View Full Version : consiglio ali per la mia configurazione
valerio_s5
21-08-2006, 19:42
adesso vi elenco i componenti del pc
intel conroe e 6600
asus p5w dh deluxe
sapphire x1900xt
seagate 200 gb sata2
corsair 1gb ddr2(533)
1 floppy
1 lettore di schede di memoria
mast dvd
lett dvd
io ero orientato su enermax liberty 500, ma ho saputo che molti hanno avuto dei problemi, allora vorrei sapere da voi smanettoni cosa mi consigliate, e se mi conviene o no orientasrmi su un alimentatore tipo la seirie liberty cioè che uttilizzo solo le linee di alim di cui effettivamente ho bisogno.
fatemi sapere
Io parlo da soddisfatto possessore di un liberty 620W, cmq si, effettivamente la linea liberty, stando a quanto si legge in giro, sembra dare qualche problema di troppo. Ad ogni modo puoi prendere in considerazione gli ali Tagan, Ocz o Antec; per quanto riguarda il modello specifico, se ti è più comodo prendere i plug-in (quelli in cui è possibile mettere solo i cavi che servono per capirci ;) ) fai pure ;)
adesso vi elenco i componenti del pc
intel conroe e 6600
asus p5w dh deluxe
sapphire x1900xt
seagate 200 gb sata2
corsair 1gb ddr2(533)
1 floppy
1 lettore di schede di memoria
mast dvd
lett dvd
io ero orientato su enermax liberty 500, ma ho saputo che molti hanno avuto dei problemi, allora vorrei sapere da voi smanettoni cosa mi consigliate, e se mi conviene o no orientasrmi su un alimentatore tipo la seirie liberty cioè che uttilizzo solo le linee di alim di cui effettivamente ho bisogno.
fatemi sapere
Innanzitutto per poterti consigliare abbiamo bisogno di sapere cosa intendi fare con il tuo computer ( overclock, gaming, ecc.. ) e quanto hai intenzione di spendere...
poi prova questo sito, ti dice di che potenza hai bisogno, così sai su che tipo di ali devi andare:
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
valerio_s5
21-08-2006, 19:52
dovrei fare un po di overclock ma più gaming
dovrei fare un po di overclock ma più gaming
quanto vuoi spendere ??
valerio_s5
21-08-2006, 20:34
nn ho un budget ben definito ma max 150 euro
cosa mi dite dei nuovi tagan u25 e u35
cefsdfsdfroma25td
21-08-2006, 20:40
nn ho un budget ben definito ma max 150 euro
cosa mi dite dei nuovi tagan u25 e u35
trovi il tagan 580w u15 a 138€ ed è secondo mè un buon alimentatore,per di più modulare,quindi niente matasse di cavi inutili in giro per il case
Ci sono anche gli OCZ gamexstram / Fortron Esilon da 700W (sono lo stesso ali, 158euri il primo, 135euri il secondo) e i silverstone Zeus 650W a 133euri ;)
Sono 3 ottimi ali secondo me, anche nell' ottica di future espansioni ;)
E non superi il budget, nel caso del fortron e del silverstone :sofico:
IL GameXstream si trova sui 143€ online.Io l'ho preso per sostituire un Hiper 580W (scaldava troppo ed era rumoroso) e non c'è paragone... ;)
IL GameXstream si trova sui 143€ online.Io l'ho preso per sostituire un Hiper 580W (scaldava troppo ed era rumoroso) e non c'è paragone... ;)
non è rumoroso l'ocz?
non è rumoroso l'ocz?
In confronto al mio hiper (in full load era un vero incubo :D ) sicuramente no.
In confronto al mio hiper (in full load era un vero incubo :D ) sicuramente no.
hai ventole nel case?
hai ventole nel case?
si 3 ventole ma tutte piuttosto silenziose (22 dB max).
si 3 ventole ma tutte piuttosto silenziose (22 dB max).
ah ok... fai conto che io non sento il tagan perchè lo zalman 9500 al minimo lo copre se avvicino l'orecchio ;)
valerio_s5
25-08-2006, 20:30
ragazzi ma ho visto il nuovo noisetaker dell'enermax che ha 6 collegamenti sata2, ci sono alimentatopri che hanno le stesse caratteristiche?
ragazzi ma ho visto il nuovo noisetaker dell'enermax che ha 6 collegamenti sata2, ci sono alimentatopri che hanno le stesse caratteristiche?
hai 6 hd?
valerio_s5
25-08-2006, 21:04
6 no però vorrei metterne 4
6 no però vorrei metterne 4
i tagan serie u22 ne hanno 4, ma è probabile (non lo so per certo) che i u15, u25 e u35 possano avene anche di + ;) 4 sicuri comunque su tagan
valerio_s5
25-08-2006, 21:06
ma il fortron e silverstone sono affidabili come i tagan e gli enrmax?
ma il fortron e silverstone sono affidabili come i tagan e gli enrmax?
enermax non è molto affidabile ultimamente... :rolleyes:
si anche fortron (specialmente la serie epsilon) e i silverstone (specialmente strider) sono di ottima qualità, al pari se non oltre i tagan ;)
valerio_s5
25-08-2006, 21:13
se tu dovessi acquistare un alim quale prenderesti... io nn so prorpio che fare?
che domande... tagan u25-500w :D o se lo vuoi modulare come il liberty l'u35 ;)
valerio_s5
25-08-2006, 21:32
eh proprio in questi minuti, ho cercato un po sul web l'u35 costa molto più del u25 secondo te la differenza di prezzo giustifica l'acuisto di uno invece dell'altro.
eh proprio in questi minuti, ho cercato un po sul web l'u35 costa molto più del u25 secondo te la differenza di prezzo giustifica l'acuisto di uno invece dell'altro.
tra u35 e u25 se la differenza è molta no, cambia solo che l'u35 è modulare ;) vai sull'u25 quindi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.