PDA

View Full Version : Come e con cosa riparare file system? (WINXP)

nargotrhond
22-08-2006, 13:13
Dato che temo di aver cancellato alcuni file del file system di win xp, e temo che a causa virus (che avast mi ha eliminato) ci siano degli errori, Che posso fare per sistemare tutto senza aver problemi e senza dover reinstallare tutto?
Grazie

P.S. spesso mi si apre un banner con winantivirus qualcosa che mi dice che il mio file system è già danneggiato....io credo sia un virus, dato che il prodotto non è made in microsoft e non ho mai installato niente. Ho fatto male?

tutmosi3
22-08-2006, 16:59
Dato che temo di aver cancellato alcuni file del file system di win xp, e temo che a causa virus (che avast mi ha eliminato) ci siano degli errori, Che posso fare per sistemare tutto senza aver problemi e senza dover reinstallare tutto?
Grazie

Intanto bisognerebbe sapere che file hai cancellato.
Il sistema ti da degli errori?

P.S. spesso mi si apre un banner con winantivirus qualcosa che mi dice che il mio file system è già danneggiato....io credo sia un virus, dato che il prodotto non è made in microsoft e non ho mai installato niente. Ho fatto male?

Hai fatto bene perchè non è prassi della Microsoft distribuire software in questa maniera.
Forse non è un virus ma un semplice spyware.
Scarica Ewido e fai una scansione dalla modalità provvisoria senza il ripristino della configurazione di sistema.
Ciao