PDA

View Full Version : Country.....

seb87
21-08-2006, 19:33
Chi di voi ascolta questo genere ???

autori preferitti ???

Per adessso ho raccolto quasi tutti i cd di :

Johnny Cash
John Denver
Willie Nelson
George McAnthony
Soggy Bottom Boys

:D

SkunkWorks 68
21-08-2006, 19:39
John Denver piace parecchio anche a me.
Comunque da non dimenticare nemmeno Chet Atkins :D
Ciao

Fabiaccio
21-08-2006, 19:51
George McAnthony

:asd: :rotfl: oddio quest uomo è davvero un genio, mi ricordo di averlo visto ad un concerto gratuito che fece "When the saints go marchin'in" country :mbe:

Io ti consiglio Nashville di Bill Frisell ;).
Country ne conosco quasi zero... :stordita:

lnessuno
21-08-2006, 20:14
io conosco poche canzoni...

tipo "a boy named sue" di johnny cash
oppure louisiana woman and mississippi man di Conway Twitty & Loretta Lynn

oppure boh... non me ne vengono in mente altre :fagiano:

FOXYLADY
21-08-2006, 21:08
Conosco solo alcune canzone di jonh denver e mi piacciono, vorrei approfondire ma poi diventano troppi i generi da approfondire, con i costi dei cd poi.... :doh:

seb87
21-08-2006, 21:14
:asd: :rotfl: oddio quest uomo è davvero un genio, mi ricordo di averlo visto ad un concerto gratuito che fece "When the saints go marchin'in" country :mbe:

Io ti consiglio Nashville di Bill Frisell ;).
Country ne conosco quasi zero... :stordita:

eccolo :D

http://www.mcanthony.it/grafiken/onemanband01.jpg

Fabiaccio
21-08-2006, 21:38
eccolo :D

http://www.mcanthony.it/grafiken/onemanband01.jpg

:yeah:
Devo guardare che forse ho ancora un foglio con un suo autografo nel portafoglio, un mio amico si comprò una sua cassetta al concerto e se la fece firmare ;).

seb87
21-08-2006, 22:19
:yeah:
Devo guardare che forse ho ancora un foglio con un suo autografo nel portafoglio, un mio amico si comprò una sua cassetta al concerto e se la fece firmare ;).

oltre che bravo è anche fortissimo da vedere nei suoi concerti....

nn ti ha impressionato la quantità di strumenti che utilizza nello stesso momento ?? :D

Fabiaccio
21-08-2006, 23:01
oltre che bravo è anche fortissimo da vedere nei suoi concerti....

nn ti ha impressionato la quantità di strumenti che utilizza nello stesso momento ?? :D

sì infatti ;) comunque l'ho visto nel 96 (o giù di lì)

Adric
22-08-2006, 02:10
Premesso che a me il country non piace, è interessante evidenziare il notevole boom di vendite dei dischi senza precedenti per un artista country come Garth Brooks (che è peraltro quasi sconosciuto in Italia) sin dai primi anni 90.
In generale oggi il country è il genere musicale che vende di più tra gli over 35 bianchi negli USA.
La suddivisione del country nelle svariate sottocorrenti non sempre è chiara: country rock, country folk, country pop, honky tonk, country strumentale, country religioso, musica da rodeo, ecc).
A Nashville che è la scena country più importante per antonomasia se ne sono affiancate altre, sia nel passato (Bakersfield) che attuali (Los Angeles).

A parte quelli che avete già citato, Merle Haggard, Emmylou Harris, Waylon Jennings e Dolly Parton sono altri artisti country molto noti (e nel genere country la presenza femminile non è trascurabile).

Altro fenomeno interessante: i dischi in stile country incisi da artisti non country, una tendenza alla quale il successo di Ray Charles (l'album 'Modern Sounds in Country & Western Music') nel 62 diede un non trascurabile impulso; in seguito anche altri come Bob Dylan, Byrds, Grateful Dead, Elvis Costello, Neil Young fecero altrettanto, e persino LUI (http://ec1.images-amazon.com/images/P/B00000K42Q.01._AA240_SCLZZZZZZZ_.jpg) a inizio carriera :Perfido: :rotfl:

Loony
23-08-2006, 16:46
Chi di voi ascolta questo genere ???

autori preferitti ???

Per adessso ho raccolto quasi tutti i cd di :

Johnny Cash
John Denver
Willie Nelson
George McAnthony
Soggy Bottom Boys

Un amante di music contry :cool: tra quelli che elenchi il migliore secondo me è John Denver ti faccio anche una lista e ci metto anche country rock :D

Hank Williams
Shania Twain
Faith Hill
Keith Urban fresco sposo con Nicole Kidman
Alabama
Alan Jackson
Travis tritt
Colin Ray

kopetea
09-02-2007, 19:57
ecco un pazzo di musica country, io! :sofico:

l'ho scoperta con Isabelle, in particolare con questo album (liberamente scaricabile): http://music.download.com/isabelle/3600-8939_32-100160296.html

a me questo album è piaciuto (che voce dolce ha Isabelle :) ), da lì poi mi sono messo alla ricerca di altra musica country e ora è il mio genere preferito...

up per questo thread.... :D

Loony
14-03-2007, 19:03
L ultimo di Mark Knopfler (ex Dire Straits) con Emmylou Harris (cantante country americana) All the roadrunning è una bomba;)

Fabiaccio
14-03-2007, 19:58
L ultimo di Mark Knopfler (ex Dire Straits) con Emmylou Harris (cantante country americana) All the roadrunning è una bomba;)

non l'ho ancora provato a sentire in un momento "normale", ma messo in un pub chiamato Corsaro Nero e con tutti gli aspetti tipici del locale "da pirati" ha suonato davvero bene ;)

giovane acero
16-03-2007, 14:11
Un amante di music contry :cool: tra quelli che elenchi il migliore secondo me è John Denver ti faccio anche una lista e ci metto anche country rock :D

Hank Williams
Shania Twain
Faith Hill
Keith Urban fresco sposo con Nicole Kidman
Alabama
Alan Jackson
Travis tritt
Colin Ray

ecco, Shania Twain, imho il miglior contributo del country al genere umano :D

thotgor
17-03-2007, 10:32
Leo kottkle...ottimo chitarrista poi

juninho85
17-03-2007, 10:36
ecco, Shania Twain, imho il miglior contributo del country al genere umano :D
:asd:

diegofio
23-03-2007, 00:39
eagles? ;)

Paganetor
23-03-2007, 08:15
la scorsa estate ho fatto le vacanze in America: in tutti i motel nei quali sono stato c'erano i soliti canali, compreso "Great American Country" (www.gacTV.com), una sorta di MTV country :D

canzoni molto belle! ;)

ci trovi anche le classifiche, un po' di autori qui sconosciuti ecc. ;)

EDIT: sono tornato a curiosare in quel sito e mi è venuto in mente che quel canale sembrava mandasse a nastro tutto il giorno le puntate di walker texas ranger! :D mai visti tanti cappelli e stivaloni tutti insieme! :D