PDA

View Full Version : Epson R800:Consiglio urgente.

mimi1706
21-08-2006, 22:41
Ciao a tutti,scusate l'urgenza,ma ho bosogno del vs. prezioso aiuto.
Siccome sono alla ricerca di una stampante decente per stampare le mie foto,non ho il tempo di spedirle per la stampa on line e ne' tantomeno voglio andare dal fotografo,cosi' ho deciso di comprarne una,anche se poi alla fine forse il costo della singola foto sara' superiore ai vari service.
Premetto che sono possessore da ben 13 anni di una Stylus pro,unico problema il famoso intasamento delle testine,sempre risolto con un semplice ciclo di stampa,e con le compatibili ha sempre funzionato a dovere.
Il formato di stampa sara' maggiormante il 10x15 non disdegnado il 13x18 e A4.
La mia scelta era caduta su R220 o PIXMA IP6600,ma propendevo piu' per la prima un po' per quanto detto prima,e soprattutto (grazie ai vs. posts) perche' esistono le cartucce compatibili che rendono, cromaticamente, quasi come le originali.
Premesso cio',vengo al sodo.
Girando negozi,Unieuro (89,00 € la R220) mi sono imbattuto in un negozio che ha una R800 (che secondo le vs.opinioni e' una Rolls Royce) d'occasione,in quanto il vecchio proprietario ,per motivi "suoi",aveva dato in permuta.
Il negozio e' affidabile in quanto ho preso altra roba e per lo piu' il titolare e' un vecchio amico d'infanzia.
Ma tutto cio' non mi basta,i commercianti sono sempre commercianti.
Il prezzo e' 100 Eurini,ha stampato la quantita' di foto necessarie a consumare il primo Kit di cartucce (a proposito,quante ne stampa?),il secondo,quello attuale,e' nuovo originale.
Siccome domani (stasera era tardi) andro' a provarla,vorrei un consiglio su cosa devo vedere,cosa stampare ecc.,insomma quello serve per non prendere una "sola".
La prima cosa che ho notato aprendo il coperchio, e' che l'interno e' pulito senza macchie di inchiostro o quanto altro,unico dubbio era la posizione del contenitore delle cartucce (8 come ben sapete) che non era parcheggiato al lato destro cosi' come (almeno credo) avrebbe dovuto essere.
Attendo fiducioso vs. pareri e consigli.
Mi scuso per la fretta,ma capite bene le motivazioni,la stampante merita,come merita anche il prezzo,comprendo bene il periodo (ferie) ma se qualcuno mi consiglia gliene saro' grato.

Ciao a tutti.

P.S. : naturalmente usero' le compatibili che mi consiglierete voi,e con i soldi che andrei a risparmiare,acquisterei un bel kit di ricarica continua (ma ne esistono?)

Bassmo
21-08-2006, 23:22
Ciao a tutti,scusate l'urgenza,ma ho bosogno del vs. prezioso aiuto.
Siccome sono alla ricerca di una stampante decente per stampare le mie foto,non ho il tempo di spedirle per la stampa on line e ne' tantomeno voglio andare dal fotografo,cosi' ho deciso di comprarne una,anche se poi alla fine forse il costo della singola foto sara' superiore ai vari service.
Premetto che sono possessore da ben 13 anni di una Stylus pro,unico problema il famoso intasamento delle testine,sempre risolto con un semplice ciclo di stampa,e con le compatibili ha sempre funzionato a dovere.
Il formato di stampa sara' maggiormante il 10x15 non disdegnado il 13x18 e A4.
La mia scelta era caduta su R220 o PIXMA IP6600,ma propendevo piu' per la prima un po' per quanto detto prima,e soprattutto (grazie ai vs. posts) perche' esistono le cartucce compatibili che rendono, cromaticamente, quasi come le originali.
Premesso cio',vengo al sodo.
Girando negozi,Unieuro (89,00 € la R220) mi sono imbattuto in un negozio che ha una R800 (che secondo le vs.opinioni e' una Rolls Royce) d'occasione,in quanto il vecchio proprietario ,per motivi "suoi",aveva dato in permuta.
Il negozio e' affidabile in quanto ho preso altra roba e per lo piu' il titolare e' un vecchio amico d'infanzia.
Ma tutto cio' non mi basta,i commercianti sono sempre commercianti.
Il prezzo e' 100 Eurini,ha stampato la quantita' di foto necessarie a consumare il primo Kit di cartucce (a proposito,quante ne stampa?),il secondo,quello attuale,e' nuovo originale.
Siccome domani (stasera era tardi) andro' a provarla,vorrei un consiglio su cosa devo vedere,cosa stampare ecc.,insomma quello serve per non prendere una "sola".
La prima cosa che ho notato aprendo il coperchio, e' che l'interno e' pulito senza macchie di inchiostro o quanto altro,unico dubbio era la posizione del contenitore delle cartucce (8 come ben sapete) che non era parcheggiato al lato destro cosi' come (almeno credo) avrebbe dovuto essere.
Attendo fiducioso vs. pareri e consigli.
Mi scuso per la fretta,ma capite bene le motivazioni,la stampante merita,come merita anche il prezzo,comprendo bene il periodo (ferie) ma se qualcuno mi consiglia gliene saro' grato.

Ciao a tutti.

P.S. : naturalmente usero' le compatibili che mi consiglierete voi,e con i soldi che andrei a risparmiare,acquisterei un bel kit di ricarica continua (ma ne esistono?)

Ti invidioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo mannaggia che culo :cool: :cool:
Beato te....veramente un occasione fantastica.
Portati qualche file di foto, e fagliela stampare....
Soprattutto però se vuoi essere sicuro che la stampante sia davvero perfetta portati dietro un foglio A4 di carta fotografica lucida di ottima qualità (tipo una epson premium glossy) e facci una stampa ugelli....si lo so piange il cuore a sprecare un A4 per una stampa ugelli, ma data l'eccellente resa della carta se le righine della stampa ugelli hanno anche il minimo difetto lo vedi subito.

Il difetto principale che può capitare è l'intasamento, ma quello si vede anche su un normalissimo foglio di carta comune...a volte invece il "trattino" disegnato dall'ugello è un pelo piu sotto, o un pelo piu sopra, o un pelo storto rispetto a come dovrebbe essere....e un difetto del genere lo vedi molto meglio con una stampa ugelli su carta fotografica.

Il risultato della stampa ugelli deve essere perfetto, se lo vedi perfetto come se fosse disegnato con autocad allora la stampante è ok :cool:

mimi1706
21-08-2006, 23:51
Grazie per la celerita',la stampa ugelli e' un opzione del driver ???
La carta Glossy la freghero' al "commerciante", ehehehhe :D

Per il :ciapet: aspettiamo a parlare.

Prima della prova gli faccio fare un ciclo di pulizia ??

Di kit di ricarica continua ne esistono?

Comuqnue grazie per la velocita' di risposta.

Bassmo
22-08-2006, 00:01
Si è un opzione del driver...da qualche parte trovi "stampa controllo ugelli" o qualcosa di simile.
Per gli inchiostri io ti consiglio vivissimamente refill.it, sono inchiostri di ottima qualità, io li uso da tempo con ottimi risultati, anche un altro utente che ha una R1800 ( che è la R800 in versione A3 ) si trova benissimo con gli inchiostri di refill.it :D
E poi si, hanno anche il refill infinity system per la R800,il sistema ad inchiostro continuo, c'è tutto! :cool:

mimi1706
22-08-2006, 00:38
Si è un opzione del driver...da qualche parte trovi "stampa controllo ugelli" o qualcosa di simile.
Per gli inchiostri io ti consiglio vivissimamente refill.it, sono inchiostri di ottima qualità, io li uso da tempo con ottimi risultati, anche un altro utente che ha una R1800 ( che è la R800 in versione A3 ) si trova benissimo con gli inchiostri di refill.it :D
E poi si, hanno anche il refill infinity system per la R800,il sistema ad inchiostro continuo, c'è tutto! :cool:

Ok,grazie per tutto quanto,domani sera spero di darvi notizie e speriamo che siano buone.

Ciao.

mimi1706
25-08-2006, 00:17
Allora eccomi qua,come promesso riprendo il 3d per dirvi che la prova non e' stata fatta perche' c'erano delle cartucce esaurite,ed i ricambi non erano disponibili,di compatibili manco a parlarne,il venditore non voleva.
Cosi' ho rinunciato alla prova e quindi all'acquisto,anche perche' ho scoperto chi era il vecchio proprietario,un signore amante delle foto e del fai da te,ma uno cosi' perche' rinuncia alle ottime stampe della R800???? il dubbio ha preso il sopravvento e sapete cosa ho fatto ???

Ho preso la r220 (si lo so che non e' all'altezza della r800),appena arrivato a casa ho stampato le foto che mi ero preparato per la prova della r800 e........
che dire,SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Azz,non pensavo che le stampanti di oggi avessero raggiunto questo livello,dico cosi' perche' sono (anzi ero) abituato alla mia vecchia e cara Stylus Color Pro,che ha fatto il suo dovere per ben 13 anni.

Sono arcisoddisfatto,ora prima di chiudere questo 3d,perche' ormai inutile,volevo solo chiedere se ora mi conviene andare di compatibili,una carica continua o sempre con le originali.

ciao e grazie ancora per l'attenzione.

P.S. ma voi con la r220 quante 10x15 ad alta qualita' stampate con le cartucce ???? 20.30.100 ???

Bassmo
25-08-2006, 00:22
Vai su refill.it, comprati un kit di cartucce vuote fatte apposta per essere ricaricate e relativi inchiostri.
in questo modo ricarichi le cartucce con un euro e hai una qualità eccellente. Prendendo cartucce compatibili in giro
A)non sai quanto son buoni gli inchiostri contenuti
B)va a finire che le compri di verie marche e mescoli gli inchiostri, alla stampante non fa bene
C)spendi di piu che non col kit di cartucce vuote

:D

mobir
25-08-2006, 01:08
le cartucce compatibili di qualità della R220 le trovi on line a 2,90 cadauna , io le utilizzo da tempo e non ho mai avuto problemi di sorta concordo nel consigliare di continuare ad utilizzare ink ( compatibili o ricariche ) con cui ti trovi bene altrimenti puoi causare problemi di funzionamento alla stampante data la delicatezza (intasamento ugelli ) della periferica in oggetto...... anche io ho la tua stessa stampante e come te ne sono pienamente soddisfatto...

mimi1706
25-08-2006, 01:28
le cartucce compatibili di qualità della R220 le trovi on line a 2,90 cadauna , io le utilizzo da tempo e non ho mai avuto problemi di sorta concordo nel consigliare di continuare ad utilizzare ink ( compatibili o ricariche ) con cui ti trovi bene altrimenti puoi causare problemi di funzionamento alla stampante data la delicatezza (intasamento ugelli ) della periferica in oggetto...... anche io ho la tua stessa stampante e come te ne sono pienamente soddisfatto...

2,90 ? il prezzo e' interessantissimo ma dove ? anche in PM grazie.
la qualita' di stampa e' molto diversa a quando usavi le originali ??

Nella ns. R220 si possono usare inchiostri pigmentati ?
Scusate le domande,ma vorrei sfruttare appieno questo gioiellino ma senza svenarmi.

ciao

strogoff
25-08-2006, 08:56
2,90 ? il prezzo e' interessantissimo ma dove ? anche in PM grazie.
la qualita' di stampa e' molto diversa a quando usavi le originali ??

Nella ns. R220 si possono usare inchiostri pigmentati ?
Scusate le domande,ma vorrei sfruttare appieno questo gioiellino ma senza svenarmi.

ciao
anch'io uso le stesse cartucce compatibili per la r220 consigliate da mobir e finora (ho fatto già un intero cambio)nessun problema e qualità eccelsa.
Una cosa,sempre su consiglio di Mobir,non ho mai utilizzato le originali(ancora imballate),così li posso usare in caso di necessità di garanzia,ma anche non ho mischiato inchiostri,visto che userò sempre compatibili.
Un altro consiglio:se la tieni ferma,ogni 10-15 giorni stampa almeno una prova ugelli,piccolo e non fastidioso accorgimento,ma che serve ad evitare l'esiccamento
Se poi non ti scoccia riempire le cartucce,segui il consiglio di Bassmo e risparmierai ancora di più

mimi1706
25-08-2006, 11:05
Ringrazio tutti per i consigli,credo che partiro' subito con i compatibili,ma faccio bene a togliere le originali ora che sono ancora piene e me le conservo come riserva??o attendo che finiscano ?
Con il kit di ricarica (cartucce vuote,inchiostri siringhe ecc.) c'e' bisogno sempre del resetter ?

Comunque stamane non posso fare altro che confermare la qualita' delle stampe fatte ieri sera per prova.
Alla luce artificiale erano bellissime,ma ora viste alla luce del sole sono letteralmente spettacolari,confrontate con delle stampe fatte in laboratorio oserei dire addirittura migliori.

Al tatto sono un po' appiccicose e siccome vorrei anche conservarle nel tempo (almeno le piu' belle stampate in A4),si puo' usare lo spray,non ricordo il nome,che preserva i colori nel tempo?

Ah dimenticavo, fotocamera Casio Ex-Z120 comprata 1 mese fa in un centro commerciale in Svizzera con il 'misero' sconto del 50% :D :D

Ciao

Zero'CooL123
16-09-2006, 11:52
Ho comprato anche io questa stmpante e devo dire mi sono trovato molto bene, certo non è fatta per stampare testo ed infatti uso una vecchia epson che funziona ancora da 8 anni.

Dato che ho finito il primo set di cartucce e aimè non le ho preservate :D (troppo impaziente di stampare qualche foto) ho ordinato da Producers.it c'è qualcuno che mi indica se compra da lui come sono questi inchiostri compatibili DYE (perchè con una C86 di mio zio non mi sono trovato molto bene, dato che all'accensione si consumava parecchio inchiostro ma per il resto la resa mi è sembrata normale, ma non ho stampato foto ) :cry:

Altrimenti proverò anche le refill.it

PS: Una domanda che è stata fatta ma senza risposta, quante stampe di foto in qualità FOTo (scusate la ripetizione) in formato 10x15 o 13x18 riuscite a stampare in media?
e in qualità Foto Migliore (RPM enabled)?

Grazie :D