View Full Version : Il prezzo di Wii? 170 $ secondo Electronic Arts
Redazione di Hardware Upg
22-08-2006, 14:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-prezzo-di-wii-170-secondo-electronic-arts_18301.html
In un'intervista rilasciata a GamesIndustry.biz un membro autorevole di Electronic Arts sostiene che il prezzo al pubblico di Wii sarà proprio di 170 $.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sono contento, Wii mi attira perche' credo ( da convinto Pcista ) che sia l'ideale per divertirsi con gli amici se quello che promettono lo manterranno a livello di giocabilita'. Poi con un prezzo cosi' ( anche se da noi si alzera' :( ) la voglia di provarlo aumenta ! Ciao. :)
Nockmaar
22-08-2006, 14:18
Costa poco piu' di un DS? :mbe:
Ne venderanno vagonate se esco con quei titoli, con quel prezzo e se le software house + famose iniziano a far uscire i giochi pure per il Wii.
OverCLord
22-08-2006, 14:35
Wii e' molto promettente, se escono con un prezzo del genere la vedo male per la PS3, che verra' attanagliata fra xbox360 con prezzi in calo e titoli nuovi e il Wii che promette nuovi orizzonti videoludici a prezzi ragionevoli...
Speriamo sia veramente così!
A questo prezzo Nintendo ne venderà a milioni!
scusa la domanda un po' OT
ma la WII è retrocmpatibile che i giochi del gamecube??
non ho molto seguito la nintendo ultimamente,pero' sarei intenzionato ad acquistarla qual'ora potrei giocare con i giochi del cubo (ho una grandissima voglia di giocare a Residen evil 0 e rebirth pero' l idea di comprare una console vekkia solo per questi 2 giochi nn mi alletta)
La Wii sarà retrocompatibile col Cubo
OmbraShadow
22-08-2006, 14:51
170 $? Peccato che Italia, quando si tratta di pc, consolle e in generale tutto ciò che è tecnologico, la matematica diventa un'opinione perchè altrimenti col cambio attuale euro/dollaro ci si porterebbe a casa Wii con meno di 150 €...se le vosi fossero confermate.
ilmaestro76
22-08-2006, 14:57
ottima questa politica sul prezzo.
l'unica cosa che poco mi convince è "il fatto che Wii potrebbe essere valida quale seconda console da affiancare a PlayStation 3 o XBox 360".
UHM!
paolocar88
22-08-2006, 15:01
sarà compatibile al 100%
anche xkè la wii non è altro ke un gamecube pompato...
io sono sempre stato scettico riguardo alle console (e infatti non ne ho mai posseduta una) però spero che la piccola wii faccia vedere alle due big ps3 e 360 che nn serve spendere vagonate di milioni per farne altrettanti ma ke bastano poche idee buone..
penso ke il motto di nindendo debba essere "non importa quanto è grosso il tuo martello, l'importante è come batte il chiodo.." (citazione da un film, ma nn mi ricordo quale)
penso ke il motto di nindendo debba essere "non importa quanto è grosso il tuo martello, l'importante è come batte il chiodo.." (citazione da un film, ma nn mi ricordo quale)
... si ma dipende da che chiodo deve battere il martello, perchè se continuano con i soliti mario, zelda bhe allora farà la fine del cubetto.. penso la gente sia stufa di giocare sempre alla solita roba trita e ritrita...
ErminioF
22-08-2006, 15:17
Penso sia il problema principale di wii, speriamo che la potenza "ridotta" e la politica nintendo non impedisca alle altre case di progettare giochi interessanti su wii, al contrario di quello che è successo sia un n64 che sul gc.
E soprattutto non dimentichino il pad che rimane un ottimo sistema di controllo per certi giochi
Dark Schneider
22-08-2006, 15:22
scusa la domanda un po' OT
ma la WII è retrocmpatibile che i giochi del gamecube??
non ho molto seguito la nintendo ultimamente,pero' sarei intenzionato ad acquistarla qual'ora potrei giocare con i giochi del cubo (ho una grandissima voglia di giocare a Residen evil 0 e rebirth pero' l idea di comprare una console vekkia solo per questi 2 giochi nn mi alletta)
Si è retrocompatibile. Al Wii ci puoi anche attaccare il pad del cubo.
Ovviamente è meglio se ti prendi il pad del cubo comunque per giocarti titoli del GC.
RE0 e RE rebirth? Semplicemente fantastici te li assicuro. :)
riguardo la news: speriamo bene :)
ma si,
sara' un classico 199 euro...
ShadowThrone
22-08-2006, 15:32
sarebbe ottimo!!!!!!
andrineri
22-08-2006, 15:36
un prezzo simile sarebbe decisamente competitivo, considerati i 3-400€ di xbox360 e le agghiaccianti previsioni sulla PS3
Si è retrocompatibile. Al Wii ci puoi anche attaccare il pad del cubo.
Ovviamente è meglio se ti prendi il pad del cubo comunque per giocarti titoli del GC.
perfetto!! allora appena esce sara mia :) :)
RE0 e RE rebirth? Semplicemente fantastici te li assicuro. :)
sisi lo so! per questo mi ero quasi convinto a comprare il cubo
grazie per la risp ;)
riva.dani
22-08-2006, 15:39
"Nintendo sta realizzando una strategia molto intelligente. Hanno, infatti, messo gli utenti nella posizione di fare una scelta che comunque è vantaggiosa per loro. Avranno la possibilità di comprare un Wii, più un'altra delle due console che fanno parte della nuova generazione"
Sono perfettamente d'accordo, così come penso che comprare sia la PSP che il DS Lite sia la scelta migliore. Ma dove cavolo li trovo i soldi? :sob: :D
avvelenato
22-08-2006, 15:47
Penso sia il problema principale di wii, speriamo che la potenza "ridotta" e la politica nintendo non impedisca alle altre case di progettare giochi interessanti su wii, al contrario di quello che è successo sia un n64 che sul gc.
E soprattutto non dimentichino il pad che rimane un ottimo sistema di controllo per certi giochi
a dirla giusta, il N64 era molto più potente della console concorrente, la playstation, e quest'ultima vinse la console war soprattutto per i giochi più economici e numerosi. Poi venne la pirateria ma a mio parere anche se non fosse venuta la console war l'avrebbe vinta comunque sony. E questo nonostante la superiorità del N64, che a potenza era il doppio rispetto alla play.
Questo, nintendo, l'ha capito, non è la grafica (e tutto l'ambaradan mediatico collegato, ovvero le urla celolunghistiche di chi si affanna ad affermare di aver la console più potente) a far la differenza, e col Cubo ha dimostrato di aver afferrato la lezione, infatti è stata una console con un discreto riscontro commerciale. Con wii sicuramente porterà alle estreme conseguenze questa strategia.
topy the sage
22-08-2006, 16:11
Per quanto riguarda il prezzo, Nintendo aveva già annunciato ufficialmente che in giappone non sarebbe stato superiore a 25,800 YEN (circa 180 euro).
Se pensiamo che in US tutte le console Nintendo sono state lanciate a 199$, per continuità si è portati a pensare questo prezzo (e quindi inferiore ai 250$, come annunciato più volte).
In EU c'è sempre il solito "rincaro", ma si spera non sia esagerato.
Il prezzo sarà ufficializzato a breve, assieme alla data d'uscita nei 3 continenti, forse domani mattina nella conferenza alla Game Convention oppure, con ogni probabilità, al TGS verso il 21/22 settembre.
Per quanto riguarda l'architettura, è simile al GC, ovviamente potenziata a dovere (e probabilmente, secondo alcune voci, mirata ad eliminare i colli di bottiglia tra CPU, GPU e memoria). In questo modo riescono a tenere bassi i costi dei DevKit e quelli della produzione dei videogiochi, avendo i team già confidenza con l'HW e con tutti i tool e le librerie (e il middleware fisico Havoc).
La CPU (broadway) è un PPC IBM 90 nm SOI CMOS, la GPU (hollywood) è ATI, e la ram è NEC (LSI chip eDRAM) MIM2 90nm 1T-SRAM su brevetto MoSys.
Di più, non si sa... per ora ;)
demikiller
22-08-2006, 16:23
appena uscirà sul mercato europeo, imho il prezzo della vendita sarà 249euro al massimo iva compresa... se sarà a 199euro sarebbe un ottimo prezzo per noi ma per l'azienda e per la politica saranno veramente dure!
topy the sage
22-08-2006, 17:25
appena uscirà sul mercato europeo, imho il prezzo della vendita sarà 249euro al massimo iva compresa... se sarà a 199euro sarebbe un ottimo prezzo per noi ma per l'azienda e per la politica saranno veramente dure!
Però se pensiamo che Nintendo ha annunciato che la console inizialmente sarà venduta in "leggero" sottocosto (non tanto quanto le concorrenti), un prezzo 199-like non sarebbe così improbabile.
Però, facendo i conti (senza l'oste), con tutta le cose che ci sono, il prezzo non è propriamente basso:
- ci sono pur sempre CPU e GPU che, per quanto non a livello della concorrenza, hanno avuto anche loro uno sviluppo e un lavoro da parte di IBM ed ATI
- modulo bluetooth broadcom per la comunicazione con i controller
- modulo wi-fi broadcom per la connessione internet + comunicazione DS
- ram 1T-SRAM che certo non è economica
- barra dei sensori (irda?) (20 cm circa), per la funzionalità "puntamento"
- accelerometri in entrambi i pezzi del controller (wiimote e nunchacku)
- speaker e 7kb di memoria nel controller
- 512MB di storage inclusi per contenere Opera, salvataggio giochi, impostazioni e per permettere la WiiConnect24 (24:7, in standby)
- costi di R&D, produzione, pubblicità, ecc...
Nockmaar
22-08-2006, 17:26
Se Wii sara' quello che e' stato il DS per le console portatili, ne vedremo delle belle.
Sicuramente ci sara' chi comprera' xbox 360 e PS3 per la potenza, ecc, ecc...
Ma volete mettere il divertimento di fare un doppio con gli amici a Wii Tennis? :D
Putroppo per Nintendo, pero', non sempre l' innovazione paga. Speriamo non sia cosi' questa volta ( e lo dice uno che le console non se le e' mai cagate, ma a 'sto giro mi sa che un bel Wii... )
extremelover
22-08-2006, 19:10
Io dico Wii per tutti. Ovviamente IMHO... :-D
perchè scusa? la nintendo ha detto che non avrebbe venduto in perdita. al contrario di tutte le altre console...
quindi non vedo un dramma
... si ma dipende da che chiodo deve battere il martello, perchè se continuano con i soliti mario, zelda bhe allora farà la fine del cubetto.. penso la gente sia stufa di giocare sempre alla solita roba trita e ritrita...
Non credo ke la gente si stufi... anke perké non troverai 2 titoli uguali tra loro fra i titoli N:
Mario - sicuramente nn si può dire ke mario 64 e mario sunshine siano uguali, per nn parlare dei vari mariokart... geniali
Zelda - uno diverso dall'altro e sfido kiunque a dire il contrario, forse il primo e il terzo sono i più simili e cmq sono unici entrambi
Starfox - uno + bello dell'altro... tranne l'ultimo su GC forse :P
FZero - sempre meglio del precendente e come il vino... migliora con gli anni
Pokemon - quasi tutti uguali ma ogni volta ke ne esce uno nuovo sparisce dagli scaffali, a me fa cagare ma qui si parla anke di mercato :)
Animal Crossing - c'è ki nn ha ancora fatto una pausa da qndo lo ha comprato... credo sia una specie di droga
Però se pensiamo che Nintendo ha annunciato che la console inizialmente sarà venduta in "leggero" sottocosto (non tanto quanto le concorrenti), un prezzo 199-like non sarebbe così improbabile...
Sei veramente un Sage con la S maiuscola :eek:
a dirla giusta, il N64 era molto più potente della console concorrente, la playstation, e quest'ultima vinse la console war soprattutto per i giochi più economici e numerosi. Poi venne la pirateria ma a mio parere anche se non fosse venuta la console war l'avrebbe vinta comunque sony. E questo nonostante la superiorità del N64, che a potenza era il doppio rispetto alla play.
Il N64 è uscito qlke anno dopo qndo il percato PSX era già +tosto consolidato e cmq nn era direttamente concorrente. La pirateria per PSX è venuta prima ddell'uscita del N64 e qsto lo ricordo alla perfezione anche perché i giochi si trovavano sulle bancarelle e avevo da poco acquistato un masterizzatore ;)
Dai lo so... ma sono stato giovane anke io...
METATHRON
22-08-2006, 20:36
ehm,
una domanda pirlogena: ma saranno giocabili anche i giochi del nintendo cube? è retrocompatibbola? nel qual caso io piacerebbe ya
METATHRON
22-08-2006, 20:37
è retrocompattabile!! :-))
la voglio
Prezzo ottimo + controller innovativo= Wii per tutti !!
Nintendo
Un impegno concreto: piú Wii per tutti :sofico:
Mi spiegate perché nessuno dice ciò che in realtà è vero?Cioè che nintendo con quel prezzo praticamente vende solo un controller innovativo, per il resto di innovativo c'è ben poco...e vi meravigliate anche del prezzo?MS e Sony hanno investito enormi capitali per offrire prodotti all'avanguardia, nitendo che cosa ha fatto?Ha progettato un controller rivoluzionario e basta, montando il tutto su un GC potenziato...praticamente con 200 € vi pagate solo il controller...senza pensare che alla fine non tutti i giochi sono adatti a quel tipo di controller...Giochi di calcio?Anche gli sparatutto, a detta di chi l'ha provato, non sembrano essere molto adatti a quel tipo di controller...IMHO dopo poco tempo uscirà un normalissimo joypad mentre il wiimote rimarrà un controller di nicchia per pochi giochi...e addio rivoluzione...tutto ciò detto da uno letteralmente imbestialito con la politica della Sony(ma sono pazzi?) che secondo me avrà delle possibilità solo se la console sarà di molto superiore rispetto xbox360...Cmq ognuno compri ciò che vuole...ma ricordate che nn è tutto oro quel che luccica...
II ARROWS
23-08-2006, 11:22
Pokemon - quasi tutti uguali ma ogni volta ke ne esce uno nuovo sparisce dagli scaffali, a me fa cagare ma qui si parla anke di mercato
Oh, ma se non ci giochi, come fai a sapere che sono tutti uguali?
Comprateli va, e nota che hai detto una cazzata.
Fede2586
23-08-2006, 11:39
sono andato a prenotare il wii all' ebgam** e mi hanno chiesto un acconto di 20 euro rilasciandomi uno scontrino "speciale" nel quale scrivono ke il prezzo totale del wii è di 249 euro quindi credo sia quello il prezzo definitivo in europa... poi magari lo cambiano... boh...
II ARROWS
23-08-2006, 12:02
Non lo sanno loro, come non sanno la data di uscita...
Mi spiegate perché nessuno dice ciò che in realtà è vero?Cioè che nintendo con quel prezzo praticamente vende solo un controller innovativo, per il resto di innovativo c'è ben poco...e vi meravigliate anche del prezzo?MS e Sony hanno investito enormi capitali per offrire prodotti all'avanguardia, nitendo che cosa ha fatto?Ha progettato un controller rivoluzionario e basta, montando il tutto su un GC potenziato...praticamente con 200 € vi pagate solo il controller...senza pensare che alla fine non tutti i giochi sono adatti a quel tipo di controller...Giochi di calcio?Anche gli sparatutto, a detta di chi l'ha provato, non sembrano essere molto adatti a quel tipo di controller...IMHO dopo poco tempo uscirà un normalissimo joypad mentre il wiimote rimarrà un controller di nicchia per pochi giochi...e addio rivoluzione...tutto ciò detto da uno letteralmente imbestialito con la politica della Sony(ma sono pazzi?) che secondo me avrà delle possibilità solo se la console sarà di molto superiore rispetto xbox360...Cmq ognuno compri ciò che vuole...ma ricordate che nn è tutto oro quel che luccica...
puoi cambiare tranquillamente post...
a me personalmente l'idea del controller PIACE.. e tanto.. dici poco.. io le altre console dopo la play 1 non le ho fumate...
Oh, ma se non ci giochi, come fai a sapere che sono tutti uguali?
Comprateli va, e nota che hai detto una cazzata.
Ho 2 sorelle, una di 11 anni e una di 6 e hanno tutti i giochi di pokemon.
Quelli che ho visto io, ovvero quelli del GBA sono praticamente identici nel concept. Poi è vero il Dash o quelli su NGC non sono uguali agli altri ma pokemon per antonomasia è quello del GBA e ha lo stesso concept.
Mi spiace cmq di aver offeso la tua sensibilità
;)
Skerzo ovviamente, non prendertela :)
Irish Dragon
23-08-2006, 15:11
-
Io credo ke nessuno dice quello ke pensi tu perché in sostanza... non è vero!
Come fai a dire ke di innovativo ha solo il controller? Praticamente la differenza che passa tra Wii e NGC è la stessa che c'è tra NDS e GBA. La differenza del controller rende l'esperienza di gioco molto varia e soprattutto da nuova vita a generi molto inflazionati (sparatutto, sport, fps, ecc...). Non credo che un controller successivo al wiimote possa sostituire al 100% quest ultimo visto ke il vekkio difficilmente sostituisce il nuovo, è come se dicessi che adesso esce un joystick ke sostituisce i controller analogici... suona strano e alquanto folle.
Fra qualche anno quando la tecnologia diverrà più abordabile sotto il profilo economico e la PS3 costerà circa 300 € probabilemente la N farà uscire una nuova console... forse + potente della ps3 e del Xbox 360... fino a quel momento, giocherò con il Wii ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.