View Full Version : Papaboys: sull'A1 per convertire (previste colonne)
indelebile
21-08-2006, 20:27
http://img146.imageshack.us/img146/7334/ned10lg6xf.jpg
(ANSA) - ROMA, 21 AGO - I 'papaboys' organizzano sull'A1, in occasione del contro-esodo, una giornata di evangelizzazione all'Autogrill di Cantagallo, a Bologna. Domenica prossima i giovani di diverse diocesi italiane si ritroveranno insieme nel desiderio di evangelizzare ragazzi e adulti con il mandato della Chiesa. L'iniziativa fa seguito alle altre 'missioni di strada' promosse dall'organizzazione: 'Il Vangelo e' per tutti - dicono - e non esistono ambienti impermeabili all'amore di Dio'.
http://www.ledz.it/wp-content/uploads/2006/04/tshirtboys.gif
Non sopporto le persone religiose che fanno marketing per promuovere il proprio credo. Chi glielo dà il permesso? Se voglio sapere qualcosa te lo chiedo io direttamente, non mi venire a pettinare le prugne in Autogrill dopo che magari sto in coda da due giorni e ho già bestemmiato ottocentonove volte in modi sempre diversi...
Quanti punti, ognuno?!?! :sofico:
LuVi
Quanti punti, ognuno?!?! :sofico:
LuVi
Pochi. Sono tanti, poi stanno fermi perchè sperano che per miracolo ti esploda la vettura :D
Questi sono bravi giovini
Beh la causa x loro è giusta e si mobilitano... Non la condivido ma ammiro sempre i ragazzi che si fanno un cul@ quadrato x portare avanti i propri ideali...
Beh la causa x loro è giusta e si mobilitano... Non la condivido ma ammiro sempre i ragazzi che si fanno un cul@ quadrato x portare avanti i propri ideali...
No guarda che questo non è portare avanti i propri ideali. Questo è rompere l'anima al prossimo. Non vedo chi gli dia il diritto di cercare di convertirmi... all'Autogrill poi :doh:
mhhhhh. mah.........insomma.....:mbe:
mhhhhh. mah.........insomma.....:mbe:
Insomma lui? Insomma io? Insomma Luvi? :D
Insomma lui? Insomma io? Insomma Luvi? :Drai, di tutto di più .
più che altro riferito al primogentio post .
Mah... in teoria, come i testimoni di geova, non sbagliano..
Loro ritengono di aver trovato la verita`, e come gesto di amore verso il prossimo, cercano di diffondere quella che credono la verita` per il bene altrui, e non proprio...
Quindi, in teoria, sono da ammirare...
Poi per carita`, sono in prima fila a dire che scassano...
No guarda che questo non è portare avanti i propri ideali. Questo è rompere l'anima al prossimo. Non vedo chi gli dia il diritto di cercare di convertirmi... all'Autogrill poi :doh:
beh gli ignori... se poi continuano a rompere gli zebedei allora mi stanno sulle @@ anche a me sta tranquillo...!
Io condivido il fatto di portare avanti i propri ideali con sacrificio,ma non quelli che lo fanno rompendo le scatole al prossimo se non in maniera acettabile...!
Di solito sono sullo sfigato andante
beppegrillo
21-08-2006, 21:14
Non sopporto le persone religiose che fanno marketing per promuovere il proprio credo. Chi glielo dà il permesso? Se voglio sapere qualcosa te lo chiedo io direttamente, non mi venire a pettinare le prugne in Autogrill dopo che magari sto in coda da due giorni e ho già bestemmiato ottocentonove volte in modi sempre diversi...
lo stesso dicano per gli extracomunitari che vogliono venderti qualcosa, oppure quelli che vogliono pulirti il finestrino ad ogni semaforo, i venditori porta a porta e quelli che ti chiamano a casa per offrirti cose miracolose.
P.s
Mi riferisco all'autore del thread, complimenti per l'intelligente tocco dei simpsons, insomma se il thread era di per se poco utile, grazie a quello lo si è reso completamente useless.
lP.s
Mi riferisco all'autore del thread, complimenti per l'intelligente tocco dei simpsons, insomma se il thread era di per se poco utile, grazie a quello lo si è reso completamente useless.
imho, per chi conosce flanders credo che capisca al volo di cosa si tratti , tu forse preferisci i griffin?
beppegrillo
21-08-2006, 21:18
complimenti per la generalizzazione, mi raccomando rimani coerente quando qualcuno dirà che gli extracomunitari di solito sono ladri e violentatori ;)
P.s
Non ho nulla a che vedere con la religione e simili.
indelebile
21-08-2006, 21:20
imho, per chi conosce flanders credo che capisca al volo di cosa si tratti , tu forse preferisci i griffin?
Io ultimamente preferisco i friffin, flander ha un po stufato, ha perso inventiva :O
beppegrillo
infatti ho capito a cosa si volesse riferire e per me è offensivo.
ShadowThrone
http://www.ledz.it/wp-content/uploads/2006/04/tshirtboys.gif
Io voglio questa magliettaaaaaaaaaaaa
zerothehero
21-08-2006, 21:21
Aspita che ostilità. :stordita:
Basta dire "no grazie", non vedo l'utilità di questo dileggio nei confronti di chi ritiene giusto diffondere nel mondo il messaggio evangelico cristiano :confused:
infatti ho capito a cosa si volesse riferire e per me è offensivo.tranquillo, la quì presente persona additata da qualcuno come cattointegralista ( cioè io ) dice che non ci trova nulla di offensivo.
Ziosilvio
21-08-2006, 21:22
Domenica prossima i giovani di diverse diocesi italiane si ritroveranno insieme nel desiderio di evangelizzare ragazzi e adulti con il mandato della Chiesa.
Sarebbe a dire che questa roba ha avuto il placet di qualche alto papavero in Vaticano?
'Il Vangelo e' per tutti - dicono - e non esistono ambienti impermeabili all'amore di Dio'.
Ma ci sono certi "slanci di fede cristiana" che ti riconciliano con gli Dèi Esterni (http://it.wikipedia.org/wiki/Dei_Esterni)... e questo ha tutta l'aria di essere uno di quelli.
complimenti per la generalizzazione, mi raccomando rimani coerente quando qualcuno dirà che gli extracomunitari di solito sono ladri e violentatori ;)
P.s
Non ho nulla a che vedere con la religione e simili.
Non vedo il nesso, anche perchè è vero che moltissimi sono sullo sfigato andante, mentre non è vera la cosa degli extracomunitari.
P.S. Se mi sospendono per questo e fanno passare i post nazisti e quelli sulla razza non so + cosa pensare...
indelebile
21-08-2006, 21:54
Io voglio questa magliettaaaaaaaaaaaa
eccotela
http://www.ledz.it/?p=216
beppegrillo
21-08-2006, 21:57
Non vedo il nesso, anche perchè è vero che moltissimi sono sullo sfigato andante, mentre non è vera la cosa degli extracomunitari.
P.S. Se mi sospendono per questo e fanno passare i post nazisti e quelli sulla razza non so + cosa pensare...
Era semplicemente la constatazione di come per te si possa generalizzare su qualcosa si e qualcosa no.
In poche parole stai discriminando delle persone solo perchè frequetano una associazione religiosa e stai estendendo a tutti un tuo parere personale non dimostrabile, la stessa cosa che fa un razzista (basandosi sulla razza xrò).
edited823
21-08-2006, 22:28
Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani.
beppegrillo
21-08-2006, 22:33
Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani.
ti fa onore, bravo... :)
Mi raccomando tieniti pronto a dare del razzista a qualcuno nel prossimo thread contro gli extracomunitari ;)
Pilatite? :D
edited823
21-08-2006, 22:49
Mi raccomando tieniti pronto a dare del razzista a qualcuno nel prossimo thread contro gli extracomunitari ;)
anzichè far l'espertone e il saggio dovresti informarti un pochino.
è una citazione da friedrich nietzsche.
6 riuscito a dimostrare bene il livello culturale al quale puoi discorrer. quindi,ciao.
indelebile
21-08-2006, 22:55
Ma che centra?, sono equivalenze sballate, da bianco e nero
personalmente questi papaboys in genere mi fanno sorridere come mi fa ned Flanders, ma come testimoni di geova, come i fanatici telepredicatori americani,scientology,i pentecostali brasiliani, i rom, zingari ecc ecc
beppegrillo
21-08-2006, 23:36
6 riuscito a dimostrare bene il livello culturale al quale puoi discorrer. quindi,ciao.
anzichè fare il colto, abbi il coraggio di non nasconderti dietro citazioni.
Comunque se è concesso utilizzare citazioni famose per dire qualsiasi cosa ok, mi adeguerò.
x indelebile
Io critico questo sentirsi superiori di alcuni, considerare chi non la pensa come noi come un manovrato o uno stupido. Io non penso che siano tutti come ned flanders, sono scelte ed andrebbero rispettate.
"papaboys" (che definizione triste, poi, tra l'altro...), ciellini e compagnia bella sono di norma persone chiuse, complessate, integraliste e razziste. Ne conosco molti, moltissimi, e quando parlo con loro sento odore di incenso e di ferro rovente... professano la tolleranza, la comunanza, l'amicizia, ma è tutta una facciata.
Ovviamente sono opinioni personali.
jumpermax
22-08-2006, 00:46
Ma che centra?, sono equivalenze sballate, da bianco e nero
personalmente questi papaboys in genere mi fanno sorridere come mi fa ned Flanders, ma come testimoni di geova, come i fanatici telepredicatori americani,scientology,i pentecostali brasiliani, i rom, zingari ecc ecc
quindi ogni occasione è buona per dargli addosso. Prova a mettere al posto dei papaboys, amnesty, emergency o un qualsiasi comitato politico e dimmi se ci trovi ancora qualcosa da ridire. Io rispetto chiunque dedichi il suo tempo libero per servire delle cause in cui crede, trovo fuori luogo tutta quest'ostilità preconcetta. Cosa c'entrino gli zingari poi lo sai solo tu. Hai aperto thread migliori di questo... anche se in questa sezione a dare addosso alla chiesa cmq scatta l'applauso, fin troppo facile...
manu@2986
22-08-2006, 00:52
sai la penso proprio come te...riguardo ai girotondini, ai pacifisti ecc ecc ecc...
quindi ogni occasione è buona per dargli addosso. Prova a mettere al posto dei papaboys, amnesty, emergency o un qualsiasi comitato politico e dimmi se ci trovi ancora qualcosa da ridire. Io rispetto chiunque dedichi il suo tempo libero per servire delle cause in cui crede, trovo fuori luogo tutta quest'ostilità preconcetta. Cosa c'entrino gli zingari poi lo sai solo tu. Hai aperto thread migliori di questo... anche se in questa sezione a dare addosso alla chiesa cmq scatta l'applauso, fin troppo facile...
Amnesty, emergency lavorano per rendere il mondo migliore. Questi ragazzi, traviati dai prelati volponi, propagandano una visione del mondo che ha portato alla morte di milioni di persone lungo i secoli. Perciò non li reggo; così come non reggo i banchetti politici, quelli che devono per forza vendermi le zozzerie o lavarmi il vetro, quelli che vanno in giro con le spillette "anti aids".
sai la penso proprio come te...riguardo ai girotondini, ai pacifisti ecc ecc ecc...
Se è una provocazione, caschi male :D
Non sopporto nemmeno chi promuove pace e tolleranza senza avere la coscenza critica necessaria per capire che nel mondo reale per cambiare in meglio non bastano quattro firme e tante belle parole...
Ma invece di evangelizzare all'autogrill... perchè non fare qualche opera pia, ad esempio del volontariato in quella giornata..?
mah :mbe: :mbe:
Ma invece di evangelizzare all'autogrill... perchè non fare qualche opera pia, ad esempio del volontariato in quella giornata..?
mah :mbe: :mbe:
Moltissimi estremisti religiosi (di OGNI religione, io non sono anticattolico, sono anticlericale e antidottrinale in senso assoluto...) pensano che "se hai una disgrazia è perchè non ami e non preghi Dio - Allah - Visnu - Darth Vader... prega che ti passa tutto... e se non passa, tuo sarà il regno dei cieli, con dodici vergini, fiumi di lambrusco e popcorn, e tutto il corollario". Perciò nada volontariato!!!
Sehelaquiel
22-08-2006, 01:14
Pilatite? :D
:asd:
si mi ricordo Capezzone che diffendeva i bambini di satana a "L'incudine" il programma di Martelli :asd:
Che fai sputi nel piatto dove mangi? Te di quelli applausi te ne sei preso tanti. :D
La diffesa della chiesa da uno che scrive che la Bibbia sia un "manuale di guerriglia" suona stonata.
si mi ricordo Capezzone che diffendeva i bambini di satana a "L'incudine" il programma di Martelli :asd:
Che fai sputi nel piatto dove mangi? Te di quelli applausi te ne sei preso tanti. :D
La diffesa della chiesa da uno che scrive che la Bibbia sia un "manuale di guerriglia" suona stonata.
No a lui piace andare contro, fare la voce fuori dal coro, l'argomento non fa differenza.
Era semplicemente la constatazione di come per te si possa generalizzare su qualcosa si e qualcosa no.
In poche parole stai discriminando delle persone solo perchè frequetano una associazione religiosa e stai estendendo a tutti un tuo parere personale non dimostrabile, la stessa cosa che fa un razzista (basandosi sulla razza xrò).
Hai mai visto una riunione di comunione e liberazione ? Hai visto i papaboys trasformare in spettacolo l'agonia del papa precedente cantando e battendo le mani al suo capezzale ? Poi l'articolo in se si commenta da solo, sti qua con la maglietta negli autogrill a convertire...c'è bisogno di aggiungere altro?
Ti sembra normale?
Non c'entra nulla l'essere religiosi, massimo rispetto per chi crede con dignità nella tradizione, papaboys ed affini sono un prodotto recente che cerca esaltazione collettiva, cerca la prima pagina dei giornali, usa la religione per soddisfare il proprio ego.
RiccardoS
22-08-2006, 08:29
papaboys o no, l'idea di andare ad "evangelizzare" negli autogrill mi sembra assurda e stupida almeno tanto quanto quella dei testimoni di geova, che rompono i coglioni alla gente andando di casa in casa.
come ha detto giustamente qualcuno, che dedichino questo tempo a del sano volontariato. ;)
edited823
22-08-2006, 08:49
anzichè fare il colto, abbi il coraggio di non nasconderti dietro citazioni.
Comunque se è concesso utilizzare citazioni famose per dire qualsiasi cosa ok, mi adeguerò.
se non sai star dietro una citazione, non puoi prendertela con altri; lascia che ti spieghi gli aforismi con un altro aforisma "L'aforisma, la sentenza, sono le forme dell'eternità; la mia ambizione è dire in dieci frasi quello che chiunque altro dice in un libro, quello che chiunque altro non dice in un libro".
vedi, probabilmente, ti riesce difficile comprender la differenza tra i vari gruppi che si formano nella soc, e i tuoi paragoni con il razzismo sono, oltre che grossolani, errati. paragonerai al razzismo anche chi è contro la mafia? era razzista anche falcone? no, la verità è che gli uomini si chiudon in gruppi, oppure posson esser segregati da altri, quando prendi parte (e lo fai x tua volontà) ad un muovimento prendi anche le mosse dalla sua ideologia, e la sua ideologia ti rispecchia, sia che si tratti di mafia che si tratti di religione.
Dio è una risposta grossolana, un'indelicatezza verso noi pensatori.
come ha detto giustamente qualcuno, che dedichino questo tempo a del sano volontariato. ;)
Quello non lo fanno, stanne certo.
edited823
22-08-2006, 08:52
usa la religione per soddisfare il proprio ego.
tutte le religioni servon al proprio ego.
dantes76
22-08-2006, 09:05
Fanno bene, anzi dovrebbero fare ancora di piu. dovrebbero diventare come I testimoni dei geova, dovrebbero martellare sempre
Amnesty, emergency lavorano per rendere il mondo migliore. Questi ragazzi, traviati dai prelati volponi, propagandano una visione del mondo che ha portato alla morte di milioni di persone lungo i secoli. Perciò non li reggo; così come non reggo i banchetti politici, quelli che devono per forza vendermi le zozzerie o lavarmi il vetro, quelli che vanno in giro con le spillette "anti aids".
"ciao sono un ex tossicodipendente"
"sai che ho finalmente smesso?"
..
"mi dispiace :asd: vuoi una canna?"
Ziosilvio
22-08-2006, 09:15
tutte le religioni servon al proprio ego.
Le religioni servono a creare legami tra gli uomini, e a spingerli a dedicare al gruppo le energie che normalmente dedicherebbero a se stessi.
Che questo scopo venga solitamente raggiunto solleticando i desideri delle persone --- vita eterna, nirvana, fiumi di latte e miele; ma anche successo nella vita terrena --- è un altro discorso e presumibilmente un risultato evolutivo (funziona, quindi si è riprodotto).
A me non danno fastidio i Papa Boys, i testimoni di Geova, i Mormoni. Sono venuto in contatto con gli ultimi due e devo dire che i Mormoni mi hanno molto colpito per la loro educazione e rispetto delle idee altrui.
I testimoni di Geova sono molto più invadenti, tendono a persuadere la mente dell' interlocutore per portarla sui loro passi.
Con me non ha mai funzionato dopo due discussioni su religione e fede. Da allora non si sono fatti più sentire.
I Papa Boys non li conosco. Presumo che vogliano portare il messaggio di Cristo offrendo o vendendo magliette e altri gadget.
L' importante è che siano educati e discreti come i Mormoni. In questo caso farebbero un' ottima figura.
i testimoni di geova sono fantastici... -_- basta toccare alcuni tasti che poi si dileguano...
i papaboys onestamente non ne so nulla...ma come professano la religione?
Le religioni servono a creare legami tra gli uomini, e a spingerli a dedicare al gruppo le energie che normalmente dedicherebbero a se stessi.
Che questo scopo venga solitamente raggiunto solleticando i desideri delle persone --- vita eterna, nirvana, fiumi di latte e miele; ma anche successo nella vita terrena --- è un altro discorso e presumibilmente un risultato evolutivo (funziona, quindi si è riprodotto).
Non direi. Molte cose possono creare legami tra gli uomini. La religione non mi sembra spinga ad uniire le energie pe ril bene della collettività, anzi.
L'uomo ha sempre avuto bisogna di credere in qualcosa di ultraterreno, su questo si basano le religioni, che in quest amaniera possono controllare i popoli .
il paragone "critichi i papa boys allora sei razzista come chi critica gli extracomunitari" non sta in piedi manco a reggerlo tirato per i capelli: spero non sia difficile da capire ma nel caso mi sforzo e argomento meglio, ora devo andare al mercato :D
p.s.
a me non danno fastidio, fanno solo sorridere quando applaudono e cantano mentre il papa muore, oppure sfornano queste grandi iniziative con vendita di magliette e affini... nn ci vedo una gran sacralità in tutto questo, non riesco a vederci religiosità. magari qualcuno me lo spiega però se conosce come operano in modo preciso...
Ziosilvio
22-08-2006, 09:26
Molte cose possono creare legami tra gli uomini.
Ma io non ho detto che "solo" la religione crea legami tra gli uomini.
La religione non mi sembra spinga ad uniire le energie pe ril bene della collettività
Se è per questo, non ho parlato nemmeno di "bene" ;)
L'uomo ha sempre avuto bisogna di credere in qualcosa di ultraterreno
Più che altro: ha sempre avuto bisogno di qualcosa che lo aiuti a combattere la paura della morte.
Il che va bene per la religione; ma va bene anche per il patriottismo.
Poi, ovviamente, se si riesce ad avere il monopolio sul controllo della paura della morte, si ha anche potere su chi della morte ha paura.
edited823
22-08-2006, 09:33
anche dedicandole agli altri si fanno x se. servon a soddisfare la persona, che poi lo si travesta da altruismo, e diverso, ma sono vesti che cadono subito.
jumpermax
22-08-2006, 09:35
Io attacco la chiesa quando ritengo ci siano delle motivazioni sensate e non a prescindere. Per il resto vorrei sapere dove avrei scritto che la bibbia è un manuale di guerriglia...
personalmente...
ho conosciuto tanti "papaboys"...sono tra le persone piu' ipocrite e stronze che abbia mai conosciuto...fanno tutti i religiosi quando poi dietro si comportano di merda in tutte le situazioni delle vita, un po' come molti (tutti?) i religiosi "accaniti"
personalmente...
ho conosciuto tanti "papaboys"...sono tra le persone piu' ipocrite e stronze che abbia mai conosciuto...fanno tutti i religiosi quando poi dietro si comportano di merda in tutte le situazioni delle vita, un po' come molti (tutti?) i religiosi "accaniti"
E' questa anche la mia esperienza personale, ma il campione è numericamente troppo piccolo, per cui mi sono astenuto dal postarlo.
Ma vedo che abbiamo avuto la stessa impressione.
E' questa anche la mia esperienza personale, ma il campione è numericamente troppo piccolo, per cui mi sono astenuto dal postarlo.
Ma vedo che abbiamo avuto la stessa impressione.
sarà incredibile ma è successo anche a me.
Star trek
22-08-2006, 10:44
Che prugne pettini però? :D :D :D
Scherzi a parte non posso fare altro che quotare perchè secondo me una cosa di questo tipo si avvicina di molto a una imposizione del credo.Inoltre non credo che tutti quelli che si fermato in autogrill siano cristiani.Secondo me è anche una mancanza di rispetto nei confronti di chi non la pensa come loro,come lo è anche stendere dei tappeti in mezzo alla gente.Ogni religione va rispettata e a sua deve portare rispetto altre altre.Si tratta di educazione che spesso viene a mancare causa superbia dell'uno con l'altro.
Star trek
22-08-2006, 10:54
Loro ritengono di aver trovato la verita`, e come gesto di amore verso il prossimo, cercano di diffondere quella che credono la verita` per il bene altrui, e non proprio...
Tutte le religioni credono di avere ragione.
E' ovvio.
Piuù rispetto altrui e meno superbia.
A me per esempio non me ne frega niente se quello di fianco a me è Mussulmano,Cristiano,Busddista,Taoista qualsiasi cosa.Ci parlo tranquillamente e magari ci si scambia anche idee ma questo scambio non deve diventare una imposizione sulla religione migliore.Io rispetto liu e il suo credo e lui rispetta il mio.Fine dei problemi.
Star trek
22-08-2006, 10:55
Questo non è correlabile al credo.
Visto che si parlava di "accanimento in qualcosa" (in questo caso verso la religione, in riferimento a papaboys et similia), penso che spesso chi si accanisca (in qualunque cosa) è perchè si senta fondamentalmente debole e l'accanimento conferisca una sorta di "corazza protettiva", di usbergo in cui ripararsi.
Nulla di nuovo, francamente tipico degli esseri umani, mascherare a se stessi in primis la debolezza con una (presunta) forza.
Star trek
22-08-2006, 11:00
Allora perchè non l'hai segnalata subito come citazione?
Detta cosi non lo sembrava però dai.
Star trek
22-08-2006, 11:06
Fanno bene, anzi dovrebbero fare ancora di piu. dovrebbero diventare come I testimoni dei geova, dovrebbero martellare sempre
Se vogliono martellare ,che vadano a fare i muratori .....
:D
Star trek
22-08-2006, 11:08
Beh questo è disutibile.Io vedo che più che creare unione fra uomini,crea separazione tra le razze.Sarà voluto apposta ?
Star trek
22-08-2006, 11:13
personalmente...
Potrei dirti che anche io ho notato questa strana coincidenza,però fare di tutta un'erba un fascio è difficile da sostenere......
Potrei dirti che anche io ho notato questa strana coincidenza,però fare di tutta un'erba un fascio è difficile da sostenere......
hihi, ti do ragione, ma vedo che siamo gia' in 4 a notare questa cosa in questo 3d e molte delle persone che conosco hanno la stessa idea dei papaboys :asd:
edited823
22-08-2006, 11:35
Allora perchè non l'hai segnalata subito come citazione?
Detta cosi non lo sembrava però dai.
se avessi specificato essr una citazione non avrei potuto far indignare i benpensanti.
poi se avessi messo l'autore subito ci sarebbero state file di presunti filosofi e pensatori pronti a confutarla con idiozie, per darsi parvenza di intellettuali.
edited823
22-08-2006, 11:38
xò vedi, non sempre le generalizzazioni sono grossolane. i fedeli non sono un gozzoviglio di gente al supermercato sono persone unite da una certa logica e da una certa ideologia, quindi criticare la logica e l'ideologia che le unisce significa attaccare qualche cosa di concreto non è generalizzar.
Hai mai visto una riunione di comunione e liberazione ? Hai visto i papaboys trasformare in spettacolo l'agonia del papa precedente cantando e battendo le mani al suo capezzale ? Poi l'articolo in se si commenta da solo, sti qua con la maglietta negli autogrill a convertire...c'è bisogno di aggiungere altro?
Ti sembra normale?
Non c'entra nulla l'essere religiosi, massimo rispetto per chi crede con dignità nella tradizione, papaboys ed affini sono un prodotto recente che cerca esaltazione collettiva, cerca la prima pagina dei giornali, usa la religione per soddisfare il proprio ego.
Quoto applaudo e mi inchino :D
xò vedi, non sempre le generalizzazioni sono grossolane. i fedeli non sono un gozzoviglio di gente al supermercato sono persone unite da una certa logica e da una certa ideologia, quindi criticare la logica e l'ideologia che le unisce significa attaccare qualche cosa di concreto non è generalizzar.
per quello che vedo io: di solito e' gente che nella vita si comporta di merda (ma sempre in modo ben occultato) come se la fede che mostrano li assolvesse in tutto e per tutto...
attenzione: questa non e' gente che crede nella religione, ma gente che crede nella CHIESA, il che e' tutto diverso: mi ritengo piu' buon cristiano io che non sono certo professante e non vado in chiesa ma che mi comporto bene con le persone e mi rapporto bene con la vita, in generale che sta gente che dell'insegnamento di gesu' non ha assimilato niente; sono persone che seguono la chiesa e l'ipocrisia che si cela dietro essa.
per quello che vedo io: di solito e' gente che nella vita si comporta di merda (ma sempre in modo ben occultato) come se la fede che mostrano li assolvesse in tutto e per tutto...
attenzione: questa non e' gente che crede nella religione, ma gente che crede nella CHIESA, il che e' tutto diverso: mi ritengo piu' buon cristiano io che non sono certo professante e non vado in chiesa ma che mi comporto bene con le persone e mi rapporto bene con la vita, in generale che sta gente che dell'insegnamento di gesu' non ha assimilato niente; sono persone che seguono la chiesa e l'ipocrisia che si cela dietro essa.
Hai colto perfettamente il punto. Avere una fede è bellissimo, e le persone di fede sono sempre persone eccezionali. Seguire ciecamente una confessione religiosa (come il cattolicesimo, che NON è religione, ma confessione) porta alla chiusura, all'ipocrisia, alla violenza (si, alla violenza) e all'imposizione acritica delle proprie idee (che poi non sono idee proprie, quanto idee inculcate a forza di padrinostri e sniffate di incenso...).
edited823
22-08-2006, 12:12
Avere una fede è bellissimo, e le persone di fede sono sempre persone eccezionali.
la relicione richiede fede e nient'altro che fede, e respinge con passione la ricerca delle motivazioni.
non sono eccezionali, han di buono solo il fatto di aver allontanato la + grande paura dell'uomo.
Questo non è correlabile al credo.
Ho visto casualmente la partenza del gruppo papaboys della mia citta (con tanto di foto di gruppo pubblicata poi sul quotidiano, come fosse una gita...) quando sono andati a disturbare l'agonia del papa col tifo da stadio . Il campionario faceva paura . Poi ho visto il servizio sul TG dove facevano ore di coda per poi farsi una bella foto-ricordo vicino la salma. Mancava poco che facessero la "V" con le dita... :rolleyes:
Io non so cosa pensare di queste persone e che rapporto hanno con la religione.
jumpermax
22-08-2006, 13:33
se avessi specificato essr una citazione non avrei potuto far indignare i benpensanti.
poi se avessi messo l'autore subito ci sarebbero state file di presunti filosofi e pensatori pronti a confutarla con idiozie, per darsi parvenza di intellettuali.
Che mirabile sfoggio di cultura. Sai quante frasi razziste, infami e vergognose è possibile trovare tra i pensatori dei secoli scorsi? Il soggetto dell'ipse dixit per antonomasia, Aristotele, sosteneva che gli schiavi fossero una categoria di sub umani. Vuoi andare a pescare qualche sua citazione per giustificare la tratta degli schiavi? La frase che hai messo è volutamente offensiva e grossolana. Nietzsche l'aveva inserita in un contesto ben preciso dove ha un significato, e ne ha dette anche di peggiori se per questo. Svincolata dal contesto è solo un insulto, per giunta fatto in modo da lanciare il sasso e nascondere la mano. Contento te, si può far uso migliore dei propri studi...
Va beh, dai, non sono tutti così, dai, abbiamo degli ottimi esempi qui dentro... mmmh... no... gpc.... :stordita: anakin ?!?! :fagiano: no, va beh :D
LuVi
manu@2986
22-08-2006, 14:00
Se è una provocazione, caschi male :D
Non sopporto nemmeno chi promuove pace e tolleranza senza avere la coscenza critica necessaria per capire che nel mondo reale per cambiare in meglio non bastano quattro firme e tante belle parole...
no infatti...la penso proprio come te! :)
Han Solo
22-08-2006, 14:09
Chi si ricorda snack & gnola, due vecchi personaggi dei guzzanti ? :D
Chi si ricorda snack & gnola, due vecchi personaggi dei guzzanti ? :D
presente :D :D :D
edited823
22-08-2006, 14:35
Che mirabile sfoggio di cultura. Sai quante frasi razziste, infami e vergognose è possibile trovare tra i pensatori dei secoli scorsi? Il soggetto dell'ipse dixit per antonomasia, Aristotele, sosteneva che gli schiavi fossero una categoria di sub umani. Vuoi andare a pescare qualche sua citazione per giustificare la tratta degli schiavi? La frase che hai messo è volutamente offensiva e grossolana. Nietzsche l'aveva inserita in un contesto ben preciso dove ha un significato, e ne ha dette anche di peggiori se per questo. Svincolata dal contesto è solo un insulto, per giunta fatto in modo da lanciare il sasso e nascondere la mano. Contento te, si può far uso migliore dei propri studi...
non è svincolata dal contesto è solo che si chiama aforisma.
condivider le opinioni di qualche altra persona, non è = a esser suguace in tutto e x tutto.
e studiare vuol proprio dire questo avere confidenza con le idee affrontandole in modo critico, ma è + facile non studiare è dire, ma tanto quello era schiavista, quello misogino, quello gay..
Io invece ne ho conosciuti di simili a quanto dichiarate e di diversissimi ma non sono in grado di determinare quale sia il tipo standard e pertanto mi astengo da commenti impropri per mancanza di dati.
P.S. Poi non sarei neppure affidabile perchè ho superato la religione da molto tempo e non potrei fare a meno di considerare, a livello inconscio ovviamente, chi crede tanto fermamente come meno evoluto e bisognoso di appoggiarsi a qualcosa, quindi strutturalmente debole, per mantenere la direzione.
Che risposta piena di arroganza... sarei proprio curioso di sapere a quali alte conclusioni è giunta la tua mente superiore :doh:
Io invece ne ho conosciuti di simili a quanto dichiarate e di diversissimi ma non sono in grado di determinare quale sia il tipo standard e pertanto mi astengo da commenti impropri per mancanza di dati.
Io, come altri, ho solo riportato solo che la mia esperienza con un certo tipo di persone, purtroppo, coincideva con la loro.
Mai generalizzato nè determinato tipi standard.., forse hai letto male :D
Non vedo dove stia il problema.
powerslave
22-08-2006, 17:27
Visto che si parlava di "accanimento in qualcosa" (in questo caso verso la religione, in riferimento a papaboys et similia), penso che spesso chi si accanisca (in qualunque cosa) è perchè si senta fondamentalmente debole e l'accanimento conferisca una sorta di "corazza protettiva", di usbergo in cui ripararsi.
Nulla di nuovo, francamente tipico degli esseri umani, mascherare a se stessi in primis la debolezza con una (presunta) forza.
Non sempre,conosco alcuni di questi "papaboys"(si autodefiniscono così:D) e li trovo tutto fuorchè deboli.
Il loro "accanimento" è frutto anche della serenità che deriva dall'aver trovato un equilibrio e dal volerlo condividere.
Io personalmente invidio chi ha trovato il suo centro di gravità permanente e capisco che lo voglia condividere,senza imporlo naturalmente.
ErbaLibera
22-08-2006, 17:32
Tra tutti i posti che ci sono in Autogrill vanno dove la gente scende per pisciare,mangiare e riprendere la corsa il prima possibile,immagino in quanti si cagheranno il nerd coi volantini "viva Gesu'" :asd:
.
Il loro "accanimento" è frutto anche della serenità che deriva dall'aver trovato un equilibrio e dal volerlo condividere.
Rispondendo con una battuta matematica sull' "equilibrio" :D, come ogni ingegnere insegna, un minimo locale non è detto sia un minimo assoluto :p
powerslave
22-08-2006, 18:05
Rispondendo con una battuta matematica sull' "equilibrio" :D, come ogni ingegnere insegna, un minimo locale non è detto sia un minimo assoluto :p
questa frase è troppo nerd :D
Che risposta piena di ipocrisia, vorrei sapere dove l'ha scovata tutta insieme. :rolleyes:
Ho avuto la fortuna di incontrare molte persone altamente evolute nella mia vita, io che non sono evoluto per niente e cerco giorno per giorno di migliorare.
Non ho mai sentito nessuno di loro parlare di sè nello stesso modo in cui tu hai parlato di te in quel post... sono gli altri a dover giudicare il tuo grado di evoluzione, non certo tu... sennò il giudizio risulta falsato...
No guarda ti sbagli..nn c'entra nulla coi testimoni di geova... l'approccio è molto differente e molto meno scassante di quanto diciate...sarebbe bene non sparare sempre parolone
Vero ma devi considerare la forza che si può trarre dal credo e dalla fede, forza che spinge a compiere azioni impensabili per uno come me e che mi lasciano stupefatto.
Il fatto che una cosa sia impensabile (tipo il martirio) non ne fa una cosa """giusta""" a prescindere.....il problema sta proprio nel prescindere.
questa frase è troppo nerd :D
Ognuno ha la sua croce :O :D
E comunque... CACCA DIAVOLO... FIORE GESU'!!! :D:D:D
Prova a mettere al posto dei papaboys, amnesty, emergency o un qualsiasi comitato politico
Con tutta la buona volontà possibile, mi fa paura chi mette sullo stesso piano il salvare la vita e il salvare lo spirito. Poi facciano quello che vogliono, i papaboys, per carità. Ma tu, per favore, non mettermeli accanto ad Amnesty o Emergency perchè è talmente assurdo da far diventare quasi banale un quadro di Escher.
P.S. Se li becco all'autogrill e mi pagano birretta e camogli, giuro che li ascolto seriamente e giuro che non menziono nemmeno mezzo fatto storico e politico che potrebbe far vacillare la loro superfedefotonica. :D
majin mixxi
22-08-2006, 21:41
meglio loro che quelli che cercano di piazzarti la macchina fotografica rubata :)
majin mixxi
22-08-2006, 21:42
Va beh, dai, non sono tutti così, dai, abbiamo degli ottimi esempi qui dentro... mmmh... no... gpc.... :stordita: anakin ?!?! :fagiano: no, va beh :D
LuVi
ma Anakin che fine ha fatto?
ma Anakin che fine ha fatto?
Stirato sull'A13 qualche mese fa mentre evangelizzava i camionisti. :stordita:
LuVi
perchè quando vedo qualcuno che fa volontariato in giro, tipo quelli che portano in giro portatori di handicap, sono sempre rastoni e roba simile, e non vedo una bella ed ordinata riga in parte di qualche ciellino/papaboy?
Star trek
23-08-2006, 09:54
Con tutta la buona volontà possibile, mi fa paura chi mette sullo stesso piano il salvare la vita e il salvare lo spirito. Poi facciano quello che vogliono, i papaboys, per carità. Ma tu, per favore, non mettermeli accanto ad Amnesty o Emergency perchè è talmente assurdo da far diventare quasi banale un quadro di Escher.
P.S. Se li becco all'autogrill e mi pagano birretta e camogli, giuro che li ascolto seriamente e giuro che non menziono nemmeno mezzo fatto storico e politico che potrebbe far vacillare la loro superfedefotonica. :D
Premetto che non voglio favoreggiare per lo spirito o per la vita me rimanendo da un punto di vista il più possibile neutrale.
E' una questione di punti di vista c'è chi da importanza più alla vita e chi più allo spirito.Secondo me sia l'uno che l'altro sbagliano in quanto dove c'è spirito c'è vita e viceversa.Allora perchè scinderle? Non ha senso.Personalmente non concordo con chi da più importanza all'uno piuttosto che all'altro anche se chi salva vite,pone azioni ovviamente più concrete e materiali che quelle spirituali basate appunto su qualcosa di impalpabile.
Quindi potrebbe essere per questo che salvare delle vite sembra più efficace che salvare lo spirito?
Star trek
23-08-2006, 09:56
perchè quando vedo qualcuno che fa volontariato in giro, tipo quelli che portano in giro portatori di handicap, sono sempre rastoni e roba simile, e non vedo una bella ed ordinata riga in parte di qualche ciellino/papaboy?
Spesso nelle le domande che poniamo,possiamo intravedere già le risposte. :p
Penso di aver detto abbastanza.
FastFreddy
23-08-2006, 09:59
+ o - sono uguali a quelli che ti vogliono vendere "lotta comunista" fuori dall'università...
edited823
23-08-2006, 10:07
+ o - sono uguali a quelli che ti vogliono vendere "lotta comunista" fuori dall'università...
oppure dentro. nn li sopporto.
oppure dentro. nn li sopporto.
Anche sulla soglia, nè dentro nè fuori
FastFreddy
23-08-2006, 10:38
Aspita che ostilità. :stordita:
Basta dire "no grazie",
Sai, per qualcuno la buona educazione costa fatica...
edited823
23-08-2006, 11:19
Sai, per qualcuno la buona educazione costa fatica...
la maggior parte delle persone non ha confidenza con la buona educazione, basta bedere quanti "-slute" si senton dopo uno starnuto.
c'è poi da dire che nn è il massimo dell' educazione, neppure importunare gli altri.
E' una questione di punti di vista c'è chi da importanza più alla vita e chi più allo spirito.Secondo me sia l'uno che l'altro sbagliano in quanto dove c'è spirito c'è vita e viceversa.Allora perchè scinderle? Non ha senso.
Miliardi di atei non sarebbero d'accordo con quella frase tanto lapidaria, ma tralasciamo e ragioniamo: è stata paragonata, ad un gruppo di persone che fa proseliti religiosi, un'associazione umanitaria senza fini di lucro che salva la vita alla gente sul campo di battaglia. Secondo te, un bambino senza una gamba - mozzata da una mina - si fa scrupoli su cosa scegliere tra un papaboy e una gamba nuova? Cerchiamo di essere seri e non facciamoci tirare dietro da certi paragoni azzardati messi li più per "spararla grossa" che per discutere seriamente. Rimanga per tutti la libertà di credere e di non credere, ma prima di tutto venga per tutti la possibilità di vivere (e sopravvivere e curarsi e campare), possibilità che nessuna religione può garantire più della scienza medica (specialmente in guerra).
Star trek
23-08-2006, 12:43
Miliardi di atei non sarebbero d'accordo con quella frase tanto lapidaria, ma tralasciamo e ragioniamo: è stata paragonata, ad un gruppo di persone che fa proseliti religiosi, un'associazione umanitaria senza fini di lucro che salva la vita alla gente sul campo di battaglia. Secondo te, un bambino senza una gamba - mozzata da una mina - si fa scrupoli su cosa scegliere tra un papaboy e una gamba nuova? Cerchiamo di essere seri e non facciamoci tirare dietro da certi paragoni azzardati messi li più per "spararla grossa" che per discutere seriamente. Rimanga per tutti la libertà di credere e di non credere, ma prima di tutto venga per tutti la possibilità di vivere (e sopravvivere e curarsi e campare), possibilità che nessuna religione può garantire più della scienza medica (specialmente in guerra).
Non sei obbligato a pensarla uguale.Come ho scritto sopra dipende dai punti di vista.Ci sono persone che darebbero la vita per la religione o spirito.Di queste cosa mi dici? Che sono pazzi? Non puoi dirlo.Non sai come la pensano e lo dimostra il fatto che non li comprendi rifiutanto le loro idee.Hanno dei modi di vedere la vita diversa da come la pensi te.Personalmente non mi preoccupo di come la possano vedere gli altri.Non mi interessa.Io sono giunto a un determinato tipo di conclusioni e le porto avanti con coerenza indistintivamente da quello che fanno e dicono gli altri.Se ti venisse posta la domanda tipo "venderesti la tua anima al diavolo per una gamba nuova" tu cosa faresti?.Al di la delle credenze che hai,mettiamo per un momento che fosse possibile una cosa simile.Tu cosa faresti? Mettiti nei panni di chi crede profondamente senza criticare ma solo a mettersi nei suoi panni.Come avrai capito è tutto possibile quando la testa propende verso certi ideali e convinzioni e non solo la religione è guidata da ideali e convinzioni.La politica,l'istruzione e la vita privata ne sono un esempio.Non c'è bisogno di pensarla tutti allo stesso modo ma bastebbe accettare che le opionioni altrui possano essere motivate almeno quanto le nostre.Fine dei problemi.
Non sei obbligato a pensarla uguale.Come ho scritto sopra dipende dai punti di vista.Ci sono persone che darebbero la vita per la religione o spirito.Di queste cosa mi dici? Che sono pazzi? Non puoi dirlo.Non sai come la pensano e lo dimostra il fatto che non li comprendi rifiutanto le loro idee.Hanno dei modi di vedere la vita diversa da come la pensi te.Personalmente non mi preoccupo di come la possano vedere gli altri.Non mi interessa.Io sono giunto a un determinato tipo di conclusioni e le porto avanti con coerenza indistintivamente da quello che fanno e dicono gli altri.Se ti venisse posta la domanda tipo "venderesti la tua anima al diavolo per una gamba nuova" tu cosa faresti?.Al di la delle credenze che hai,mettiamo per un momento che fosse possibile una cosa simile.Tu cosa faresti? Mettiti nei panni di chi crede profondamente senza criticare ma solo a mettersi nei suoi panni.Come avrai capito è tutto possibile quando la testa propende verso certi ideali e convinzioni e non solo la religione è guidata da ideali e convinzioni.La politica,l'istruzione e la vita privata ne sono un esempio.Non c'è bisogno di pensarla tutti allo stesso modo ma bastebbe accettare che le opionioni altrui possano essere motivate almeno quanto le nostre.Fine dei problemi.
Non è questione di cosa sia meglio, se scienza o religione. E' questione di un utente che ha preso un gruppo religioso che evangelizza gente all'autogrill e lo ha paragonato ad un gruppo di medici che si piazza grauitamente sotto le bombe a ricucire la gente che le bombe fanno a pezzi. A te questo sembra un "punto di vista" o una "opinione motivata"? Ti sembra un paragone credibile? Spero francamente di no, anche perchè dubito di trovarti a bussare all'uscio di un sacerdote il giorno che ti devi far curare qualche malanno: a meno che tu non voglia scientemente dipartire, intendo. E so che il sacerdote stesso ti darebbe uno scappellotto e ti porterebbe dritto in ospedale. Quindi c'è un tempo per la religione e uno per la medicia, ma mentre moltissimi vivono onestamente la propria vita senza la religione, nessuno può fare a meno di curarsi. Ecco perchè è del tutto insensato paragonare due entità così diverse, che "militano" su piani differenti. E non basta parlare di "opinioni" per fare sempre a pari con tutto.
FastFreddy
23-08-2006, 13:30
Chiunque voglia indottrinarmi (politicamente, religiosamente, o quel che sia) riceverà sempre una cortese ma decisa risposta: "No grazie"
Non mi sembra il caso di sfoderare odio o risentimento per simili sciocchezze.
jumpermax
23-08-2006, 16:31
Non è questione di cosa sia meglio, se scienza o religione. E' questione di un utente che ha preso un gruppo religioso che evangelizza gente all'autogrill e lo ha paragonato ad un gruppo di medici che si piazza grauitamente sotto le bombe a ricucire la gente che le bombe fanno a pezzi. A te questo sembra un "punto di vista" o una "opinione motivata"? Ti sembra un paragone credibile? Spero francamente di no, anche perchè dubito di trovarti a bussare all'uscio di un sacerdote il giorno che ti devi far curare qualche malanno: a meno che tu non voglia scientemente dipartire, intendo. E so che il sacerdote stesso ti darebbe uno scappellotto e ti porterebbe dritto in ospedale. Quindi c'è un tempo per la religione e uno per la medicia, ma mentre moltissimi vivono onestamente la propria vita senza la religione, nessuno può fare a meno di curarsi. Ecco perchè è del tutto insensato paragonare due entità così diverse, che "militano" su piani differenti. E non basta parlare di "opinioni" per fare sempre a pari con tutto.
E' la stessa identica cosa, dedicano il loro tempo per qualcosa in cui credono. Tu ti lasci influenzare nel giudizio dal fatto che trovi condivisibili le cause di emergency e amnesty e non quella dei papaboys... io per emergency e i papaboys non darei un centesimo ma li rispetto entrambi. Sul fatto che la fede non possa salvare la vita poi... beh vuol dire che una crisi esistenziale tu non l'hai mai passata. Ci sono fior di atei convertiti che ti possono testimoniare il contrario, irridere le esperienze altrui solo perchè non le si comprende prima che poco rispettoso è proprio poco saggio...
E' la stessa identica cosa, dedicano il loro tempo per qualcosa in cui credono. Tu ti lasci influenzare nel giudizio dal fatto che trovi condivisibili le cause di emergency e amnesty e non quella dei papaboys... io per emergency e i papaboys non darei un centesimo ma li rispetto entrambi. Sul fatto che la fede non possa salvare la vita poi... beh vuol dire che una crisi esistenziale tu non l'hai mai passata.
Anche io li rispetto entrambi, solo che non ho la pretesa di metterli sullo stesso piano. Sia chiaro che non voglio cambiare la tua opinione, di fondo non ci credi nemmeno tu e lo sappiamo, a meno che tu non sia uno che al sorgere di un male va dal prete e non dal dottore (o uno che, in crisi mistica, va dal dentista e non dal sacerdote). E siccome il resto del pianeta va dal medico quando serve il medico e dal prete quando serve il prete, torno a bomba: con che coraggio prendi un gruppo religioso che fa proseliti all'autogrill (nobile casua, per carità) e lo metti vicino ad una onlus che cura i feriti di guerra? Rispondo io per te: col "coraggio" (se poi questa parola merita di essere davvero usata in questo contesto) di dire qualcosa tanto per dirla, giusto per fare la vocetta fuori dal coro. E' un comportamento molto irrispettoso, sai? Sia per chi ha fede che per chi non l'ha, intendo. Del resto non è mica una gara, è sbagliato che tu la possa interpretare così e decretare addirittura un "pareggio". Bastava ammettere che era stato un azzardo mettere i papaboys ed Amnesty (o Emergency) sullo stesso piano perchè non c'azzeccavano una mazza. Tutto qua, senza stare a lavorare di fantasia. ;)
jumpermax
23-08-2006, 17:20
Anche io li rispetto entrambi, solo che non ho la pretesa di metterli sullo stesso piano. Sia chiaro che non voglio cambiare la tua opinione, di fondo non ci credi nemmeno tu e lo sappiamo, a meno che tu non sia uno che al sorgere di un male va dal prete e non dal dottore (o uno che, in crisi mistica, va dal dentista e non dal sacerdote). E siccome il resto del pianeta va dal medico quando serve il medico e dal prete quando serve il prete, torno a bomba: con che coraggio prendi un gruppo religioso che fa proseliti all'autogrill (nobile casua, per carità) e lo metti vicino ad una onlus che cura i feriti di guerra? Rispondo io per te: col "coraggio" (se poi questa parola merita di essere davvero usata in questo contesto) di dire qualcosa tanto per dirla, giusto per fare la vocetta fuori dal coro. E' un comportamento molto irrispettoso, sai? Sia per chi ha fede che per chi non l'ha, intendo. Del resto non è mica una gara, è sbagliato che tu la possa interpretare così e decretare addirittura un "pareggio". Bastava ammettere che era stato un azzardo mettere i papaboys ed Amnesty (o Emergency) sullo stesso piano perchè non c'azzeccavano una mazza. Tutto qua, senza stare a lavorare di fantasia. ;)
Prima dici che non hai la pretesa di cambiare la mia opinione, poi mi vieni a dire che l'ho sparata tanto per dire, che non ci credo nemmeno io perchè "quando ho bisogno del medico vado dal medico". Al di la del rispetto mostrato per quanto sto dicendo, di come piuttosto che restare in argomento preferisci attaccarmi sul piano personale, sfruttando tra l'altro la battuta di sider di prima, (bello cercare l'appoggio del gruppo eh? magari dirai che non l'avevi manco visto :D )almeno uno straccio di argomentazione decente la potevi anche trovare per condire il tutto... dunque fammi capire è giusto denigrare i papaboys perchè non si occupano di medicina ma solo di fede perché tu quando stai male vai dal medico? Oppure vuoi dirci che la fede è un argomento così trascurabile rispetto alla medicina che li si può sfottere a piacimento per quello che fanno? A me pare che in tutto questo discorso manchi completamente il rispetto per la religione. Un po' di relativismo ad un sedicente ateo non farebbe male...
Un po' di relativismo ad un sedicente ateo non farebbe male...
LOL :asd: Chiediamo alla parte lesa (i papaboys) cosa preferiscono?
Così nella simpatica scelta fra atei(sti) e relativisti verrano lesi ancora di più!
"Vuoi la padella o la brace?" :D
lnessuno
23-08-2006, 18:08
in galera, teppisti e terroristi :mad:
lnessuno
23-08-2006, 18:09
ma infatti... come minimo si beccano tanti di quei bestemmioni da finire all'inferno subito per aver avuto quest'ideona... :fagiano:
Star trek
23-08-2006, 18:29
Ti potrei dire solamene che i medici senza frontiere o le opere missionarie esistono dove ce n'è necessità.Ci sono posti dove servono medici e altro dove servono missionari.Due modi differenti di aiutare qualcuno.I papaboys cmq non sono missionari ma neanche i giornalisti.....
jumpermax
23-08-2006, 18:34
"Vuoi la padella o la brace?" :D
mmh... la frittella! :D
scorpionkkk
23-08-2006, 18:35
E comunque... CACCA DIAVOLO... FIORE GESU'!!! :D:D:D
Genio :D
anonimizzato
23-08-2006, 19:07
C'è un punteggio da prendere a seconda del colore della maglietta?
:D
preferisci attaccarmi sul piano personale, sfruttando tra l'altro la battuta di sider di prima, (bello cercare l'appoggio del gruppo eh? magari dirai che non l'avevi manco visto :D ) almeno uno straccio di argomentazione decente la potevi anche trovare per condire il tutto...
Ho argomentato sul perchè le due cose non possano stare sullo stesso piano, è una questione di "campi d'azione". Non si possono fare classifiche, non siamo su MTV. I papaboys professano la loro religione, le onlus citate lavorano sul campo per salvare la pelle alla gente. La differenza di ambito è palese.
Mi pare però che continui a mancare la tua argomentazione sul perchè sia vero il contrario di quanto dico. Però magari l'hai scritto più avanti, quindi proseguo a leggere.
Unica nota sul grassetto: evitiamo di scendere a questo livello infimo dove si comincia col "noi" e "voi" solo per buttare tutto in rissa. Manteniamo un contegno da adulti. :)
dunque fammi capire è giusto denigrare i papaboys perchè non si occupano di medicina ma solo di fede perché tu quando stai male vai dal medico?
Mai scritto questo.
Oppure vuoi dirci che la fede è un argomento così trascurabile rispetto alla medicina che li si può sfottere a piacimento per quello che fanno?
Anche questo, non l'ho mai detto.
Anzi, ho detto l'opposto: rispetto sia i papaboys che Amnesty, solo che tra chi mi vuole salvare l'anima e chi mi vuole salvare la vita vedo una differenza netta: mentre dei primi possiamo fare a meno senza conseguenze, dei secondi c'è bisogno ovunque e in modo incondizionato.
Ergo, non capisco come tu possa metterli sullo stesso piano (e spero di leggere questa tua argomentazione qui sotto).
A me pare che in tutto questo discorso manchi completamente il rispetto per la religione. Un po' di relativismo ad un sedicente ateo non farebbe male...
Ma come... Siamo giunti alla fine del post e scopro che nemmeno stavolta mi hai spiegato quali argomenti dimostrano che hai ragione. Nella foga di accusarmi di essere uno che non argomenta, che offende tutti e che è spalleggiato dal suo "gruppo", ti sei dimenticato la tua argomentazione. Eh no, così è troppo facile. Chi ha bisogno di un gruppo quando non c'è niente da confutare? ;)
Alla prossima.
Ti potrei dire solamene che i medici senza frontiere o le opere missionarie esistono dove ce n'è necessità. Ci sono posti dove servono medici e altro dove servono missionari. Due modi differenti di aiutare qualcuno.I papaboys cmq non sono missionari ma neanche i giornalisti.....
Due modi diversi di aiutare? I papaboys professano la loro religione, non sono una organizzazione umanitaria e se poi si rendono utili, ben venga. Ma mentre di chi evangelizza si può fare a meno, vogliamo arrivare a sostenere che si possa fare a meno anche di un medico? Io non impedisco al missionario di fare il missionario, ma trovo ingiusto che la sua evangelizzazione (materia di spirito) sia messa sullo stesso piano di chi opera nel campo della medicina per tenere in vita la gente. Che poi magari l'altra vita, quella promessa dal missionario, sia stupenda a confronto di questa che fa schifo, quasi me lo auguro. Però resta il fatto che sono due modi diversi di fare cose diverse e quindi sia semplicemente pretestuoso metterli uno accanto all'altro.
Star trek
23-08-2006, 20:03
up
Star trek
23-08-2006, 20:10
Due modi diversi di aiutare? I papaboys professano la loro religione, non sono una organizzazione umanitaria e se poi si rendono utili, ben venga. Ma mentre di chi evangelizza si può fare a meno, vogliamo arrivare a sostenere che si possa fare a meno anche di un medico? Io non impedisco al missionario di fare il missionario, ma trovo ingiusto che la sua evangelizzazione (materia di spirito) sia messa sullo stesso piano di chi opera nel campo della medicina per tenere in vita la gente. Che poi magari l'altra vita, quella promessa dal missionario, sia stupenda a confronto di questa che fa schifo, quasi me lo auguro. Però resta il fatto che sono due modi diversi di fare cose diverse e quindi sia semplicemente pretestuoso metterli uno accanto all'altro.
Ma tu lo sai che ci sono delle religioni che non approvano l'intervento del medico perchè la malattina è voluta da dio? Vadi da loro a spiegare che i medici sono più importanti dei missionari.Provaci e vedraci che ne uscirai perdente.Non sto dicendo che tu non abbia ragione.Ma sto cercando di dire da quando ho iniziato a intervenire al post che queste cosa sono tutte relative alle priorità socio-culturali in cui si è cresciuti.Secondo me dovresti cercare du vedere la cosa in modo neutrale.Tu (come la maggior parte di noi occidentali) prediligi la medicina perchè molto probabilmente la dottrina religiosa in cui si è cresciuti,non divieta nessuna azione medica agli individui.
Ci sono delle culture che non sanno manco cos'è un medico e loro PREGANO perchè si possa guarire dalla malattina e non è detto che falliscano.Forse ti sarebbe utile informarsi su cos'è l'Antropologia Culturale così da renderti conto che anche nella società come la nostra esiste una branca di ricerca come quella sopracitata che si interessa degli usi e costumi degli altri popoli meno avanzati e SENZA CADERE NELLE CRITICA OBBLIGATORIA.Spesso osservano e basta da lontano senza intervenire.Studiano per diverse abitudini degli individui per capirne le diverse complessità che persistono in essi.Chiediti come mai di questo interesse.Come vedi anche quì due modi di operare ma con lo stesso obbiettivo.Non sto dicendo che un prete guarisce fisicamente più persone che un medico.Prova a farti curare dal medico qualche problema emozionale o qualche fobia poi vediamo se ti da un farmaco che ti guarisce in 5 minuti.Lo ripeto per l'ultima volta perchè mi sono stancato di ripeterlo.Si parla della stessa cosa ( malattia) vista da punti di vista differenti,come differenti possono essere le culture e società.....e con essi i rimedi e le cure.Approcci diversi quindi.
zerothehero
23-08-2006, 20:22
Ti potrei dire solamene che i medici senza frontiere o le opere missionarie esistono dove ce n'è necessità.Ci sono posti dove servono medici e altro dove servono missionari.Due modi differenti di aiutare qualcuno.I papaboys cmq non sono missionari ma neanche i giornalisti.....
Ma è dovere di ogni cristiano diffondere il messaggio evangelico di Cristo..altrimenti che caspero di cristiani sono? :confused:
E proprio per questo che non capisco lo sfottò che serpeggia in questo thread.. :confused:
Star trek
24-08-2006, 11:34
Ma è dovere di ogni cristiano diffondere il messaggio evangelico di Cristo..altrimenti che caspero di cristiani sono? :confused:
E proprio per questo che non capisco lo sfottò che serpeggia in questo thread.. :confused:
Beh che sia dovere non credo proprio.Ci sono i cristiani praticanti e non.
Ma tu lo sai che ci sono delle religioni che non approvano l'intervento del medico perchè la malattina è voluta da dio?
Vero e non serve nemmeno andare troppo lontano da qui.
Anzi sul fatto che un po' di dolore e un po' di sana paura per la propria vita schiarisca a volte le idee alle persone potrei pure essere d'accordo, del resto dolore e paura sono meccanismi difensivi, mica è una grande scoperta.
Lo è pure la paranoia (e qui potrei dire molte cose a riguardo di religiosi ed atei :D), solo che è un meccanismo difensivo portato all'estremo e che tipicamente porta il sistema "mente" a divergere (ideazione paranoide e tante altri simpatici problemi mentali :p).
Poi resta ovviamente il fatto che la vita "percettiva" è condizione necessaria per l'evangelizzazione, non si può evangelizzare qualcuno in coma, e credo neppure uno schizofrenico nello stadio terminale :p
Quindi stabilire una "definitiva" superiorità fra religione e medicina è impossibile, sia dai sostenitori di una tesi che dell'altra.
Anzi imho è proprio l'operazione di "stabilire una superiorità" a far parte di quelle categoria bacate (anzi dato il tipo di forum direi buggate) che albergano nel cervello dell'Homo Sapiens :D
Ma visto che ci sono, teniamocele, in attesa della release 2.0 della specie :asd:
edited823
24-08-2006, 12:51
Vero e non serve nemmeno andare troppo lontano da qui.
basta parlar di donazioni di midollo ad un testimone di geova
Hitman04
24-08-2006, 16:05
basta parlar di donazioni di midollo ad un testimone di geovaVeramente era di sangue :asd:
edited823
24-08-2006, 17:05
Veramente era di sangue :asd:
neppure il midollo.
lo so xkè il padre di un mio vecchio comagno aveva la leucemia e quindi nn poteva subire il trapianto.
il motivo è comunque =. con la differenza che il sangue serve spesso in casi di emergenza quindi può anche esser che riescan a farglielo. mentre x il midollo riguardando nn emergenze rifiutano.
Ziosilvio
24-08-2006, 17:29
è dovere di ogni cristiano diffondere il messaggio evangelico di Cristo
Una cosa è diffondere; un'altra è sperperare.
E direi che l'iniziativa dei papaboys sia votata al secondo risultato piuttosto che al primo.
C'è anche la parabola del seminatore ad hoc.....
1° perchè vedi solo quello che vuoi vedere tu
2° perchè i ciellini/papaboy non hanno tutti i capelli pettinati con la riga in mezzo
"papaboys" (che definizione triste, poi, tra l'altro...), ciellini e compagnia bella sono di norma persone chiuse, complessate, integraliste e razziste. Ne conosco molti, moltissimi, e quando parlo con loro sento odore di incenso e di ferro rovente... professano la tolleranza, la comunanza, l'amicizia, ma è tutta una facciata.
:mano: :mano: :mano: :mano: riesci a generalizzare ancora un po'?
Encounter
01-09-2006, 07:18
Caro camp1, ognuno si fa le proprie opinioni tramite le proprie esperienze.
Ho frequentato dei ciellini (lo è la sorella di un mio amico) per un pò di tempo e non riesco a dare torto a zerozen.
Fabbro76
01-09-2006, 08:48
Esatto concordo al 100%.
1° perchè vedi solo quello che vuoi vedere tu
2° perchè i ciellini/papaboy non hanno tutti i capelli pettinati con la riga in mezzo
trovami un ciellino rastone e io ti solleverò il mondo :D
FastFreddy
01-09-2006, 09:51
trovami un ciellino rastone e io ti solleverò il mondo :D
Vai in un qualsiasi campo scout e ne trovi a frotte...
Ho appena finito il corso di preparazione al test di medicina tenuto da CL.
E devo dire che sono partita con dei pregiudizi, e ne sono uscita parecchio confusa sentendo il modo in cui parlano :banned:
leoneazzurro
01-09-2006, 10:06
Hum, evitiamo di mettere in discussione il "livello culturale" dell'interlocutore allo scopo di denigrarlo. Non tutti possono conoscere Nietsche.
Ammonizione
E ammonizione anche per Sider, non puoi dire che i papaboys sono "sullo sfigato andante". Ammonizione valida dopo il termine della sospensione.
leoneazzurro
01-09-2006, 10:13
personalmente...
Niente generalizzazioni. 3 gg di sospensione
leoneazzurro
01-09-2006, 10:13
in galera, teppisti e terroristi :mad:
3 gg di sospensione
leoneazzurro
01-09-2006, 10:14
Opiniioni che tuttavia collidono con l'articolo 1.2 del regolamento. 3gg di sospensione.
Ho appena finito il corso di preparazione al test di medicina tenuto da CL.
E devo dire che sono partita con dei pregiudizi, e ne sono uscita parecchio confusa sentendo il modo in cui parlano :banned:
Cioè?
Cioè?
Tra di loro hanno tirato un paio di imprecazioni da far impallidire lo scaricatore di porto vincitore del premio miscredente dell'anno 2005/2006. :O
Però cioè, in generale, le ho trovate persone normalissime (non tutte maleducate come i sopracitati che erno un paio di casi), delle cartole non da poco.
Ma cioè, io poi ne avrò visti una quindicina, non è che sono la persona più ferrata in ambito di ciellini.
Anche se un salto al Cantagallo potevo farlo, visto che è di fianco a casa mia, tanto per farmi un'idea :D
Vai in un qualsiasi campo scout e ne trovi a frotte...
scout AGESCI? no perchè il fatto di essere AGESCI non è esattamente uguale ad essere ciellino...
quelli di cl ad ingegneria a firenze erano splendidi, ti fermavano all'entrata, grandi discorsi, qui siamo tutti amici, ci vogliamo tutti bene, gli appunti ce li abbiamo solo noi e col cazzo che li diamo a chi nn è del nostro gruppo.
ecco, a me queste cose fanno vomitare... poi fate voi, magari son tutte bravissime persone...
se ritrovo un mio amico che ne faceva parte mi faccio raccontare la sua storia con precisione, perchè io mi ricordo solo pezzetti e nn sarebbe giusto...
FastFreddy
01-09-2006, 14:39
quelli di cl ad ingegneria a firenze erano splendidi, ti fermavano all'entrata, grandi discorsi, qui siamo tutti amici, ci vogliamo tutti bene, gli appunti ce li abbiamo solo noi e col cazzo che li diamo a chi nn è del nostro gruppo.
Direi che questo atteggiamento è comune a praticamente tutti i "gruppi" o "comitati" universitari....
Direi che questo atteggiamento è comune a praticamente tutti i "gruppi" o "comitati" universitari....
mai fatto parte di un gruppo o comitato universitario, ma almeno gli studenti di sinistra (che mi sono sempre rimasti sul culo, almeno qui a firenze) nn tentavano di imbucarti tra di loro perchè "gli appunti ci s'hanno solo noi"...
ah, e sugli scout che mi dici? :)
FastFreddy
01-09-2006, 15:41
mai fatto parte di un gruppo o comitato universitario, ma almeno gli studenti di sinistra (che mi sono sempre rimasti sul culo, almeno qui a firenze) nn tentavano di imbucarti tra di loro perchè "gli appunti ci s'hanno solo noi"...
Manco io, i gruppi o i comitati li ho sempre evitati come la peste, almeno qua a Roma nei gruppi universitari ho sempre notato quel velo di diffidenza o distacco nei confronti di chi non ne faceva parte...
ah, e sugli scout che mi dici? :)
Per gli scout, per quel poco che li ho frequentati, al loro interno ho trovato le personalità più variegate, dal classico bravo figliolo alla "Tarcisio" di Zelig fino al Rasta seguace di "Maria" (no, non la madre di Gesù... :asd: )
Per gli scout, per quel poco che li ho frequentati, al loro interno ho trovato le personalità più variegate, dal classico bravo figliolo alla "Tarcisio" di Zelig fino al Rasta seguace di "Maria" (no, non la madre di Gesù... :asd: )
esatto :) ma un ciellino rastone io ancora lo devo vedere, anche agli scout :D
Tra di loro hanno tirato un paio di imprecazioni da far impallidire lo scaricatore di porto vincitore del premio miscredente dell'anno 2005/2006. :O
esiste il peccato originale.altrimenti saremmo tutti puri e con il biglietto per il Paradiso assicurato
Però cioè, in generale, le ho trovate persone normalissime
forse lo sono.
A Bologna li vendono gli appunti, tutte le associazioni universitarie.
Dalla sinistra universitari a Azione Universitaria, passando per i Ciellini (Student office). Ma se vuoi esser sicuro di trovare qualcosa, è ovvio che si debba andare dai Ciellini.
jumpermax
01-09-2006, 17:40
scout AGESCI? no perchè il fatto di essere AGESCI non è esattamente uguale ad essere ciellino...
ecco, a me queste cose fanno vomitare... poi fate voi, magari son tutte bravissime persone...
se ritrovo un mio amico che ne faceva parte mi faccio raccontare la sua storia con precisione, perchè io mi ricordo solo pezzetti e nn sarebbe giusto...
qua a bologna mai avuto problemi... certo fanno gruppo quasi solo tra loro, ma mi han sempre passato gli appunti e qualche esame l'ho pure preparato assieme. Le dispense le vendono a chiunque.
qua a bologna mai avuto problemi... certo fanno gruppo quasi solo tra loro, ma mi han sempre passato gli appunti e qualche esame l'ho pure preparato assieme. Le dispense le vendono a chiunque.
ci credi che quando c'avevo i rasta e mi sono avvicinato, da matricola, per capire che cosa offrissero m'hanno squadrato come se fossi la cosa più schifosa che avessero mai visto?
mi dispiace, io con certa gente meno c'ho a che fare meglio è. sarò prevenuto, sicuramente, ma tutto questo "amore et amicizia per tutti" mi fa tanto ipocrisia...
jumpermax
01-09-2006, 19:51
ci credi che quando c'avevo i rasta e mi sono avvicinato, da matricola, per capire che cosa offrissero m'hanno squadrato come se fossi la cosa più schifosa che avessero mai visto?
mi dispiace, io con certa gente meno c'ho a che fare meglio è. sarò prevenuto, sicuramente, ma tutto questo "amore et amicizia per tutti" mi fa tanto ipocrisia...
certa gente? hai conosciuto un gruppo di persone, che rappresentano solo loro stessi. Le persone che ho conosciuto io erano a posto, nè più nè meno degli altri.
Da noi, fino a 2 anni fa, al Poli di Milano la cosa assumeva toni simpatici, perchè i più pazzoidi (nel senso dello studio) erano atei dichiariti.....poi venivano i ciellini :D
Poi c'ero io che da bravo saputello volevo saperne più di tutti e cercavo di smerdare sia l'una che l'altra parte :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.