PDA

View Full Version : [Outlook Express] Dicitura sulla Privacy...

Remoz
22-08-2006, 11:59
Ciao a tutti, vorrei sapere per favore come creare un template per outlook express in modo che quando si crea un nuovo messaggio appaia la finestra di crea messaggio con già impostata tutta la dicitura sulla privacy nella parte bassa, e il cursore posizionato al di sopra in modo che scrivendo l'email la dicitura rimanga alla fine...
Ho provato a trafficare con gli "Elementi decorativi" nelle opzioni di OE, e facendo un file HTML, ma quando faccio nuovo messaggio il cursore rimane alla fine del testo sulla privacy.. C'è modo di farlo stare sopra? Altrimenti ho provato anche con la "Firma" sempre dalle opzioni di OE, ma qui il problema è che la dicitura appare con lo stesso carattere default dell'email e quindi grande e nero, io vorrei tenerlo piccolo e grigio, e magari separato da una linea orizzontale...

Grazie per l'aiuto!! Ciauz! ;)

Zerozen
22-08-2006, 14:43
Ciao a tutti, vorrei sapere per favore come creare un template per outlook express in modo che quando si crea un nuovo messaggio appaia la finestra di crea messaggio con già impostata tutta la dicitura sulla privacy nella parte bassa, e il cursore posizionato al di sopra in modo che scrivendo l'email la dicitura rimanga alla fine...
Ho provato a trafficare con gli "Elementi decorativi" nelle opzioni di OE, e facendo un file HTML, ma quando faccio nuovo messaggio il cursore rimane alla fine del testo sulla privacy.. C'è modo di farlo stare sopra? Altrimenti ho provato anche con la "Firma" sempre dalle opzioni di OE, ma qui il problema è che la dicitura appare con lo stesso carattere default dell'email e quindi grande e nero, io vorrei tenerlo piccolo e grigio, e magari separato da una linea orizzontale...

Grazie per l'aiuto!! Ciauz! ;)

Da dove si crea la firma non te lo scrivo perchè mi pare di capire che già lo sai. Il trucco è, quando sei nella schermata di creazione, cliccare sul pulsante Modifiche Avanzate. Ti si apre Word e da lì puoi fare la firma come vuoi :D

EDIT avevo letto Outlook, invece tu usi OE. Non so se con quello funziona il trucchetto...

Remoz
22-08-2006, 18:14
No, in effetti da lì non mi si apre word... ho fatto però un piccolo progresso, nel senso che ho visto che come firma fa scegliere anche un file html, il problema è che importa solo il testo dell'html e non la formattazione, quindi che senso ha? è come se fosse un .txt..... Help ME!!! :cry:

Remoz
25-08-2006, 10:41
Se imposto io una pagina HTML che si apre nel CREA NUOVO MESSAGGIO in automatico, nessuno sa come fare per far stare il cursore lampeggiante direttamente nell'area dove si deve scrivere il testo dell'email?

Zerozen
25-08-2006, 13:53
Se imposto io una pagina HTML che si apre nel CREA NUOVO MESSAGGIO in automatico, nessuno sa come fare per far stare il cursore lampeggiante direttamente nell'area dove si deve scrivere il testo dell'email?

Questo non lo so, però perchè non provi a usare (invece di OE) Mozilla Thunderbird? E' ottimo (anche meglio di Outlook) e permette di gestire le firme con una certa precisione :)