View Full Version : svchost.exe errore di applicazione
Salve ragazzi, vi espongo il mio problema:
in maniera del tutto irregolare(piu' volte in un'ora o una volta ogni tante ore) mi appare una finestrella di errore con su scritto:
"svchost.exe errore di applicazione
si è verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta (0xc0000409) nell'applicazione alla posizione 0x5bc7a3c0"
risultato di questo errore è la disconnesione automatica da internet
avete mai sentito parlarne? avete soluzioni da propormi?
utilizzo Antivir, SpywareBlaster, Ad-Aware, Spyboot Search & Destroy e Stop Dialer per verificare qualke modifica nei registri
P.S. Anche con antivir ho un problema...nn so se collegato a svchost....in pratica non riesco a fare l'update poichè si verfica questo:
Critical error: Keyfile: Key expired [DEMO Mode]
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
vi ringrazio per le risposte
Per antivir ti dice che adesso sei in versione demo :) la licenza full è finita,forse hai scaricato la versione a pagamento invece della free?
Per l'altro problema hai installato qualche applicazione di recente?
Scansione antivirus,antispy effettuate?con che esito?
Ciao
boh...ero certo di aver scaricato la versione free.....vabbè controllerò
per quanto riguarda i programmi recenti ho scaricato un ad aware piu' aggiornato.....evvido....winamp piu' aggiornato....e basta mi sembra
Devi aggiornare Windows con gli ultimi update sopratutto con la patch KB921883
MS06-040 (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms06-040.mspx)
ho provato ad aggiornare e mi dice che controlla i prodotti microsoft sul mio pc....e diciamo così...nn mi va.....
Non controlla niente,forse ti riferisci al windows genuine advance?
ciao
Windows Update
Per utilizzare la versione più recente di Windows Update, è necessario aggiornarne alcuni componenti. Questa versione include i seguenti miglioramenti al servizio offerto:
Installazione rapida e personalizzata: Scegliere solo gli aggiornamenti critici più recenti o effettuare una scelta tra tutti gli aggiornamenti disponibili.
Download intelligenti: Se il download viene interrotto, la prossima volta che si scarica tale aggiornamento il processo riprenderà dal punto di interruzione.
Download ridotti: Vengono scaricati solo i file necessari per il computer, riducendo il tempo di download e i costi di connessione.
Una sola versione: Vengono offerti solo gli aggiornamenti più recenti.
Visualizzazione selettiva: È possibile nascondere gli aggiornamenti che non si desidera visualizzare.
Notizie sugli aggiornamenti: Nella Home Page di Windows Update è disponibile una sezione in cui vengono visualizzati suggerimenti e le ultime novità di Microsoft.
Dettagli
Strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows (KB892130)
734 KB , meno di 1 minuto
Lo Strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows consente di verificare l'autenticità della copia di Microsoft Windows utilizzata. Lo strumento esegue la convalida dell'installazione di Windows verificando l'identificazione del prodotto Windows e lo stato dell'attivazione del prodotto.
Totale: 734 KB , meno di 1 minuto
Windows Update
Per utilizzare la versione più recente di Windows Update, è necessario aggiornarne alcuni componenti. Questa versione include i seguenti miglioramenti al servizio offerto:
Installazione rapida e personalizzata: Scegliere solo gli aggiornamenti critici più recenti o effettuare una scelta tra tutti gli aggiornamenti disponibili.
Download intelligenti: Se il download viene interrotto, la prossima volta che si scarica tale aggiornamento il processo riprenderà dal punto di interruzione.
Download ridotti: Vengono scaricati solo i file necessari per il computer, riducendo il tempo di download e i costi di connessione.
Una sola versione: Vengono offerti solo gli aggiornamenti più recenti.
Visualizzazione selettiva: È possibile nascondere gli aggiornamenti che non si desidera visualizzare.
Notizie sugli aggiornamenti: Nella Home Page di Windows Update è disponibile una sezione in cui vengono visualizzati suggerimenti e le ultime novità di Microsoft.
Dettagli
Strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows (KB892130)
734 KB , meno di 1 minuto
Lo Strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows consente di verificare l'autenticità della copia di Microsoft Windows utilizzata. Lo strumento esegue la convalida dell'installazione di Windows verificando l'identificazione del prodotto Windows e lo stato dell'attivazione del prodotto.
Totale: 734 KB , meno di 1 minuto
se non ti funzia questo aggiornamento(il wga), è perchè hai una copia di windows xp non originale...
grazie x il genio...
nn penso che in un forum si possa parlare di software illegale..
quindi, comprati una copia originale, e ritorna pure qui..
cavolo hai proprio ragione vado subito in negozio!
SkunkWorks 68
22-08-2006, 20:00
cavolo hai proprio ragione vado subito in negozio!
Per ora puoi appigliarti solo a questo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213482
Ma in futuro...
spero che con la tua strafottenza abbia quasi finito..
monkey island
24-08-2006, 22:40
Chiedi aiuto,sbagli, e poi prendi anche per il c**o?
Fossi un mod ti sospenderei.
mi dispiece che vi sentiate presi in giro perchè io sono sincero...ho capito il mio errore e chiedo umilmente perdono!
xxdavide84xx
13-04-2007, 19:10
Salve anche io sul computer della mia ragazza ho il problema "svchost.exe errore di applicazione" sapete dirmi a cosa sia dovuto... e come possa fare per risolverlo?!?
Grazie
P.s. Ve lo chiedo perchà leggendo la discussione non l'ho capito!
darktosky
13-04-2007, 20:08
Devi aggiornare Windows con gli ultimi update sopratutto con la patch KB921883
MS06-040 (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms06-040.mspx)
Fai questo aggiornamento....
xcdegasp
14-04-2007, 12:18
Published: August 8, 2006
non male.. siete ben in arretrato di 8 mesi !! complimenti..
e sì che esistevano semplici sistemi per arrivare a dicembre indenni :D
veramente esistono sistemi per arrivare indenni anche fino ad oggi!!! :D :ciapet:
infatti...concordo pienamente con cmg :mbe: :eek:
xxdavide84xx
17-04-2007, 10:59
Io ho 2 computer... ed ho installato in tutti e 2 Windows XP originale, ma solo con 1 CD e per questo il primo da cui ho fatto tutti gli aggiornamenti mi vieni riconosciuto ORIGINALE, mentre il secondo no(avevo sentito che si poteva installare in casa proprio con un CD originale su + macchine!)
Come posso fare a scaricare gli aggiornamenti per la seconda macchina...visto che mi da questo PROBLEMA ed inoltre devo installare tutti gli aggiornamenti o solo quello detto qua, perchè non vorrei che installando solo quell'aggiornamento il computer avesse dei problemi...
non si può parlare di pirateria in questo forum, se hai una sola licenza per un pc, questa vale solo per un pc, mi dispiace!
xxdavide84xx
17-04-2007, 12:31
Non volevo parlare di pirateria, ma secondo NOTIZIE che avevo appreso ho solo fatto una domanda...
Allora ho capito che le voci che avevo sentito erano INFONDATE e mi dispiace di avere toccato questo argomento!!!
SCUSATE!!!
xcdegasp
17-04-2007, 14:01
Non volevo parlare di pirateria, ma secondo NOTIZIE che avevo appreso ho solo fatto una domanda...
Allora ho capito che le voci che avevo sentito erano INFONDATE e mi dispiace di avere toccato questo argomento!!!
SCUSATE!!!
l'installazione di windows-xp prevede anche un procedura di attivazione della licenza che per un vincolo imposto da microsoft può essere attivata una sola volta.
prevedendo una tua possibile formattazione del pc in cui è correttamente installato e attivato winxp, ti propongo la lettura di questa pagina:
http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?TOPIC_ID=82
in questo modo eviti di avere 2 pc fuori uso :)
l'installazione di windows-xp prevede anche un procedura di attivazione della licenza che per un vincolo imposto da microsoft può essere attivata una sola volta.
prevedendo una tua possibile formattazione del pc in cui è correttamente installato e attivato winxp, ti propongo la lettura di questa pagina:
@xcdegsp :flower:
Grazie mille per il link che hai postato, perchè in quel sito ci sono tante informazioni per me estremamente utili ed interessanti, ho trovato guide e tutorial , tips & tricks, news, aggiornamenti in tema di sicurezza e non soltanto, insomma ci sono proprio ed esattamente le cose che io sto cercando.
Ti linko questo ottimo articolo di Zane uno dei Redattori del portale MegaLab.it, articolo pubblicato in data 09 aprile 2007 e che sostanzialmente dice -specificando alcune cose più dettagliatamente- quello che è scritto anche nella pagina da te linkata:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=115
"Evitare la riattivazione post-formattazione"
ciao e grazie ancora :flower:
@xcdegasp
Cercando in rete, ho trovato numerose altre conferme di quanto hai riportato, anche se non è che ce ne fosse poi questo improcrastinabile bisogno, ma è sempre meglio avere le idee chiare in questo campo, visti i rischi che si possono correre.
Idee chiare su cosa fare, su come fare, e soprattutto su cosa NON è consentito fare, viste le conseguenze che prospetti e dalle quali giustamente metti in guardia, infatti trovarsi con due pc fuori uso e magari mettere a serio rischio anche una licenza detenuta regolarmente, commettendo delle leggerezze, non mi sembra un gran guadagno.
http://www.cybermethexis.org/node/307
E' possibile evitare di riattivare Windows XP?
E' possibile evitare di riattivare Windows XP nel caso sia necessaria una reinstallazione del sistema operativo.
Quando si esegue per la prima volta la procedura di attivazione i dati relativi all'attivazione avvenuta con successo vengono salvati nel file:
"%WINDIR%\System32\wpa.dbl", basta fare una copia di backup del file su un floppy disk.
Dopo aver reinstallato Windows XP, sullo stesso computer e senza aver modificato la configurazione hardware, al primo avvio del sistema operativo basterà copiare il file dal floppy nella cartella: "%WINDIR%\System32".
ed ancora:
http://assistenza.tiscali.it/tips_tricks/windows/archivio/sistema_46.html
Riattivare il sistema operativo
Se avete l'esigenza di reinstallare Windows XP diverse volte, potete farlo senza riattivare ogni volta la licenza.
Quando installate il sistema operativo la prima volta, nella cartella
Windows\System32
viene creato un file denominato WPA.DBL
Dovrete copiare questo file in una cartella dove possa essere trovato successivamente, in modo da poterlo trasferire in \Windows\System32 nel caso di eventuali formattazioni e reinstallazioni.
ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.