PDA

View Full Version : Cpu boxed: pasta originale o artic silver?

sequel
21-08-2006, 18:44
Ho appena acquistato un P IV 661 da 3.6 boxed, ovviamente c'è già quella spece di pasta termica sul dissi ma la domanda è: questa pasta è ancora di quelle di basso costo ed è quindi meglio se pulisco bene e metto la mia artic silver 5 oppure la pasta di 'serie' è decente e non mi do tanti pensieri andando sul sicuro?

(secondo me mi direte di togliere tutto e mettere l'artic silver :D )

Tnx

freddy69bz
21-08-2006, 18:45
Ho appena acquistato un P IV 661 da 3.6 boxed, ovviamente c'è già quella spece di pasta termica sul dissi ma la domanda è: questa pasta è ancora di quelle di basso costo ed è quindi meglio se pulisco bene e metto la mia artic silver 5 oppure la pasta di 'serie' è decente e non mi do tanti pensieri andando sul sicuro?

(secondo me mi direte di togliere tutto e mettere l'artic silver :D )

Tnx

secondo me mi direte di togliere tutto e mettere l'artic silver

TI SEI GIA' RISPOSTO DA SOLO!

Ciao

sequel
21-08-2006, 18:50
secondo me mi direte di togliere tutto e mettere l'artic silver

TI SEI GIA' RISPOSTO DA SOLO!

Ciao

è quello che intimamente pensavo, qualche hanno fa queste paste erano veramente penose ma speravo in cuor mio che le avessero migliorato :nono:

lallo 2
21-08-2006, 18:56
come si leva la pasta termica dal dissi?

sv4
21-08-2006, 19:23
io l'ho tolta con le dita

Spytek
21-08-2006, 19:26
Un po di Achol e carta ;)

Ferdy78
21-08-2006, 19:27

con un pò di carta (da fazzolettino, igenica, da cucina...tovagliolo...fate voi n'somma :D ) inizialmente e poi con un batuffolo imbevuto di acetone per unghie e o alcool ;)

COmunque per uso normale del pc... (non OC) andrebbe pure bene ;)

PS curiosità: ma i dissi stock della intel son sempre quelli circolari e ad aggancio con i perni ai lati?

:mbe:

senza offfese....ma fanno :Puke: :ops: Me ne sono guardato uo l'alyta sera, me lo giravo in mano....ma ci sono rimasto davvero :eek: ..azz quelli di AMD son ottimi a confornto..sopratutto per l'attacco (con tutto che il monostaffa fa paura....) :D

toto20
21-08-2006, 19:29
... e se è stato già montato come si toglie poi dalla CPU? Sempre acetone?

Ferdy78
21-08-2006, 19:32
... e se è stato già montato come si toglie poi dalla CPU? Sempre acetone?

Certo, smonti tutto e pulisci sia dal core/coperchio della cpu e sia dal dissi... prima con la carta normalee poi con un pò di acetone e cotone...ma pochissimomi raccomando una goccia!!

Curiosità...da gnurant :D ma di norma ogni quanto si dovrebbe fare il cambio pasta per stare tranki :confused:

So di essere OT ma ormai... :p