View Full Version : Il router non digerisce il torrent
Praticamente ogni volta che uso un client torrent (azureus, bitcomet etc) dopo un pò di tempo il router (un pirelli voip) si blocca per poi resettarsi da solo, è un problema che avevo anche con il router precedente (un atlantis a02), mi è stato detto che può essere legato al numero di connessioni per singolo file, ma anche limitando le connessioni il problema sussiste.
Può essere qualcosa legato alla linea? qualcuno ha problemi simili?
ps con il mulo tutto bene
thx per l'aiuto
Se con il mulo tutto bene io escluderei la linea....
il fatto è che non so che pensare, ho una lan con + pc e il problema lo fa da tutti i computer solo ed esclusivamente con il torrent, da quando è iniziata la questione i pc sono stati formattati diverse volte, e anche la rete è cambiata, da un router atlantis a cui collegato tutti e 3 i pc ad un pirelli collegato ad uno switch 3com, anche il collegamento internet è cambiato da tiscali ad eutelia. Ma il problema è sempre lì, dopo un tempo variabile i router si bloccano.
Ho letto in giro che potrebbe essere il router che una volta saturate tutte le sue connessioni si blocca, ma non vedo perchè il mulo non crei questi problemi.
Mi quoto da solo :D
Se con il mulo tutto bene, vuol dire che sono i parametri... sfortunatamente non conosco torrent....
REPERGOGIAN
23-08-2006, 10:24
ci dici il modello del router per esteso?
Alloro la mia rete è composta da 3 pc di cui 2 con connessione 1 giga e il terzo a 100 mb, cavo cat 6, finisce tutto in uno switch 10/100/1000 3com a cui è collegaqto il Pirelli netgate voip v2 con ultimo firmware, il router che avevo primo ( stesso identico problema) era un atlantis a02-ra2+. I pc (come detto su) sono stati formattati diverse volte da quando ho il problema, ed è anche cambiato il gestore internet da tiscali a Eutelia 4 mb.
Il problema lo dà sia con Azureus che con BitComet.
se servono altri dati chiedete pure e grazie a tutti.
REPERGOGIAN
23-08-2006, 15:00
prima cosa importantissima
usa UTORRENT per scaricare file torrent
e credimi(capirai perchè)
secondo
per vedere se il problema è di una errata configurazione router/switch (cosa che io credo) o è del router atlantis
stacca lo switch e prova il torrent solo con il router.
controlla se ci sono anche aggiornamenti firmware
che tutto fa brodo
adesso scarico utorrent e provo, per quanto riguarda le configurazioni del router non so che dire, niente di particolare porte aperte e basta, nessuna opzione avanzata abilitata, la prova senza switch non credo serva (anche se ovviamente la farò ;) ) perchè prima i pc erano collegati direttamente all'atlantis, il 3com l'ho presod a poco per via del pirelli che ha sulo una ethernet
prova a disabilitare il risparmio energetico sul networking controller (quello sulla scheda madre)
dovresti trovarlo su gestione periferiche - periferiche di rete, ecc..
ciao! :)
Ho provato a disabilitare il risparmio energetico e ad usare utorrent, con un file di 300 mega: nessun problema.
Questa sera metto qualcosa di + pesante in download e lo lascio durante la notte, domani dopo aver controllato il log del router vi saprò dire, intanto grazie per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.