PDA

View Full Version : Trasferimento File PC->Apple

V410
21-08-2006, 19:22
Come avrete già capito sono un apple noob,ho appena acquistato un macbook dal sito sfruttando l'offerta con lo sconto di 160€ se prendi anche un ipod,e ho qualche domanda veramente stupida:come trasferisco i file dal pc all apple,mi spiego meglio.
Io tengo molto all'ordine e sull hd portatile da win ho creato diverse cartelle:musica,foto,utility...ecc con dentro i diversi file per tipo.
Ora quando mi arriverà il mac,se collego l'hd esterno come si comporta?cioè,mi fa aprire le cartelle che ho creato con win?oppure per trasferire tutti i file di musica,foto e co nn devo creare nessuna cartella e metterli tutti sull hd?Grazie a tutti per l'aiuto

jpiero
22-08-2006, 09:13
Tranquillo se non li vuoi mettere in rete (non serve neanche un cavo cross ma basta un normale cavo ethernet) passi le tue cartelle così come sono su l'HD esterno e poi li ricopi sul mac mantenendo lo stesso nome cartelle.

V410
22-08-2006, 09:37
Ah grazie mille,sono troppo un noob,chissà che disastri farò quando mi arriverà il mac :)

Si nn li metto in rete semplicemente salvo i files che mi servono sull'hd esterno poi li trasferisco così al mac

Zebiwe
22-08-2006, 09:42
Io comunque proverei prima a metterli in rete. Nella guida sul software mac c'è una chiara spiegazione su come farlo.
Non si sa mai possa servirti in futuro! ;)
La soluzione HD esterno la terrei come piano B

jpiero
22-08-2006, 09:44
Farai molti meno casini di quanti pensi. Due cose

1. OS X, secondo me, è il drag and drop in persona, usalo.
2. Qulasiasi cosa tu voglia fare pensa sempre prima al modo PIU' SEMPLICE che ti viene in mente, non cercare di fare troppi giri. Io lo uso da giugno ma non ho chissà quali difficoltà.

Ciao

wanderp
22-08-2006, 16:19
Se l'Hd è formattato in ntfs, come probabile, dal mac potrai leggerne il contenuto, ma non scriverci sopra, quindi non avrai problemi nel trasferire i file dall'hd esterno all'hd interno del mac.
Se ti è possibile dopo formatta il disco esterno in fat32 che è gestibile sia da win che da mac senza problemi.