View Full Version : 7600 gs aiuto non mi si installano i driver
salve, ho appena ricevuto questa skeda da rma ma quando provo ad istallare i driver mi dice impossibile individuare i driver compatibile con l'hardware corrente....ho provato 81.98_forceware_winxp2k_international_whql e i 91.31_winxp2kmce_international_whql ma niente...prima avevo una ati...ho pulito il registo con driver clear ma nulla...help me please
provati anche questi ma nulla forceware 84.21
help please..nn voglio formattare......
GODZilla80
21-08-2006, 20:04
Stai tranquillo basta installare i 91.33, naturalmente sn beta ma al momento sn l'unica soluzione.Anzi mentre ci 6 prova call of duty 2 e vedi come ti vanno xkè a me va un pò a scatti.
Io ho la 7600GS della gecube. E anche a me al primo tentativo ha dato quell'errore. Poi ho aperto il setup direttamente dalla cartella e ha funzionato. Edit: e infatti nella cartella c'erano i beta.
Comunque ho un sacco di problemi: gta san andreas nn parte (si blocca dopo il logo nvidia), counter strike 1.6 mi fa degli strani quadrati neri intorno ai proiettili quando sparo.
Iniziamo bene l'ho installata da appena 3 ore e provato 3 giochi. Già 2 danno problemi :rolleyes:
HL2 invece sembra andare bene.
Stai tranquillo basta installare i 91.33, naturalmente sn beta ma al momento sn l'unica soluzione.Anzi mentre ci 6 prova call of duty 2 e vedi come ti vanno xkè a me va un pò a scatti.
provati ma niente da fare mi dice sempre la stessa cosa....dinuovo rma!! :mad:
GODZilla80
22-08-2006, 07:52
Mi sembra proprio strano,io i driver li ho trovati nel cd di installazione ma puoi scaricarli da internet
i polli del rma non mi hanno dato il cd ed driver scaricati non vanno :D
Ecco cosa succede a comprare schede uscite da poco. :(
Praticamente non ci sono ancora i driver compatibili al 100%.
Speriamo che con le prossime versioni sistemino le cose. Qualcuno sa quando esce la versione definitiva dei 91.33?
io nn l'ho comprate me l'hanno data al posto di una 9800 pro....cmq ora funziona con la forzatura dei driver è va pure bene !!!60 fps a prey tutto al max a 1280x1024........
Cos'è la forzatura dei driver ? :stordita:
GODZilla80
22-08-2006, 17:10
Cos'è la forzatura dei driver ? :stordita:
Stessa domanda x me,così magari ci proviamo anke noi
tasto destro su risorse del computer--->proprietà-->hardware--->gestione periferiche---->tasto destro sulla sk--->aggiorna driver--->installa da un elenco o percorso specifico--->non effettuare la ricerca--->scegliere sk video e successivamente andare nei driver scompattati che di solito sono in c:\nvidia---> godetevi la sk che nn è affatto male x quello che costa!!!
Scusa ma alla fine quali hai installato?
I 91.31 o i 91.33 beta?
Ah...ci sono anche i 91.45 beta...
jacopo16
22-08-2006, 18:28
Scusa ma alla fine quali hai installato?
I 91.31 o i 91.33 beta?
Ah...ci sono anche i 91.45 beta...
interesserebbe anche a me
Io con qualsiasi versione dei driver continuo ad avere problemi nella riproduzione dei filmati (avi, mpeg, divx ecc...)
Come ho già detto quando li apro i suoni partono, ma il filmato non si vede e il programma di riproduzione si blocca (ho provato con vlc, wmp, winamp).
Anche gta:sa non mi partiva proprio perchè non riusciva a riprodurre il filmato iniziale. (togliendolo infatti il gioco funziona da Dio).
Potete provare anche voi se avete questo problema? Specificando anche produttore e "attacco" della scheda (la mia è agp prodotta da club 3d)
GODZilla80
22-08-2006, 19:17
Io con qualsiasi versione dei driver continuo ad avere problemi nella riproduzione dei filmati (avi, mpeg, divx ecc...)
Come ho già detto quando li apro i suoni partono, ma il filmato non si vede e il programma di riproduzione si blocca (ho provato con vlc, wmp, winamp).
Anche gta:sa non mi partiva proprio perchè non riusciva a riprodurre il filmato iniziale. (togliendolo infatti il gioco funziona da Dio).
Potete provare anche voi se avete questo problema? Specificando anche produttore e "attacco" della scheda (la mia è agp prodotta da club 3d)
Questo problema ce l'aveva anke un amico mio cn una 6600 lo ha risolto mettendo i driver più vekki,la mia è della club 3d ed è agp e ti posso dire ke i driver 91.33 beta funzionano,forse nn avete disinstallato bene i vekki driver
Questo problema ce l'aveva anke un amico mio cn una 6600 lo ha risolto mettendo i driver più vekki,la mia è della club 3d ed è agp e ti posso dire ke i driver 91.33 beta funzionano,forse nn avete disinstallato bene i vekki driver
anke la mia 7600 è club 3d :D forse la nvidia ha fatto un complotto cotro la club 3d :D
Li ho disinstallati benissimo quelli vecchi...riavviato in modalità provvisoria, pulito con regcleaner e tutto il resto.
Purtroppo il problema dei video rimane, con qualsiasi versione (91.31, 91.33, 91.45). Quelli più vecchi non sono compatibili con la sv quindi neanche provarci.
Comunque possibile che solo quelle della club3d danno questi problemi? :eek:
GODZilla80
23-08-2006, 07:08
Secondo me sarà qualke problema dei driver beta nn della scheda,molto probabilmente questi driver hanno problemi di compatibilità cn l'hardware delle vostre macchine
jacopo16
23-08-2006, 12:49
tasto destro su risorse del computer--->proprietà-->hardware--->gestione periferiche---->tasto destro sulla sk--->aggiorna driver--->installa da un elenco o percorso specifico--->non effettuare la ricerca--->scegliere sk video e successivamente andare nei driver scompattati che di solito sono in c:\nvidia---> godetevi la sk che nn è affatto male x quello che costa!!!
scusa dantess nn trovo Hardware
AnonimoVeneziano
23-08-2006, 14:23
Ma quelli della Nvidia non potevano aspettare di fare uscire il driver prima di vendere queste schede? :(
Anch'io mi trovo nella vostra stessa condizione e sto cercando di scaricare tutti i drivers possibili mentre sto perdendo la vista con lo schermo a 60Hz :(
Ciao
scusa dantess nn trovo Hardware
impossibile....devi guardara sopra...
jacopo16
23-08-2006, 17:49
impossibile....devi guardara sopra...
hardware è in Pannello di controllo--->Sistema :)
hardware è in Pannello di controllo--->Sistema :)
ho fai come ho detto io o come dici tu il fine è lo stesso :D
Ho formattato e i problemi con i video sono spariti! :yeah:
Anche i giochi vanno benone. L'unico problema l'ho riscontrato con counter strike: http://img452.imageshack.us/img452/7046/csbughm6.th.jpg (http://img452.imageshack.us/img452/7046/csbughm6.jpg)
(quando sparo si formano quei quadrati intorno ai proiettili) :confused:
Pure io con club 3d AGP 7600gs ho enormi problemi con Half Life 2 e The Sims 2, poligoni neri o che scompaiono e blocchi di sistema. Con Prey tutto perfetto, quindi evidentemente ci sono scazzi solo coi giochi in Direct3d.
Aspettiamo driver nuovi, sembra l'unica soluzione...
GODZilla80
24-08-2006, 10:01
Pure io con club 3d AGP 7600gs ho enormi problemi con Half Life 2 e The Sims 2, poligoni neri o che scompaiono e blocchi di sistema. Con Prey tutto perfetto, quindi evidentemente ci sono scazzi solo coi giochi in Direct3d.
Aspettiamo driver nuovi, sembra l'unica soluzione...
Shank87 e Sano :x risolvere questi problemi potete provare una di queste 2 soluzioni:
1)Disattivare il fastwrite da bios o eventualmente dal pannello di controllo della scheda
2)(é quello ke ha funzionato x me)Nel bios modificate il graphic aperture size a 128 o 256 e riprovate i giochi e vedete ke andranno
Ps:ma dopo la formattazione quali driver hai messo?
cmq nn è malvaglia come scheda :D pray mi va a 60 :D
Shank87 e Sano :x risolvere questi problemi potete provare una di queste 2 soluzioni:
1)Disattivare il fastwrite da bios o eventualmente dal pannello di controllo della scheda
2)(é quello ke ha funzionato x me)Nel bios modificate il graphic aperture size a 128 o 256 e riprovate i giochi e vedete ke andranno
Ps:ma dopo la formattazione quali driver hai messo?
Già provato il fatto del fastwrite e non è cambiato nulla. Idem per l'aperture size.
Comunque il problema me lo da solo con counter-strike e solo in alcune mappe...boh :confused:
I driver installati sono i 91.33 beta. Avevo provato anche i 91.31 e 91.45 beta ma non ho riscontrato miglioramenti. COsì ho rimesso i .33 che sono stati fatti apposta per le 7600.
Speriamo rilascino alla svelta nuove versioni.
Già provato il fatto del fastwrite e non è cambiato nulla. Idem per l'aperture size.
Comunque il problema me lo da solo con counter-strike e solo in alcune mappe...boh :confused:
I driver installati sono i 91.33 beta. Avevo provato anche i 91.31 e 91.45 beta ma non ho riscontrato miglioramenti. COsì ho rimesso i .33 che sono stati fatti apposta per le 7600.
Speriamo rilascino alla svelta nuove versioni.
Idem anche io, nè fastwrite nè aperture size hanno risolto il problema. Se a Godzilla funziona e a noi no, potrebbe essere quindi un difetto hardware della scheda? Anche se il fatto che funzionino tranquillamente i giochi OpenGL mi porterebbe ad escluderlo...
GODZilla80
25-08-2006, 06:38
Purtroppo credo ke l'unica soluzione sia quella di aspettare i nuovi driver e testare la scheda fino in fondo.
Ps:dove avete trovato il fastwrite,io nel bios nn c'è l'ho
Alexl1976
25-08-2006, 10:22
Ciao ragazzi, ieri mi e' arrivata pure a me la 7600 GS della Club3D pero' anche io come voi ho dei problemi con l'installazione dei driver.
Al che ho provato ha forzare i driver ma mi ha dato un errore dove diceva che l'alimentazione non poteva bastare al che ho rimosso i driver.
Questa e' la mia configurazione:
Athlon Xp 2.8 su Asus A7n8ex -e Deluxe
2 HDD Sata 160 Gbin raid 0
1 GB di Ram in Dual Channel
Club3D 7600 GS
Alimentatore Thermaltake Purepower 420W specifiche:
Detail Specifications
P/N W0008R w/
Active PFC (Power Factor Correction) W0009R Fan Dual Fan:
Two Ball Bearing,
Temp. Auto Control
1300 rpm at 25C ~
2400 rpm at 80C
Maximum Power 420 Watts P. G. Signal 100-500ms
Switches ATX Logic on-off additional
power rocker switch Over Voltage Protection recycle AC to reset +5V trip point < +6.8V
+3.3V trip point < +4.5V
+12V trip point <+15.6V
Noise 19dBA
Input Voltage 100 VAC / 240 VAC Input Frequency Range 47-63 Hz
Input Current 8.0A Hold-up Time > 16ms at Full Load
Efficiency > 65% Unit Size 15cm(L)x14cm(W)x8.6cm(H)
Net Weight 2.5kg
Pensate che possa aver fatto qualche possibile danno a l pc ao alla scheda video? :mc: :mc:
pure a me ha dato un errore simile ma senza cancellare i driver.....cmq deve essere un'errore dei driver, xkè il alimentatore c'è l'ha fa....
Idem anche io, nè fastwrite nè aperture size hanno risolto il problema. Se a Godzilla funziona e a noi no, potrebbe essere quindi un difetto hardware della scheda? Anche se il fatto che funzionino tranquillamente i giochi OpenGL mi porterebbe ad escluderlo...
A me funziona tutto alla perfezione (hl2, doom3, gta:sa, vrally3 sono quelli che oho provato).
L'unica bug è quello dello screen sopra che si presenta in counter strike, ma lo fa solo in quella mappa...boh.
Quindi direi che posso escludere malfunzionamenti hardware...
AnonimoVeneziano
25-08-2006, 12:05
Anch'io tutto perfetto con i 91.33.
Ho provato i nuovi 91.47 ma non riconoscono la scheda :confused: (come fanno anche i 91.31) . Ma sto chipset sarà mai supportato ufficialmente dai Forceware?
Ciao
Alexl1976
25-08-2006, 12:21
Ragazzi alla fine ce l'ho fatta a installare i driver ma a voi il 3Dmark 03 ve lo finisce come test?
AnonimoVeneziano
25-08-2006, 12:23
Io ho provato il 3dmark 06 e funziona, lo 03 non so
Ciao
Alexl1976
25-08-2006, 12:31
Scusa, ma te hai disattivato il fastwrite e aperture size?
AnonimoVeneziano
25-08-2006, 12:42
Scusa, ma te hai disattivato il fastwrite e aperture size?
Dici a me?
Se si io dovrei avere tutto abilitato (Fastwrite , AGP 8x e Aperture Size 256 MB)
Ciao
Alexl1976
25-08-2006, 12:47
Dici a me?
Se si io dovrei avere tutto abilitato (Fastwrite , AGP 8x e Aperture Size 256 MB)
Ciao
Si grazie dicevo a te, ma il fastwrite e aperture size da dove li hai impostati, io non li ho trovati.
AnonimoVeneziano
25-08-2006, 13:05
Si grazie dicevo a te, ma il fastwrite e aperture size da dove li hai impostati, io non li ho trovati.
Nel bios nella sezione relativa all' AGP e Rivatuner mi conferma
Ciao
GODZilla80
26-08-2006, 07:59
Io nel bios ho trovato solo l'aperture size,il fastwrite nn si trova anke nel pannello della scheda video?
PS:ma l'aperture size nn si dovrebbe impostare a metà della memoria della scheda video,quindi 128?
AnonimoVeneziano
26-08-2006, 17:44
Io nel bios ho trovato solo l'aperture size,il fastwrite nn si trova anke nel pannello della scheda video?
PS:ma l'aperture size nn si dovrebbe impostare a metà della memoria della scheda video,quindi 128?
Il fastwrite ognuno lo imposta un po' a quello che vuole :P
Intel consiglia 64MB , altri 128 MB altri 256, personalmente credo che da 64 a 128 MB sia un buon valore.
Ciao
AnonimoVeneziano
29-08-2006, 14:26
Raga ho aperto il thread ufficiale sulla 7600 GS .
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268825
Se dovete postare problemi o impressioni postatele lì, così almeno concentriamo i commenti ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.