto d'inchiostro.
Qualcosa in più costa la Ricoh SPC410, intorno agli 8-900.
Sennò altrimenti, per spendere meno, modelli come la Samsung CLP510 o la Epson Aculaser C1100. Lì siamo intorno ai 3-400 €.
Per le getto d'inchiostro A3, un consiglio preciso non saprei dartelo: mi sembrano valide le HP serie Pro K850, a cartucce separate di buona capacità.
Diciamo che la spesa dovrebbe stare sotto i 500 euro grossomodo, poi dipende se ci sono vantaggi evidenti spendendo poco di più allora va bene anche spendere di più.
Il fatto è che sono proprio confuso, a me serve per fare stampe da ufficio, tipo fogli di excel con qualche colore, documenti vari. Non devo stampare fotografie ad alta risoluzione.
Quindi macchina robusta, e bassi costi di gestione, il numero di pagine da stampare sarà basso cmq!
Per questo mi è venuto in mente di prendere una buona getto di inchiostro così da avere anche l'A3..
che dici?
grazie!
ciao!
Allora penso proprio che la OKi C5600 faccia al caso tuo.
Una cosa da considerare è che quando fai qualche grafico a colori non è che hai tanta copertura, quindi basso consumo di toner, ma la stampante fa comunque un passaggio ai tamburi per i colori. Meglio averli separati per ciascun colore, che dà anche più velocità. Per cui quel modello, che ha un basso costo nero e a colori si difende se hai poca copertura, dovrebbe andare benone.
Anche il prezzo vedo si aggira intorno ai 550 € ivato.
Poi l'idea del getto d'inchiostro A3 è buona, la differenza di prezzo con l'A4 non è enorme come con le laser ed è più versatile. In più hanno qualità di stampa fotografica che le laser non hanno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.