PDA

View Full Version : Explorer.exe almeno credo

Zandor
22-08-2006, 11:29
Ciao a tutti,

sul pc di mio zio funziona tutto egregiamente a meno di una cosa.
All'improvviso mentre sto navigando tra le cartelle si blocca al che premo i famosissimi tasti "Ctrl + Alt + Canc" vado su Applicazioni e termino la cartella che ho aperto e torna tutto normale fino a quando rivado a navigare per le cartelle e risuccede la stessa cosa anche se non necessariamente nella stessa cartella.

Il fatto strano è che quando apro taskmenager l'applicazione non sta al 99% delle risorse.

La configurazione è:
AMD athlon 64 3000+ 939
Mobo Asus A8V deluxe
1 GB ram
Sk video geforce 4 MX 4000
Win XP SP2 .

tutmosi3
22-08-2006, 17:24
Ma succede sempre nella stessa cartella?
Ciao

Spice
22-08-2006, 17:35
Te lo fa da sempre o solo ultimamente?
Prova a fare una pulizia del sistema con gli appositi programmi anti malware.

GiacoXp
22-08-2006, 20:25
cosa contiene quella casella ?
per caso lo fa in cartelle che contengono molti filmati ?
se cosi fosse potrebbe trattarsi di un problema relativo all'anteprima di windows

Zandor
23-08-2006, 07:42
No non lo fa sempre con la stessa cartella e no non è relativo contenuti multimediali che si trovano nelle cartelle anche perchè non ce ne sono.

Lo ha iniziato a fare 2 giorni fa.
Ho fatto pulizia sia con l'antivirus "Nod32" sia con anti spyware come spybot ma niente non è quello proprio non so cosa possa essere a proposito una cosa che non avevo detto prima è che gli hd sono da 120 GB e sono in raid 0 ma non credo che possa essere questo ilproblema anche perchè non lo aveva mai fatto prima.

Come ultima risorsa, feci fare a mio zio, al momento dell'installazione del O.S., un'immagine del sistema con i programmi installati penso che alla fine sfrutterò questa possibilità anche se effettivamente funziona tutto e tutti i programmi.