View Full Version : Ma è vero che...
Ubuntu - GNOME
Kubuntu - KDE
Fino a qua ci siamo ma è vero che per esempio una volta installato ubuntu si può mettere la grafica KDE? E qual è il risultato? E' kubuntu?
Cercate di rispondere...sono nuovissimo del mondo linux e non ne capisco molto.
Ubuntu - GNOME
Kubuntu - KDE
Fino a qua ci siamo ma è vero che per esempio una volta installato ubuntu si può mettere la grafica KDE? E qual è il risultato? E' kubuntu?
.
Si, c'e' il pacchetto kubuntu-dekstop ma non fai prima ad installare direttamente kubuntu?
Volevo sapere solo se installando ubuntu e mettendo la grafica KDE il risultato fosse esattamente kubuntu, per esempio la barra del menu si sposta sotto?
Per risponderti, i programmi sono completamente diversi...per es. come browser uno c'ha konqueror e l'altro firefox...
Come grafica mi piace molto di più kubuntu ma gli mancano alcune cose interessanti che invece c'ha solo ubuntu.
Volevo sapere solo se installando ubuntu e mettendo la grafica KDE il risultato fosse esattamente kubuntu, per esempio la barra del menu si sposta sotto?
Non ho provato ma suppongo di si, basta ricordarsi di scegliere come kde come de della sessione utente. Alla peggio la barra dei menù la puoi spostare tu (si puo' fare anche in Gnome comunque se e' solo questo il problema...)
Per risponderti, i programmi sono completamente diversi...per es. come browser uno c'ha konqueror e l'altro firefox...
Ma scusa quello che manca non puoi installarlo a mano? Puoi tranquillamente installare Firefox, the gimp e tutto quello che ti manca con apt e synaptic.
Mi sembra tutto sommato piu' semplice e rapido che installare Ubuntu e poi kde.
Ok, grazie mille :)
Ti avevo detto che non ne capisco molto di linux, per me è un mondo nuovo...
Con windows è tutto diverso...infatti non avrei neppure saputo come cambiare la grafica :D e non so come installare un qualsiasi programma :cry:
Comunque un po' alla volta sto assimilando informazioni...e speriamo che non combini guai :stordita:
Di nuovo grazie e vorrà dire che metterò kubuntu (bè questo penso di averlo capito come fare... :cool: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.