View Full Version : Dual Core VS Merom
Ciao a tutti!
ho aperto questo TH xkè mi son sorti numerosi dubbi!
Ero in procinto di acquistare un notebook:
Dell Precision M90 - T2500 2.0 Ghz 667Mhz 2MB L2 cache - Ram 1Gb - nVidia Quadro FX2500M 512MB - Hard Disk 80 Gb 7200rpm - 17" (1920x1200)
..poi ho scoperto che tra una decina di giorni sarebbe uscito una sorta di upgrade chiamato Merom con 4MB di cache e soprattutto la cosa che mi preoccupa di più a 64Bit ripetto i 32 del Core duo!
Il mio utilizzo prevede prevalentemente l' utilizzo di programmi come AutoCAD/3D StudioMax/Photoshop.....la mia domanda è vale la pena aspettare contando che il prezzo non credo che sarà proprio come il duo ma ovviamente superiore?e poi, anche se il notebook in questione dice di supportare a pieno Win Vista, cambia molto nel caso dovessi utilizzare un sistema a 64Bit?...Insomma il gioco vale la candela?
Grazie a tutti x il vostro prezioso aiuto!
tigrottorosso
21-08-2006, 19:08
be a livello software non cambia nulla per autocad 3D ne sono sicuro in qnt lo uso per lavoro certo un 64 bit e meglio di un 32 apatto però di avere del software ceh lo sfrutti e al momento che io sappia non ce ne sono se escludiamo software specifici poi l'effettivo vantaggio di win vista 64 bit rispetto al 32 bit e tutto da dimostrare......io prenderei il core duo T2500, anche io ne ho uno anche se asus e mi trovo benissimo............magari aspetta un po di giorni possibile che cali di prezzo....sarebeb un vantaggio per te..... :p
be a livello software non cambia nulla per autocad 3D ne sono sicuro in qnt lo uso per lavoro certo un 64 bit e meglio di un 32 apatto però di avere del software ceh lo sfrutti e al momento che io sappia non ce ne sono se escludiamo software specifici poi l'effettivo vantaggio di win vista 64 bit rispetto al 32 bit e tutto da dimostrare......io prenderei il core duo T2500, anche io ne ho uno anche se asus e mi trovo benissimo............magari aspetta un po di giorni possibile che cali di prezzo....sarebeb un vantaggio per te..... :p
quindi dici che una configurazione come quello che avevo in previsto va gia più che bene..!meglio!!allora vedrò di aspettare qualche giorno,così casomai riesco a prenderne uno ancora meglio allo stesso prezzo!grazie! :D
EDIT: cmq se qualcuno avesse delle notizie in più soprattutto rispetto a quello che ci devo fare fatevi pure sentire!!!!ciauz!
Io ti consiglio di andare sul Merom.
Merom deriva proprio dal progetto Yonah.Si tratta di un'architettura con profonde revisioni rispetto a quella che caratterizza i Core Duo Yonah che lo stanno precedendo che dovrebbe permettere di ottenere un netto miglioramento prestazionale, dal 20 al 30% in più, rispetto alle attuali architetture a parità di frequenza di clock, mantenendo però i consumi massimi intorno ai 21 W e quelli minimi sui 5 W, grazie anche alla presenza di quattro engine di esecuzione e una migliore unità di calcolo a virgola mobile (FPU).
Saranno disponibili versioni di Merom con una Cache L2 condivisa di 4 MB (Serie 7000) e 2 MB (Serie 5000), entrambe con BUS a 667 MHz (ma il chipset Crestine supporterà BUS a 800 MHz quindi, al momento dell'introduzione della piattaforma Santa Rosa, si avrà un aggiornamento della frequenza). Inoltre, sebbene le cache L1 saranno ancora fisicamente separate, sarà possibile trasferire i dati da una all'altra in maniera diretta, senza dover sprecare per questo alcun ciclo macchina.
Ciao ;)
Anche a me interessa prendere un computer da utilizzare con quei programmi.. :D :) :D
Dj883u2..sei stato molto specifico nella spiegazione..ma quello che vorrei capire apparte i notebook, l'hardware e tutto il resto..come si fanno a sapere tante info così dettagliate e precise?!? Mi congratulo davvero D883u2..è grazie a gente come te che imparo ogni giorno di più anche se seguire tutto l'hardware in circolazione e tutte le caratteristiche è davvero un inferno di bit!!
Ora vado a dare un'occhiata al dell..faccio finta di capirne anch'io qualcosa!!
Grazie!
PS: scusate un'ultima cosa..mi sapreste dire qualche negozio online dove si risparmia qualcosina su notebook? Sarebbe il primo che acquisto online e per spendere circa 3000€ deve essere almeno qualcuno fidato..! Grazie!
Ho fatto un giretto sul sito..se lo acquisto lo prendo direttamente dal sito ufficiale..
Ora che mi son messo.. quel modello con questa configurazione:
Componenti
Precision M90 Intel® Core™ Duo Processor T2500 (2.0Ghz, 2MB L2 cache, 667Mhz FSB)
Italian - Genuine Windows® XP Professional, SP2 (NTFS)(+ Media)
Precision Mobile Warranty - 3 Year Next Business Day On-Site
3 Years CompleteCare Accidental Damage Cover from London General Insurance
17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharpTM display with non-reflective technology (anti-glare)
NVIDIA® Quadro® FX 2500M with 512MB dedicated graphics memory
2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
80GB (7,200rpm) Hard Drive
Accessori
8X DVD+/-RW Drive + Software Decode Solution
Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core
No Carrycase
M90 Primary Lithium-Ion SMART 9-cell 80WHr battery
Elettronica
Servizi e Software
No Software Anti-Virus
Sono inclusi inoltre
Internal Keyboard
130W AC Power Adapter
Quick Reference Guide
56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
3 Year Next Business DayAvviso di compatibilità
Elaborazione richiesta in corso...
Costo 3.118,80 € senza s.s.
Vi sembra esagerato come prezzo?oppure siamo nella norma?
Costo 3.118,80 € senza s.s.
Vi sembra esagerato come prezzo?oppure siamo nella norma?
bhe x le cose che hai messo siamo abbastanza nella norma,ma chiama il commerciale Dell (è il numero che trovi sopra il logo) e fai la configurazione con lui, e così ti fa una proposta..a me ha tolto 370euro sulla configurazione che ho postato prima,ma era solo il primo, so che ad alcuni han tolto anche di più,bisogna solo provare!
Tra l' altro adesso che dovrebbe uscire il Merom i prezzi si dovrebbero abbassare (anche se è una scocciatura aspettare, se l'ordinavo adesso mi arrivava il 07/09!!..)tra l'altro bisognerebbe vedere a quanto mettono i Merom perchè partendo da una frequenza minima di 2.0Ghz casomai si riesce a prendere quel processore quasi allo stesso prezzo dell'altro, e se no si prende l'altro a qualche euro in meno :D !......l' unico problema è.......ASPETTARE!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Aspettare fino al 07.09 per un solo pc? Come mai così tanto?!?
Aspettare fino al 07.09 per un solo pc? Come mai così tanto?!?
credo xkè adesso siano chiusi e probabilmente riprendono la produzione a settembre...poi non so di preciso..
In realtà facendo 2 calcoli non è affatto molto..a me il notebook serve a fine settembre inizi di ottobre.. avevo letto male e pensavo ci volesse un mese e mezzo per la consegna..
Aspetterò sempre settembre per chiamare il commerciale ed ordinare il pezzo!!
Conoscete soluzioni che costano meno per caso? Sempre idonee alla grafica!
Grazie!
In realtà facendo 2 calcoli non è affatto molto..a me il notebook serve a fine settembre inizi di ottobre.. avevo letto male e pensavo ci volesse un mese e mezzo per la consegna..
Aspetterò sempre settembre per chiamare il commerciale ed ordinare il pezzo!!
Conoscete soluzioni che costano meno per caso? Sempre idonee alla grafica!
Grazie!
se vuoi vedere la mia e il prezzo fattomi vai a vadere qui..
Dell M90 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13498764#post13498764)
Come configurazione mi andrebbe benissimo..ma..acquistando lo stesso prodotto in negozio sotto casa quanto costerebbe? Più di 2300€ ?
Come configurazione mi andrebbe benissimo..ma..acquistando lo stesso prodotto in negozio sotto casa quanto costerebbe? Più di 2300€ ?
mi sa che lo stesso prodotto non puoi acquistarlo sotto casa...o almeno da quanto ne so io Dell vende solo on-line :D ...se invece dici con una configurazione simile ma di un altra marca non saprei proprio..
Diciamo..un pc con le stesse caratteristiche..
Ora mi sto leggendo un po' il topic ufficiale del notebook..
Ma quando è uscito ufficialmente?
Ciao a tutti,
sono in trattativa con un commerciale dell per l' M90 con la configurazione massima.Infatti il prezzo è di circa 3500 euro.
Lo voglio far scendere almeno a 3000 secondo voi ce la faccio??? Io penso di si dato che stanno uscendo nuovi processori ed tutto il resto, inoltre me lo ha gia detto lei che mi farà uno sconto.Anche se non è che posso pretendere che me lo regali xò se mi fa uno scontone lo compro subito.Voi cosa ne pensate?Avete Consigli? Inoltre se me lo fa pagare come il Sony vaio AR11S che ha il blue-ray compro il vaio.Voi cosa ne dite????
Grazie
Ciao a tutti,
sono in trattativa con un commerciale dell per l' M90 con la configurazione massima.Infatti il prezzo è di circa 3500 euro.
Lo voglio far scendere almeno a 3000 secondo voi ce la faccio??? Io penso di si dato che stanno uscendo nuovi processori ed tutto il resto, inoltre me lo ha gia detto lei che mi farà uno sconto.Anche se non è che posso pretendere che me lo regali xò se mi fa uno scontone lo compro subito.Voi cosa ne pensate?Avete Consigli? Inoltre se me lo fa pagare come il Sony vaio AR11S che ha il blue-ray compro il vaio.Voi cosa ne dite????
Grazie
se i 3500 sono comprensivi di iva e trasporto si!Di sicuro arrivano a 3000!..tu casomai prova a togliere l'assistenza e la CompleteCare,se non l'hai gia fatto, di solito almeno quest'ultima tendono a metterla dentro nel prezzo!(digli che l'hai tolta x contenere i costi!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.