View Full Version : Ipod in auto
davide22
21-08-2006, 19:25
salve..
una domanda:
vorrei ascoltare l'ipod video attraverso l'autoradio che possiedo in auto...poichè questo è di serie, non leggendo gli mp3 e nn avendo la possibilità di collegarci spinotti ho optato per 2 soluzioni che si trovano in giro...
adattatore a cassette
(contenuto per esempio in questo blocco)
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=B6ALP048&from=kelkoo
oppure
trasmettitore FM
http://www.pixmania.com/it/it/323039/art/griffin/trasmettitore-fm-caricaba.html?srcid=946&Partenaire=trovaprezzi_005&CodePromo=oui#
chi ha qlcosa del genere mi saprebbe dire quale sia più performante, i limiti, e se la trasmissione è davvero ottima...??
grazie..
IMHO ne' l'uno ne' l'altro
in particolare evita l'FM (in Italia c'è troppo "inquinamento" radio)
prova invece qualcosa come questi: http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
Normalmente devi smontare l'autoradio ed usare il connettore per il CD-changer sul retro.
Ci sono interfacce specifiche per i diversi modelli di auto con funzionalità varie (ad es. sulla yaris si possono usare i comandi sul volante per controllare l'ipod :D )
per una review datata ma valida guarda http://www.poc.it/stories/continua.php?cod=308
bye
davide22
22-08-2006, 12:26
IMHO ne' l'uno ne' l'altro
in particolare evita l'FM (in Italia c'è troppo "inquinamento" radio)
prova invece qualcosa come questi: http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
Normalmente devi smontare l'autoradio ed usare il connettore per il CD-changer sul retro.
Ci sono interfacce specifiche per i diversi modelli di auto con funzionalità varie (ad es. sulla yaris si possono usare i comandi sul volante per controllare l'ipod :D )
per una review datata ma valida guarda http://www.poc.it/stories/continua.php?cod=308
bye
Ti ringrazio del consiglio, ma dalle immagini che ho visto, e da ciò che dice, questo metodo presuppone di staccare l'impianto stereo...
questo è il punto: lo stereo della mia autovettura (di serie) nn è citato, oltretutto è abbastanza corpulenta la distribuzione di questo e nn ho voglia di smanettarci o far casini....
volevo qlcosa di semplice :(
Charly_cat
22-08-2006, 13:34
Ciao
Io ho il trasmettitore radio per l'Ipod nano, non è il massimo della qualità però quando funziona.... le tue canzoni ce le ascolti....
Dico questo perchè a volte ho avuto dei problemi che non sentivo nulla... azzerava anche la frequenza senza emettere musica, ma forse questo è un problema del mio...!!!Altra cosa appunto che in Italia è difficile trovare frequenze libere... a secondo della zona in cui giri potresti essere fortunato :)
Poi butta giù un po le batterie, durano mediamente una giornata... (ovviamente con il trasmettitore attaccato) Se lo trovi a poco è un alternativa, ma ti sono sincero stavo pensando di comprare la cassetta... :D
davide22
22-08-2006, 15:03
Ciao
Io ho il trasmettitore radio per l'Ipod nano, non è il massimo della qualità però quando funziona.... le tue canzoni ce le ascolti....
Dico questo perchè a volte ho avuto dei problemi che non sentivo nulla... azzerava anche la frequenza senza emettere musica, ma forse questo è un problema del mio...!!!Altra cosa appunto che in Italia è difficile trovare frequenze libere... a secondo della zona in cui giri potresti essere fortunato :)
Poi butta giù un po le batterie, durano mediamente una giornata... (ovviamente con il trasmettitore attaccato) Se lo trovi a poco è un alternativa, ma ti sono sincero stavo pensando di comprare la cassetta... :D
strano però cn quello che costano (sintonizzatori) si spera funzionino meglio della cassetta... :stordita:
quindi hai visto come funziona cn la cassetta?...
a me preoccupa la trasmissione...non credo il suono venga trasmesso in maniera pulita.. :stordita:
casomai sbaglio.. :D
grazie
p.s. specifico che il tutto nasce dall'esigenza di nn fare più 30000 cd da mettere in ogni vano in auto...cn l'Ipod sarebbe tutto più comodo.
davide22
24-08-2006, 00:52
up..
Nessuno che mi sappia dire come funziona il dispositivo a cassetta??
o che l'abbia quantomeno provato??
:sob:
io uso la cassetta (pagata 2/3 euro) e tutto sommato il rapporto qualità prezzo mi sembra corretto. Certo è noioso avere i fili della cassetta a giro in macchina però rispetto all'itrip (provato) perlomeno senti il suono!
Cmq quando cambio macchina metto l'interfaccia tanto ormai sento solo musica o via radio o via mp3
davide22
24-08-2006, 13:55
io uso la cassetta (pagata 2/3 euro) e tutto sommato il rapporto qualità prezzo mi sembra corretto. Certo è noioso avere i fili della cassetta a giro in macchina però rispetto all'itrip (provato) perlomeno senti il suono!
Cmq quando cambio macchina metto l'interfaccia tanto ormai sento solo musica o via radio o via mp3
non ho capito la frase sopra..
ma la cassetta nn si collega all'ipod cn un solo filo? :confused:
cmq mi sà che opterò anch'io come dici nel finale...
a breve dovrei cambiare auto e spero che tra gli optional ci sia questa possibilità..
solo che non vendendo l'attuale forse la cassetta in questa farebbe comodo...:stordita:
(ma se dici che la qualità è scadente ...del disositivo a cassetta me ne faccio ben poco)
non ho capito la frase sopra..
ma la cassetta nn si collega all'ipod cn un solo filo? :confused:
cmq mi sà che opterò anch'io come dici nel finale...
a breve dovrei cambiare auto e spero che tra gli optional ci sia questa possibilità..
solo che non vendendo l'attuale forse la cassetta in questa farebbe comodo...:stordita:
(ma se dici che la qualità è scadente ...del disositivo a cassetta me ne faccio ben poco)
si è un filo poi in più ho l'alimentatore dell'ipod all'accendisigari...
Il suono non è poi tanto male considera comunque che passado attraverso le testine del mangianastri non potrà essere digitale , è un po' come sentire un disco su cd o su musicassetta
In ogni caso l'interfaccia alla fine costa + di 70 euro + montaggio in alternativa ci vorrebbe un autoradio con aux in
davide22
25-08-2006, 01:30
si è un filo poi in più ho l'alimentatore dell'ipod all'accendisigari...
Il suono non è poi tanto male considera comunque che passado attraverso le testine del mangianastri non potrà essere digitale , è un po' come sentire un disco su cd o su musicassetta
In ogni caso l'interfaccia alla fine costa + di 70 euro + montaggio in alternativa ci vorrebbe un autoradio con aux in
Bèh visto allora che da quel che ho capito è meglio la casetta, e visto il costo, opto per questa... :D
Per rendere compatibile lo stereo dell'auto...nn credo sia possibile..perchè la plancia è tutta di serie..
e nell'auto nuova sarà la stessa cosa visto che credo di prendere l'impianto a navigazione.. :( ...spero che ci sia tra gli optional...altrimenti mi toccherà smanettare...o usare la cassetta.. :(
grazie Ciaps :)
interfaccia dension ....
spendi ma si sente divinamente e puoi comandare l ipod dalla radio direttamente...
Volevo sapere se esiste un semplice cavo che va dall'attacco degli auricolari dell'ipod all'ingresso aux frontale del mio stereo?
e nell'auto nuova sarà la stessa cosa visto che credo di prendere l'impianto a navigazione.. :( ...spero che ci sia tra gli optional...altrimenti mi toccherà smanettare...o usare la cassetta.. :(
grazie Ciaps :)
ormai quasi tutte le case l'hanno come optional, e se no le dension
prendere un auto nel 07/08 con la cassetta e' veramente obsoleto
se poi dici che prendi il navigatore credo che non abbia la casetta
;)
fede1983
20-08-2007, 19:33
Volevo sapere se esiste un semplice cavo che va dall'attacco degli auricolari dell'ipod all'ingresso aux frontale del mio stereo?
Certo che esiste...basta un banalissimo cavo maschio maschio...lo trovi in qualasiasi negozio o centro commerciale e costa pure poco...
Certo che esiste...basta un banalissimo cavo maschio maschio...lo trovi in qualasiasi negozio o centro commerciale e costa pure poco...
Con questo metodo la qualità dell'ascolto comè?
fede1983
21-08-2007, 12:42
Beh molto buona...praticamente usi la stessa uscita delle cuffie, quindi si sente bene...
X il avere il MAX occorre invece il cavetto che si collega alla porta dell'iPod, che garantisce anche controllo totale dell'iPod dall'autoradio.
Le due soluzioni costano piu o meno uguale (se devi comprare la radio), ovviamente se hai già la radio con l'AUX frontale (beato te) comprati il cavetto...
Io ho il dubbio xche la mia autoradio non ha AUX....
OK grazie! utilizzerò il cavetto visto che la mia autoradio ( sony CDX-GT210 ) ha l'ingresso aux frontale!
Grazie !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.