PDA

View Full Version : Problema WinXP Pro

caesar4life
22-08-2006, 11:59
Salve a tutti, mi chiamo caesar e vorrei chiedervi come fare per risolvere il mio problema...

Ho installato windows XP Pro sp2 sul mio computer e funzione normalmente... Ho successivamete inserito un secondo hard disck che dovevo formattare per un amico e sul quale ho installato nuovamente winXP PRO sp2...

Il problema è il seguente
Finita l'installazione di windows sul secondo hard-disk , l'ho rimosso, ma orail computer dopo il Boot mi chiede quale versione di Windows devo far partire.
Esattamente Chiede:
"Selezione la versione di Windows da eseguire:
Windows XP Professional ServicePack 2
Windows XP Professional ServicePack 2
Premere Invio per far partire la versione di windows desiderata"

Ebbene, il primo winxp non funziona perchè ho rimosso l'hd, mentre il secondo va bene.
Volevo sapere come, se si può, eliminare la prima opzione?

P.S. se è un problema di BIOS la mia scheda madre è "ASROCK P4V775"

GRAZIE A TUTTI!!!!
Caesar

Bibendus
22-08-2006, 12:36
Click destro su "risorse del computer" -> "Proprietà"

Vai nel tab "Avanzate", cerca la riga di "Avvio e Ripristino" e premi "Impostazioni", li premi su "Modifica" e puoi rimuovere la riga del boot che non ti serve piu.

ATTENZIONE!
Attento quando modifichi quel file perchè rischi di cancellare la riga sbagliata e di sputtanare il boot.
Ti consiglio per sicurezza di rinominare uno dei 2 nomi di Boot e di controllare se è effettivamente quello da cancellare.

caesar4life
22-08-2006, 13:10
Grazie mille per il tuo aiuto, ho modificato le impostazioni di avvio e ora va tutto come prima...

Grazie Ancora
Caesar