PDA

View Full Version : wb....quale??

FedePablo
21-08-2006, 19:42
potreste dirmi in base alle vostre esperienze quale wb per cpu preferite??

e poi, potreste spiegarmi un po meglio questo discorso??

più resistenza fà il wb meglio è, però ci vuole una pompa più potente..

ora non so se sono io che o capito male, però a logica avrei detto che è meglio un wb che fa meno resistenza all'acqua o sbaglio??

altro quesito: avete foto interne dei vari wb?? vedi oclabs o lunasio o altri..in modo da capire come passa l'acqua?? e poi, il diametro interno sapete dirmelo??

grazie e a presto. :D :D

cefsdfsdfroma25td
21-08-2006, 19:44
se devi raffreddare solo la cpu trovo carino il nautilus della coolermaster, che è anche molto facile da installare e bello esteticamente.

rdv_90
22-08-2006, 00:26
se devi raffreddare solo la cpu trovo carino il nautilus della coolermaster, che è anche molto facile da installare e bello esteticamente.

:rotfl:

il migliore eh :rolleyes:

rdv_90
22-08-2006, 00:31
il migliore è lo swiftech storm, poi ci dovrebbe essere il k11 top 1 ma necessitano entrambi una pompa con una grande prevalenza

pantapei
22-08-2006, 00:50
il migliore...?'prendi quello che ti piace di piu' tra i produttori italiani

...comunque dovrebbe essere questo...

http://www.cooltechnica.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=AQX-MP05-SP-LE&Category_Code=WB

o il prossimo g5

rdv_90
22-08-2006, 00:56
il migliore...?'prendi quello che ti piace di piu' tra i produttori italiani

...comunque dovrebbe essere questo...

http://www.cooltechnica.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=AQX-MP05-SP-LE&Category_Code=WB

o il prossimo g5

;)

FedePablo
22-08-2006, 11:27
ho letto che per esempio per il g4 ci vuole una grandissima prevalenza, per il semplice motivo che è molto strozzato, ma non sarebbe meglio un wb che faccia passare più acqua in un tot di tempo? rispetto ad uno che la frena??

e dei principali wb di casa lunasio e oclabs, che mi dite?meglio lo swiftech??
si e no, perchè??

grazie delle risposte!! :D :D

Anomaly Rulez
22-08-2006, 15:16
ho letto che per esempio per il g4 ci vuole una grandissima prevalenza, per il semplice motivo che è molto strozzato, ma non sarebbe meglio un wb che faccia passare più acqua in un tot di tempo? rispetto ad uno che la frena??

e dei principali wb di casa lunasio e oclabs, che mi dite?meglio lo swiftech??
si e no, perchè??

grazie delle risposte!! :D :D

lo storm batte tutti, un altro dei migliori wb esistenti e' il k11 top 1 prodotto da ybris ;)

673781
22-08-2006, 15:29
OCLABS MB-06 E..poi ne riparliamo dopo ke lo compri

FedePablo
22-08-2006, 15:51
mi puoi dire in base a quali dati ritieni migliore il wb di oclabs??

grazie, e potresti se puoi dirmi anche cosa cambia dal 06 vecchio??

a presto.

rdv_90
22-08-2006, 15:55
mi puoi dire in base a quali dati ritieni migliore il wb di oclabs??
nessuno :rolleyes:

dinamite2
22-08-2006, 15:57
forse avete dimenticato pure il d-tek mp-05 che è un pelino piu su' di tutti gli altri pure dello storm, ma questi sono discorsi che non reggono perchè ogniuno sarebbe troppo di parte ;)

FedePablo
22-08-2006, 16:36
scusate, ma sbaglio o storm e d-tek sono praticamente uguali spiccicati???

Anomaly Rulez
22-08-2006, 16:43
nessuno :rolleyes:

quoto :)

@ Fede : il k11 e' superiore :)

dinamite2
22-08-2006, 17:07
quoto :)

@ Fede : il k11 e' superiore :)
scusa e tu invece in base a cosa dici questo? ci sono test che possano affermare quanto hai detto?

pantapei
22-08-2006, 18:43
leggete questo

http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=70123

il commento del grande :) Alex Ta

C'è da dire una cosa a riguardo di quei test ...
Quando furono effettuati il D-Tek era ancora in una versione non definitiva .

La versione SP attuale a mio parere ( anche perche' l'ho provata diverse volte ) è addirittura migliore del G4 ... occhio pero' perche' è anche piu' strozzata e assolutamente va usato con "almeno" una 655.
Il wb va bene anche con pompe normali e apparentemente uno potrebbe usarlo anche con una L30 ma dopo un po' di tempo la pompa ne risente in modo pesante.
Nel caso di utilizzo con pompe da acquario bisogna studiarsi la distribuzione dei flussi pero' perche' è un po' complicato bilanciare correttamente le varie portate.

dinamite2
22-08-2006, 18:56
leggete questo

http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=70123

il commento del grande :) Alex Ta

C'è da dire una cosa a riguardo di quei test ...
Quando furono effettuati il D-Tek era ancora in una versione non definitiva .

La versione SP attuale a mio parere ( anche perche' l'ho provata diverse volte ) è addirittura migliore del G4 ... occhio pero' perche' è anche piu' strozzata e assolutamente va usato con "almeno" una 655.
Il wb va bene anche con pompe normali e apparentemente uno potrebbe usarlo anche con una L30 ma dopo un po' di tempo la pompa ne risente in modo pesante.
Nel caso di utilizzo con pompe da acquario bisogna studiarsi la distribuzione dei flussi pero' perche' è un po' complicato bilanciare correttamente le varie portate.

quoto alla grande ;)

FedePablo
22-08-2006, 19:17
a me sembra da quello che dite ke il wb oclabs mb-06E o non E siano molto peggio di d-tek e storm g4....voi ke mi dite??

ormai ho capito ke storm e dtec sono ottimi....ditemi effettivamente rispetto all'oclabs...vorrei un parere concreto, grazie mille!!!

ad ogni modo grazi a tutti per tutte le risposte e i consigli.

dinamite2
22-08-2006, 19:34
io ho avuto sia l'mb-06 normale che la versione big extreme, e te li consiglio perche sono ottimi waterblock e belli pure a vederli :D
ti dico pure che rafreddavano i bollenti spiriti di un opteron165@3ghz in maniera strepitosa, il tutto con una hydor l20 come pompa, adesso per la mania di cambiare invece ho preso una laing dcc500 plus con top alphacool, e un d-tek mp-05 sp, ma non posso dirti quale sia migliore tra i due perche non ho dato sufficenti per fare il raffronto ;)
comunque se vuoi un consiglio prendi quello che ti ispira di piu, tanto le differenze tra i vari WB non saranno mai cosi abbissali come sembrano...
e poi molto dipende pure dalla pompa che hai

FedePablo
22-08-2006, 20:08
olèèèèèèèèè grazie.

beh io pensavo di prendere la famigerata swiftech mp655.

più per un discorso psicologico: non voglio avere problemi di flussi lenti o poco potenti, piuttosto se nel futuro sistema bastasse una l20, con questa girerebbe tutto al massimoquindi meglio.

nel caso prendessi una pompa più "debole" potrei rischiare di buttare soldi per poi doverne spendere ancora.

io pensavo al radiatore v3....oclabs o lunasio non so, devo ancora capire bene le differenze..anke se non so se ce ne siano....

wb MB-06E dopo quello ke mi hai detto, e la pompa spracitata....

più un bobble trap da decidere e poi espanderei il tutto a vga e chipset e casomai agli hd....ma questo è molto futuro....

che ne dite??

dinamite2
22-08-2006, 20:54
Che con l'oclabs fai un ottima scelta, non te ne pentirai ;)
e poi tutto lo staff è eccezzionale, fidati

Snickers
23-08-2006, 17:35
Io sarò fuori dal coro, Xò consiglio il WB Lunasio X un motivo semplice semplice, la differenza con WB quali il G5 o il K11 Top 1 non è elevatissima (imho sarà di circa 2° su 100W di carico mediamente), ma il fatto è che strozza molto poco il flusso, quindi come pompa non devi usare chissàcosa, e quindi risparmi €€€ e guadagni pure in silenziosità generale.

P.S. Io sono un possessore di K11 Top 2, quindi penso di essere in un certo senso "obiettivo"

P.P.S. E' ovvio che l'overclocker estremo cerca di guadagnare il massimo da tutti i componenti, ma nel daily use la differenza di temperatura non ti comporta problemi

Anomaly Rulez
23-08-2006, 17:38
scusa e tu invece in base a cosa dici questo? ci sono test che possano affermare quanto hai detto?

eh direi lol

dinamite2
23-08-2006, 18:40
eh direi lol
e vediamo mostraci i test dove il k11 e superiore allostorm e al d-tek :D
siamo curiosi...

Anomaly Rulez
23-08-2006, 18:53
e vediamo mostraci i test dove il k11 e superiore allostorm e al d-tek :D
siamo curiosi...

prego ? cosa centra storm e d-tek ? era riferito all oclabs eh...

dinamite2
23-08-2006, 20:21
prego ? cosa centra storm e d-tek ? era riferito all oclabs eh...
e allora mostraci i test dell'oclabs... :D
comunque io mi riferivo al fatto che tu affermavi ke il k11 fosse il migliore waterblock....