View Full Version : Come riconoscere un toledo da un manchester?
davidTrt83
21-08-2006, 23:15
Ciao a tutti.
Scusate la domanda banale ma sapete com'è, quando si ha davvero bisogno di qualcosa visto e rivisto poi finisce che non si trova mai niente. :stordita:
Volevo sapere come si riconosce un toledo da un manchester leggendo la sigla stampata sulla cpu.
Grazie
davidTrt83
22-08-2006, 23:02
Nessuno?
Forza ragazzi....
OverClocK79®
23-08-2006, 00:00
se non ricordo male finiscono per CD
BYEZZZZZZZZZZZZZ
davidTrt83
23-08-2006, 06:21
se non ricordo male finiscono per CD
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Nella maggioranza dei casi, si ma quì (http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2452&p=1) e anche quì (http://www.tomshardware.com/2005/08/01/dual/page4.html) ad esempio non è così :boh:
OverClocK79®
23-08-2006, 11:31
puo essere una vecchia versione di CPU-Z
non si è mai capito nulla di certo, si ipotizzava che l'E6 aveva lo stesso step
dei 4400 e 4800 quindi si pensava che 3800 4200 e 4600 con quello step
fossero toledo castrati
alla fine dei conti non cambia nulla e non credo CPU-Z sia in grado di riconoscere correttamente le cpu, semplicemente rileva manchester con 512lk
e toledo con 1Mb
salvo magari rari casi dove rileva qlk ID diverso
ma il tuo problema quale sarebbe?
BYEZZZZZZZZZZ
davidTrt83
23-08-2006, 12:52
puo essere una vecchia versione di CPU-Z
non si è mai capito nulla di certo, si ipotizzava che l'E6 aveva lo stesso step
dei 4400 e 4800 quindi si pensava che 3800 4200 e 4600 con quello step
fossero toledo castrati
alla fine dei conti non cambia nulla e non credo CPU-Z sia in grado di riconoscere correttamente le cpu, semplicemente rileva manchester con 512lk
e toledo con 1Mb
salvo magari rari casi dove rileva qlk ID diverso
ma il tuo problema quale sarebbe?
BYEZZZZZZZZZZ
E' che siccome devo comprare un x2 preferivo un toledo. Lo so che molti dicono il contrario, ma ho girato un bel pò e ho avuto l'impressione che i toledo salissero un po di +.
Cqm se è la questione è questa ci rinuncio, tanto poi dipende sempre dal :ciapet:
Ti ringrazio. :)
ciao
E' che siccome devo comprare un x2 preferivo un toledo. Lo so che molti dicono il contrario, ma ho girato un bel pò e ho avuto l'impressione che i toledo salissero un po di +.
Cqm se è la questione è questa ci rinuncio, tanto poi dipende sempre dal :ciapet:
Ti ringrazio. :)
ciao
"Lontane leggende narrano che vi fu un tempo di toledo penosi e adesso quello dei toledo grandiosi!" :D :mbe: :Prrr: :ciapet:
cmq nn salgono di +,solo che arrivano a 2.8ghz con vcore default :sofico: poi nn si muovono da li,mentre rari manchester fanno anche i 3ghz....cmq io sono per un toledo di questi nuovi!
ciauzzzzz
OverClocK79®
23-08-2006, 13:42
è solo questione di :ciapet:
puoi trovare un manchester bomba come un toledo castrato
BYEZZZZZZZZZZZ
è solo questione di :ciapet:
puoi trovare un manchester bomba come un toledo castrato
BYEZZZZZZZZZZZ
ovviamente il fattore :ciapet: nn è da sottovalutare :D
ma in questo periodo vedo tr toledo che salgono a bomba,nessuno che nn salga oltre i 2.7ghz a vcore default...che all'amd si siano sbagliati e confezionano fx negli scatoli dei 3800x2? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
davidTrt83
23-08-2006, 15:43
ovviamente il fattore :ciapet: nn è da sottovalutare :D
ma in questo periodo vedo tr toledo che salgono a bomba,nessuno che nn salga oltre i 2.7ghz a vcore default...che all'amd si siano sbagliati e confezionano fx negli scatoli dei 3800x2? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Infatti è per questo che voglio imparare a riconoscerli... :cool:
quì (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=179240) parlano delle sigle.
CCBBE
2nd letter: "core cache code"
A = single core, 1MB
B = single core, 512KB
C = dual core, 1MB (each)
D = dual core, 512MB (each)
Note: 'Toledo' cores (1MB) with half the cache disabled will still be coded as "C". Therefore, you can see earlie 4600+ samples as ACXXX with only 512KB per core enabled.
Peccato che sia tutto il contrario rispetto ai link che ho messo prima.
Infatti è per questo che voglio imparare a riconoscerli... :cool:
quì (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=179240) parlano delle sigle.
CCBBE
2nd letter: "core cache code"
A = single core, 1MB
B = single core, 512KB
C = dual core, 1MB (each)
D = dual core, 512MB (each)
Note: 'Toledo' cores (1MB) with half the cache disabled will still be coded as "C". Therefore, you can see earlie 4600+ samples as ACXXX with only 512KB per core enabled.
Peccato che sia tutto il contrario rispetto ai link che ho messo prima.
riguardo a questo nn sò proprio cosa dirti...è una faccenda misteriosa! :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.