View Full Version : Parere per l'acquisto..
Nicola Aspire1604lc
21-08-2006, 23:55
HP Pavilion ZD8401
Che ne pensate di questo NB?A me interessa per navigare,studiare,e giocare..Giochini tipo NFS,o sparatutto vari..Fin dove si può spingere?
L'ho trovato a 810€ con 3 anni di garanzia..
Che ne dite??
Aspetto vivamente consigli..
Grazie sin d'ora!
Mandi
CarloR1t
22-08-2006, 00:16
Controlla bene la garanzia, c'era cascato anche un'altro con un hp da 1500€, alcuni negozi online citano la garanzia HP di 3 anni nelle caratteristiche ma è un'opzione, l'estensione di hp costa abbastanza e dubito sia compresa in un notebook da 800€, cmq se fosse vero sarebbe un buon affare, anche considerando la x600 e il display da 17" se 4,2Kg non sono eccessivi per te.
Personalmente non apprezzo i P4 nei notebook, ma in un 17" dovrebbe avere una migliore dissipazione. Se ti interessa HP C'è anche un altro notebook più regolare con celeron e x600 da 15,4" wide è l'NX8220:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959431
Nicola Aspire1604lc
22-08-2006, 00:55
Beh,l'offerta è sul sito della Mediaworld..
Che dici,con i giochi come se la cava?
CarloR1t
22-08-2006, 01:12
Rispetto alla 9000 è un bel salto, le prestazioni di una x600 sono circa la metà di una x700, quindi puoi fare facilmente una stima indicativa di circa metà fps o dettagli/risoluzione sui giochi più recenti citati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178384
Se puoi arrivare a 1000€ dai un'occhiata all'Asus A6T (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_a6t.aspx) con 7600/256 (+50% di una x700 e shader 3) e 2 anni di garanzia del produttore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230874
Nella scheda mediaworld dicono 12 mesi di garanzia del produttore per l'HP ZD8401, è forse una garanzia aggiuntiva del centro commerciale?
Nicola Aspire1604lc
22-08-2006, 23:33
Si,ti offrono due anni di garanzia loro...
Fondamentalmente sono a caccia di un NB,magari,che con un migliaio o meno di euri mi dia una buona scheda grafica per giocare,dato che col lavoro che faccio spesso mi sposto (ho le stellette)..Ma al limite anche un desktop,che sia una stazione buona per giocare,come può essere configurato?
CarloR1t
23-08-2006, 00:50
E' una scelta un po' drastica, un notebook è più comodo e si usa ovunque, un desktop no e peserebbe molto di più anche usando un case leggero da lanparty, ma se si guasta qualcosa lo sistemi facilmente perdendo a massimo il valore del componente (o neanche quello se è in garanzia) per cui la scelta è drastica, comodità o risparmio...
Prova a chiedere nella sezione desktop sui case più leggeri che ci sono oggi, io non sono molto aggiornato, così ti fai un'idea delle possibilità. Il problema maggiore mi pare il monitor, ci avevo pensato anch'io prima di scegliere un portatile l'anno scorso, non avendo grandi esigenze di mobilità potevo anche farne a meno pensando a un pc che non fosse a rischio di guasti irreparabili e non dipendesse dalla garanzia del produttore, per non parlare della soddisfazione di assemblarsi il pc da soli con tutti i componenti giusti. ;) Poi l'offerta dell'acer 3023 con x700 a 750€ e l'estensione della garanzia a 3 anni contro i danni accidentali a 125€ mi ha fatto cambiare idea, mi bastava ed era conveniente sotto tutti gli aspetti.
Ma prima per esempio tenevo d'occhio l'ottimo case antec lanboy (http://www.cluboc.net/reviews/cases/antec/lanboy/index.htm), e un'altro simile che non ricordo, sempre di alluminio che pesa poco, da abbinare a un monitor da 15" più facilmente trasportabile e che costava già poco allora e ha un formato 4/3, il 5/4 allungato dei 17 mi piace poco. Che comunque non escludevo anche se avrei gradito un wide.
Per trasportare il tutto più comodamente pensavo di metterlo in un borsone sportivo, piuttosto cubico o un trolley, con delle imbottiture di 5-10cm di gommapiuma ai lati e tra case e display per proteggerlo. C'erano dei bei display samsung da 15" con base staccabile (che è quella che pesa) per uso anche a parete e pensavo di sostitituirla usando una specie di piccolo leggio ripiegabile in legno o plastica leggero (o come quello per esporre dei piatti decorativi) o anche solo appoggiando il monitor alla parete del case sulla scrivania davanti a me, dei gommini alla base perchè non scivoli e la tastiera davanti, così si poteva fare a meno della base del monitor. Insomma 7-8Kg me li sarei dovuti portare dietro tutti se non 10 con accessori vari, ma ci sta per qualche spostamento. Se si usa un trolley invece del borsone, si trovano a basso costo di nylon, è anche molto comodo. Non so se questo può esserti utile ma certamente è fattibile fare a meno di un notebook se le esigenze sono solo di trasportabilità essenziale più che di utilizzo 'mobile' e senza presa elettrica. E tra un notebook 17" con P4 e un desktop simile la differenza è ancora di meno. :) Una volta c'erano dei desktop 'trasportabili' con display e tastiera che si richiudevano sul al case con maniglia, di solito ad uso industriale, ma con scheda madre e componenti standard, puoi cercare se ne fanno ancora, si chiamano computer 'trasportabili', non so la definizione in inglese. Cmq farsi un desktop 'leggero' come dicevo sopra è ancora la scelta migliore e che dà più soddisfazione, se scegli i componenti giusti spendi di meno e ti dura molto di più! ;)
Nicola Aspire1604lc
23-08-2006, 01:01
amd athlon 64 3500+ socket 935
1gb ddr 400mhz pc3200 kingmax
hd maxtor 160gb 7200rmp sata-2
ati x1300 256mb tv-out/dvi pc-express
mast. dvd lg h10a
595€
Che ne dici?E come va?Ci dovrei giocare senza problemi..o no?
CarloR1t
23-08-2006, 01:12
Se puoi metti almeno una x1600 o una nvidia 6800/7600 che non costano troppo, la x1300 va quasi metà o 2/3 della x700 mobility. Cmq la x1300 è molto meglio di una 9000 e se per adesso può bastare per i giochi che ti interessano tanto di guadagnato, risparmi per una futura scheda dx 10. Chi non ha esigenze estreme come te è indubbiamente fortunato come durata, soprattutto scegliendo la scheda madre giusta.
C'è anche da scegliere il monitor, domani però, buonanotte! ;)
Nicola Aspire1604lc
23-08-2006, 01:34
eheh..trovato sul listino offerte dellEurojapan,negozio di Udine.. www.eurojapan.biz
Non dovrebbe avere cattivi prezzi..A me non interessano HD da 200gb o processori inutilmente potenti..Una buona sezione video per i giochi,dato che alla fine navigo,gioco,e uso l'Office..Cad e simili li lascio a chi ci lavora,io sono solo un utente appassionato di sparatutto e macchine!!
CarloR1t
23-08-2006, 20:05
I consigli li dò in generale, ognuno hai suoi gusti e diverse necessità...cmq per un desktop si trovano consigli migliori nella sezione schede video (che è il componente più critico) e in tutte le altre x desktop, schede madri, case, processori, monitor...cmq ti consiglio di cercare info sui case più leggeri che è il punto di partenza se vuoi un trasportabile senza doverti portare dietro anche un muletto. Altrimenti o se non hai tempo di assemblartene uno da solo, il notebook è ancora l'unica soluzione, preferibilmente con garanzia estesa a 3 anni per evitare quello che ti è successo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.