View Full Version : pinnacle 10 e problemi audio
basilico
21-08-2006, 22:50
Salve a tutti, oggi ho installato pinnacle 10 e ho fatto gli aggiornamenti da internet registrandomi nel medesimo momento, apro pinnacle importo il filmato acquisito sempre con pinnacle 10 per modificarlo e qui cominciano i problemi, L'audio salta , allora provo a sentire con mediaplayer e invece l'audio è perfetto , allora provo nuovamente ad importarlo nella timeline e nuovamente salta , per caso provo a sentire il filmato direttamente in pinnacle senza importarlo nella timeline e l'audio è perfetto, non so piu' come orientarmi....potete aiutarmi....
grazie
ps: tra l'altro ho disinstallato il sp2 che dava problemi sull'anteprima..
Che tipo di file video, hai importato in Studio?
...ps: tra l'altro ho disinstallato il sp2 che dava problemi sull'anteprima.. Questa è nuova .... :what: perchè mai l'agg. a sp2, dovrebbe creare problemi all'anteprima?
basilico
22-08-2006, 11:56
sono diversi file mpeg, per curiosità ho provato a installare su di un'altra partizione dello stesso pc sempre con win xp anche il pinnacle 9 e con questo non me lo fa , ma io vorrei utilizzare il 10....
grazie
basilico
22-08-2006, 18:04
oggi ho scaricato la 10.6 che è anche pesante 89mb , ho risolto i problemi audio ma adesso ce ne sono altri due: quando metto delle transioni il filmato si vede a scatti e quando lo vado a montare non mi fa il rendering , sembra che stia facendo qualcosa ma sta li... è proprio un software di merda ......
Eventualmente c'è qualche patch da aggiungere al pinnacle 9.4 per far funzionare la scheda esterna pinnacle 700 usb.......
trollman
22-08-2006, 19:31
felice utilizzatore di pinnacle studio 8...poi il 9
con dc10plus...
la versione 10 è un vero scandalo...improponibile con pc sia a 32 bit e peggio ancora ai 64..
x ora utilizzo la 9 che va abbastanza benino con la patch 9.4.3
utilizzo anche Sony Vegas moooolto meno pesante di studio ...ed è tutto un altro mondo
......Eventualmente c'è qualche patch da aggiungere al pinnacle 9.4 per far funzionare la scheda esterna pinnacle 700 usb.......
Stai usando la versione 10 o la 9 (di Studio)?
Ti ricordo che non è possibile usarle entrambe sullo stesso So, poichè i due motori sono diversi e creano conflitto (leggi=problemi) tra di loro. (Questo lo si legge chiaramente, anche dalle indicazioni fornite da Pinnacle all'atto dell'installazione).
Per i file mpeg importati: non stai usando un software professionale, per cui se l'importazione di file mpeg causa rallentamenti (solo visivi e non su filmato finale) è normale: al limite, ogni volta che ne importi qualch'uno, effettua il renderig di tali file, in modo tale da non avere problemi di fluidità......
E se non ti effettua il rendering, non etichettarlo come softawre di "m...", piuttosto, verifica cosa stai facendo e cosa hai fatto (nella timeline): al 99% dei casi, sono problemi dovuti all'utente.
....utilizzo anche Sony Vegas moooolto meno pesante di studio ...ed è tutto un altro mondo.....
Non si può paragonare Vegas con Studio di Pinnacle......
Siamo a due livelli completamente differenti.
basilico
22-08-2006, 21:18
Ho due partizioni di win xp, una ho messo il pinnacle 9 che però non posso utilizzare con la periferica pinnacle 700 usb e sull'altra ho messo il 10. Mi ero dimenticato di aggiungere che se io importo il filmato nella timeline e lo vado a renderizzare tutto ok se però aggiungo un po' di transizioni allora cominciano i guai perchè lo studio 10 sta li fermo.. Tutto questo descritto con pinnacle 9 funzionava bene. Ho anche provato una volta acquisito il filmato con pinnacle 10 ad importarlo in studio 9 e fare il rendering da li ma c'è incompatibilità e il medesimo ci sta di piu' rispetto ad un'acquisizione fatta con pinnacle 9 e periferica pctv deluxe, ( peccato che questa periferica soffra di calore)...
ciao e grazie
Ho due partizioni di win xp, una ho messo il pinnacle 9 che però non posso utilizzare con la periferica pinnacle 700 usb e sull'altra ho messo il 10. ......
Hai due partizioni oppure un dual boot?
basilico
22-08-2006, 21:22
Due partizioni distinte, gestite con un programma per il boot..
Due partizioni distinte, gestite con un programma per il boot..
Quindi, immagino, due SO distinti, perchè avere due partizioni non pregiudica un doppio SO.....
Comunque sia, non vedo il motivo dell'utilizzo di entrambi (parere personale).
Per il 10, se hai problemi dopo l'inserimento di effetti, può essere legato alla scheda video (impostazioni sia della scheda che in Studio), più che al programma. Naturalmente, se questo si tratta di visualizzazione a monitor e non al rendering finale.
Ciao
basilico
22-08-2006, 21:32
Non so se puo centrare ma ho anche aggiornato i driver della scheda video che è una ati radeon 9700...
grazie ancora
Giacomo 20
26-08-2006, 05:34
oggi ho scaricato la 10.6 che è anche pesante 89mb , ho risolto i problemi audio ma adesso ce ne sono altri due: quando metto delle transioni il filmato si vede a scatti e quando lo vado a montare non mi fa il rendering , sembra che stia facendo qualcosa ma sta li... è proprio un software di merda
E' possibile installare la patch 10.6 sopra la 10.5.2 oppure si deve disinstallare tutto e reinstallare? Grazie?
basilico
26-08-2006, 08:33
Si puo' installare la 10.6 sulla 10.5.2, non devi disintallare niente
Giacomo 20
26-08-2006, 23:40
Ok grazie
drakula77
27-08-2006, 14:27
utilizzo pinnacle da 1 anno prima avevo il 9 e tutto andava bene
poi ho installato la 10 comprese tutte le patch aggiornate e tutto va male
ti dico che non c'è rimedio ho provato di tutto agg. schede video etc..
io continuo ad usarlo mi sono rassegnato per i mille problemi che mi da:
+ o - simile ai tuoi...credo un pò comuni
cmq l'audio e video a scatti lo fà per i primi 20 secondi di lavoro poi si normalizza poi lo rifà quando il lavoro diventa pesante o quando stai lavorando da un pò di tempo perchè riscalda il pc in una maniera assurda già credo che sei fortunato in quanto non mi sembra di aver letto che ti si chiude improvvisamente mentre stai lavorando....ti lascio immaginare mentre stai nel meglio di una transizione o un montaggio, fortunatamente ti salva il lavoro automaticamente quando si chiude improvvisamente.
in conclusione per mesi ho cercato risposte, risoluzioni, e tante, ma alla fine ho capito che per utilizzare il 10 devi avere un pc da megagalattiche prestazioni forse non usuali per un utente che non lavora in campo video,grafico..
capisco della bellezza della versione 10 e condivido, ma se vuoi un consiglio
usa la 9.
n.b se poi trovi una risoluzione fammi sapere magari ti faccio una statua d'oro!
drakula77
27-08-2006, 16:24
non voglio cantare vittoria....ma ho inst. la patch 6.0 e almeno al momento mi sembra che vada un pò meglio
basilico
28-08-2006, 17:46
Ho scoperto che il problema delle transioni avviene se io salva il progetto e lo ricarico se invece faccio il rendering con transizioni ma senza salvare il progetto, allora tutto funzia. Però a me serve salvare il progetto.. qualcuno sa qualcosa..
grazie
Ciao ragazzi....
Ho installato il il pinnacle studio titanium e il dvd bonus rev 2 dopo di che la patch 10.6..l'ultima disponibile sul sito della pinnacle!!
Quando ho aperto il programma e ho iniziato a girare un pò....alla voce Pinnacle media manager dove dovrebbe fare il film delle foto mi da un errore durante l'inizializzazione della banca dati e non posso fare niente!
Sapete dirmi qualcosa:(?
Vi ringrazio in anticipo....
2k
basilico
08-09-2006, 21:42
Ciao , nessuno sa piu' niente...
grazie
basilico
10-09-2006, 17:30
Aggiornando al 10.6 cambia il sistema di salvataggio del progetto ed è li che ci sono problemi perchè se salvato non si riesce a fare il rendering , se invece c'è il 10.5 e si salva il progetto non ci sono problemi però il problema avviene sull'audio e su le immagini.
nessuno sa niente?
grazie
Devo aggiungere che il problema sono le transizioni perchè se salvo il progetto senza transizioni il rendering avviene , se lo salvo con le transizioni allora il rendering non avviene..
Ho finalmente provato su computer di amici che hanno piu' o meno le stesse caratteristiche e a loro va, non capisco che cosa blocchi.. Voi sapete qualcosa...
grazie
basilico
13-09-2006, 22:55
Scusate l'insistenza ma a nessuna capita questo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.