View Full Version : Router trust con alice
loranz83
21-08-2006, 19:08
Ragazzi...HELPPPPPPPP!!!
Non riesco a far funziare con un router trust 4100 adsl con alice flat 640, potete aiutarmi dandomi la configurazione esatta per questo modello??
esattamente cosa non funziona? non si aggancia alla portante (non si fissa il led)
oppure non navighi, sebbene connesso.
è usb o ethernet?
loranz83
22-08-2006, 11:45
la portante c'è (la luce rimane fissa!) non riesco a navigare perchè non riesce a connettersi.. mi da sempre ppp status disconnected... forse dipende da qualche parametro!
è solo ethernet
PPPoA VC Mux
VPI = 8
VCI = 35
Bitrate = UBR
Utente: Pippo
Password: Pluto
Ciao
loranz83
22-08-2006, 12:17
ok il settaggio l'ho fatto, ma lo user e pass non sono entrambi "aliceadsl"?? perchè così mi han detto ma non funzia...
ok il settaggio l'ho fatto, ma lo user e pass non sono entrambi "aliceadsl"?? perchè così mi han detto ma non funzia...
In realtà dovrebbe andare con qualsiasi user e pass che metti, poi aprendo internet explorer farti andare in una pagina in cui è necessario fare una attivazione e sucessivamente mettere quegli user e pass nel router...
Ma ti continua a dare sessioen disconnessa?
loranz83
22-08-2006, 12:28
esatto continua a darmi status not connected
se la portante è presa... forse hai noie con i DNS.
vai nelle opzioni della connessione e sostituisci quelli segnati con l'indirizzo del tuo modem (soluzione barbara, ma alle volte efficace)
loranz83
22-08-2006, 15:40
scusa dici nel menu del router o sulle proprietà della scheda di rete??non ho capito bene se mi puoi spiegare piu in detteglio...
loranz83
24-08-2006, 19:16
Risolto!
Il mio router andava bene e anche la configurazione del pc, c'era un guasto di un MUX su linea telecom, la portante c'era ma non avveniva scambio dati!!Ora hanno sistemato quindi tutto alla grande!!Grazie a tutti per l'aiuto raga!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.