View Full Version : Le major degli spartiti contro i siti di tab
Ziosilvio
22-08-2006, 12:22
Fonte: Zeus News (http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=5000&numero=999).
In sintesi: le associazioni di editori di musica NMPA ed MPA sono scese in campo contro i siti di tabulati, accusandoli di violare la loro proprietà intellettuale.
Olga.net è già stato oscurato "in attesa che la questione legale si risolva". Sorte simile per GuitarTab.com e MyGuitars.com.
Per quanto mi riguarda, sono pronto a tornare alla tradizione orale dei bardi e degli aedi.
Se poi non ho l'assolo preciso di Painkiller non m'importa, tanto non sarei comunque capace di suonarlo...
In sintesi: le associazioni di editori di musica NMPA ed MPA sono scese in campo contro i siti di tabulati, accusandoli di violare la loro proprietà intellettuale.
E allora cosa aspettano a mettere in carcere chi ha l'orecchio assoluto, come Mozart :sofico:
:muro: :muro: :muro:
qui siamo alla follia cmq... :(
Fonte: Zeus News (http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=5000&numero=999).
Olga.net è già stato oscurato "in attesa che la questione legale si risolva". Sorte simile per GuitarTab.com e MyGuitars.com.
Per quanto mi riguarda, sono pronto a tornare alla tradizione orale dei bardi e degli aedi.
Se poi non ho l'assolo preciso di Painkiller non m'importa, tanto non sarei comunque capace di suonarlo...
L'ho letta anch'io 'sta cosa, credo su Yahoo news...
non ho parole ... :rolleyes:
Questa gente dovrebbe vergognarsi. posso essere d'accordo sul fatto di proteggersi contro la pirateria dei brani musicali, ma cercare di impedire che musicisti più o meno capaci si scambino tablature e accordi di canzoni famose mi sembra a dir poco oscurantista e criminale....
... così si dovranno sborsare euro su euro per acquistare costosissimi spartiti ufficiali, che magari non sono neanche precisi (spesso capita, potrei fare degli esempi a bizzeffe) !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
BadMirror
23-08-2006, 12:59
io non capisco una cosa, se prendo un cd, lo converto in mp3 e metto i pezzi i n rete ok è illegale perchè sto mettendo in condivisione del materiale coperto da copyright.
Ma a meno che non scannerizzo pari pari le pagine dei libri di tablature, se mi rilevo un solo e poi metto in rete la tablatura di quello che ho rilevato (come fanno moltissimi), che stracazzo di problema c'è? Allora mettiamo il copyright anche su do-re-mi-fa-sol-la-si e facciamo pagare un extra per usare bemolli e diesis.......
:muro:
Fabiaccio
23-08-2006, 13:07
spero che sti colossi chiudano battente domani... :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.