PDA

View Full Version : alla ricerca di un email hosting serio

norp74
22-08-2006, 09:36
Salve a tutti
prima volta che posto in questa sezione
allora ho sbirciato nelle varie pagine e non ho trovato nulla quindi vi porgo la domanda direttamente

sto cercando un servizio di email hosting a pagamento professionale ed affidabile (italiano od estero non importa) da utilizzare con un paio di domini. I punti chiavi sarebbero:

- affidabilità uptime (99%? quello che ho ora ha il server non accessibile 1 giorno la settimana in media! DNS incluso! :( )
- servizio ed assistenza rapidi ed efficienti
- 1Gb per indirizzo email minimo
- accesso IMAP (molto importante)
- un traffico mensile decente
- non mi interessa web hosting e altro
- idealmente servizi push tipo blackberry
- il prezzo diciamo fino ai €100/anno o anche qualcosina di più

Ho dato un'occhiata a yahoo small business ma non ha l'imap
Ci sono aruba.it e register.it che sembrano interessanti ma non le conosco

se qualcuno è così gentile da condividere le proprie esperienze ...

grazie
bye

norp74
23-08-2006, 10:01
:mc:

mpec82
23-08-2006, 10:27
fastmail.fm?

Zebiwe
23-08-2006, 10:41
Io te la butto li...hai provato Gmail? Non è a pagamento ma penso soddisfi le tue richieste.

Se ti interessa provarla posso spedirti un invito, basta che mi mandi il tuo indirizzo email via pvt...

norp74
23-08-2006, 11:14
grazie ad entrambi,
però sto cercando qualcosa per i miei domini ... per intenderci [email protected], non [email protected]

in verità gmail ha anche un servizio di hosting in beta cui ho sottoscritto e sembra notevole, ma non hanno l'imap :(

fatmail.fm ha il piano Enhanced a $40/anno che permette l'hosting del dominio. Qualcuno che lo usa?

Zebiwe
23-08-2006, 13:33
OK..cmq l'IMAP di gmail è nel to do e cmq la gestione tramite browser (metti FF con Gmail manager) è molto intuitiva e funzionale. ;)

mpec82
23-08-2006, 14:52
io usavo il piano gratuito di fastmail e mi trovavo molto bene, al limite puoi provare l'account gratuito e se vedi che ti piace passi a pagamento

Ste_000
23-08-2006, 15:00
io proverei il servizio professionale di email.it o al limite prenderei uno spazio hosting serio ( tipo serverplan ecc ) con 20/30 mb di spazio, in modo tale che hai anche piu di una casella disponibile e per ogni evenenzia anche spazio web ;)

thecas
23-08-2006, 16:49
www.bluehost.com

fino a 30 giga di posta...... e fino a 2500 caselle email..
;) :Prrr: