View Full Version : Cosa devo fare per il silenzio? :P
è arrivato il momento di prendere il pc nuovo, da zero
cosa devo fare per avere un pc ultra silenzioso? che non faccia il minimo rumore?
un poco di rumore mi sa che te lo dovrai beccare......per quanto tu ti possa impegnare ed investire a beneficio delle tue orecchie...
poche ventole e grandi ;) e un case fatto bene
solidguitarman
22-08-2006, 08:26
Hd silenziosi, che dichiarino rumorosità intorno ai 2,5 bels. Come già detto ventole grandi e silenziose, soprattutto sul dissi del processore e c'n'q attivo. Mobo possibilmente passiva come scheda video. Ali di qualità (magari semifanless se puoi permettertelo) con ventola termoregolata da 140 mm. Case di qualità con buona areazione.
Hd silenziosi, che dichiarino rumorosità intorno ai 2,5 bels. Come già detto ventole grandi e silenziose, soprattutto sul dissi del processore e c'n'q attivo. Mobo possibilmente passiva come scheda video. Ali di qualità (magari semifanless se puoi permettertelo) con ventola termoregolata da 140 mm. Case di qualità con buona areazione.
hd samsung
ali tagan oppure sui semi-fanless
il cs se non fai grandi oc puoi metterlo passivo su qualsiasi mobo
l vga meglio non passiva, prendi una vga dove si possa montare il vf di zalman ;)
solidguitarman
22-08-2006, 10:43
rdv_90 ha ragione, per la scheda video, io mi riferivo al fatto che di solito le ventole di default sono rumorose.
Samsung per l'hd spero sia silenzioso, sto aspettando che mi arrivi poi vi dico come si comporta (un ide da 160 gb). Anche per i cs è giusto il fatto che si possono "passivizzare". Mi trovo sempre d'accordo con rdv in tutti i 3d dove l'ho letto :) . Ciao.
marcolino88
22-08-2006, 11:25
è arrivato il momento di prendere il pc nuovo, da zero
cosa devo fare per avere un pc ultra silenzioso? che non faccia il minimo rumore?
lascialo spento :ciapet:
potresti mettere un impainto a liquido riducendo il numero di ventole all'inerno del case e sul radiatore montare ventole ultra silenziose oltre ad un buon case dove circola bene l'aria senza bisogno di molte ventole
lascialo spento :ciapet:
potresti mettere un impainto a liquido riducendo il numero di ventole all'inerno del case e sul radiatore montare ventole ultra silenziose oltre ad un buon case dove circola bene l'aria senza bisogno di molte ventole
può essere molto + silenzioso un raffreddamento ad aria che uno ad acqua ;) (a meno che non usi cape cora, pompa ad immersione ultra silenziosa ecc :D
marcolino88
22-08-2006, 11:34
può essere molto + silenzioso un raffreddamento ad aria che uno ad acqua ;) (a meno che non usi cape cora, pompa ad immersione ultra silenziosa ecc :D
:mbe: sicuro io con il mio acceso sento solo la ventola e se la spengo e provo solo a sentire la pompa sinceramente nn sento niente e nn è che abbia chissa che ho una maxi-jet 1000...poi puo anche darsi che mi sbaglio
:mbe: sicuro io con il mio acceso sento solo la ventola e se la spengo e provo solo a sentire la pompa sinceramente nn sento niente e nn è che abbia chissa che ho una maxi-jet 1000...poi puo anche darsi che mi sbaglio
che pompa hai? comunque al 90% è come ho detto io ;)
marcolino88
22-08-2006, 11:44
che pompa hai? comunque al 90% è come ho detto io ;)
l'ho scritto sopra una maxi-jet 1000
l'ho scritto sopra una maxi-jet 1000
puoi elencare il tuo sys liquido?
marcolino88
22-08-2006, 12:19
puoi elencare il tuo sys liquido?
nn so che vuoi sapere è tutto fatto a mano
nn so che vuoi sapere è tutto fatto a mano
wb home made? :mbe:
marcolino88
22-08-2006, 12:35
wb home made? :mbe:
hai mex privato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.