View Full Version : Seagate, presto dischi da 1,8 pollici da 120 GB
Redazione di Hardware Upg
21-08-2006, 16:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/18292.html
Attesi per la fine dell'anno i primi modelli di disco rigido da 1,8 pollici con 120 GB di capienza
Click sul link per visualizzare la notizia.
MasterGuru
21-08-2006, 17:33
se realmente costruissero IPod et similia con un disco del genere, sfido io che promuovono la pirateria musicale...in 120Gb ci metti le discografie di tutti i musicisti dai Beatles ad oggi...
si ma io stò ancora aspettando ke esca un lettore grande come lo zen micro da almeno 30gb.
non è percaso da 1,8 pollici l'hd del micro?
se si, si può cambiare quello di fabbrica con uno tipo questo magari meno capiente?
un lettore da 120gb?
o uso wav o uso gli standard lossless.
chiamtemi anche purista ma la differenza tra compressi e wav si sente. basta un pò di allenamento e si sente chiaramente.
Ahaha, se adesso la Apple facesse l'iPod anche in versione 120GB, il prezzo del 60GB dovrebbe calare, e me lo comprerei anche subito...
suppaman
21-08-2006, 19:01
chiamtemi anche purista
Purista.
cacchione
21-08-2006, 19:12
in realtà queste dimensioni per i lettori portatili più che per le l' audio serviranno a soddisfare la voglia di spazio video. se poi qualcuno crede che difficilmente il video su dispositivi portatili prenderà piede per via delle piccole dimensioni dello schermo non ha fatto i conti con i dispositivi futuri (dimensioni + grandi) e che qualcuno (molti) potrebbero ritenere piacevole, cool, vedersi una puntata di una qualche serie, un corto o un film intero in giro.
monsterman
21-08-2006, 20:23
beh i film già si riescono a vedere col telefonino symbian non faccio fatica a credere che si svilupperanno pure su i-pod e similari. La dimensione dei supporti di memorizzazione sono l'unico freno a questo sviluppo. Poi potrebbero pure fare una versione che ti proietta le immagini magari su un foglio bianco tipo videoproiettore...
io spero che mi cali di parecchio il prezzo dei player con hdd da 30GB :P
Mighty83
21-08-2006, 20:59
in realtà queste dimensioni per i lettori portatili più che per le l' audio serviranno a soddisfare la voglia di spazio video. se poi qualcuno crede che difficilmente il video su dispositivi portatili prenderà piede per via delle piccole dimensioni dello schermo non ha fatto i conti con i dispositivi futuri (dimensioni + grandi) e che qualcuno (molti) potrebbero ritenere piacevole, cool, vedersi una puntata di una qualche serie, un corto o un film intero in giro.
Penso anche io che quello sarà il futuro ;)
ok, ma allora il disco da 120 lo compro sul player che mi offre anche queste caratteristiche video! :D
Condivido l'idea di chi sceglie per ora il 60 o il 30 gb a prezzo dimezzato
Ciao
tonziefed
22-08-2006, 04:42
Io continuo a non capire...
quando alcuni anni fa acquistai un lettore cd di una sottomarca e lo pagai 79€ ero contentissimo del mio acquisto! Si trattava di un apparecchio dal design accattivante che eprmetteva di leggere anche cd contenenti mp3! E trovai la cifra da me sborsata giusta: allora erano pochi i rpodotti simili e bisognava spendere anche 50€ di più! Quel lettore è tanto se lo avrò utilizzato 15 volte! Alla fine non so nemmeno io se per il non utilizzo le batteria ricaricabili hanno smesso di funzionare oppure si è guastato qualcosa, fatto sta che funzionava solo attaccato alla corrente, e ciò per un lettore portatile è quanto di più inutile ci sia! L'ho utilizzato in vacanza ancora un paio di volte unito ad un paio di casse per pc...e poi è rimasto lì in un cassetto! Non ne sento il bisogno, così come non lo sento di un lettore portatile per ascoltare gli mp3! Che si chiami Ipod, Zen o Zune! Forse potrei sentirne il bisogno se arrivasse a costare quei 79€ che pagai allora (o magari erano 79.000 lire...chi lo sa)! Perchè se un apparecchio del genere lo devo pagare 150-160€ (avevo trovato tempo fa lo Zen da 20Gb a quella cifra) che se lo tengano...
E' chiaro che a nessuno servono più di 20Gb per tenere gli mp3 ciononostante continuano ad aumentare la capienza invece che pensare a ridurre i costi!
Io posso pensare di comrpare lettori mp3 con capienza accettabile (che se li tengano quegli insulti da 256, 512Mb o 1gb) solo se la cifra al pubblico si aggirerà sui 100€ (e sono già tanti)!!
Cosa cavolo se ne fa uno di 120Gb!!
Fra un po' i dati che devo tenere ci stanno tutti du due penne usb da 1gb cadauna! Spero almeno che l'applicazione principale siano gli ultraportatile perchè è l'unica applicazione seria che mi possa venire in mente per Hard Disk da 1,8" da 120Gb!!!
E con questo ho detto la mia di manca un quarto alle 5
Ma a quando l'introduzione dei 5400 giri anche per queste unità? Sinceramente dei lettori portatili non me ne frega assolutamente niente, però con i 5400 giri questi dischi potrebbero diventare concorrenziali anche per il settore notebook standard (fino a 13.3") e magari migliorare la distribuzione di spazi all'interno dello chassis. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.