View Full Version : sarà morto?
Allora io ho un simpatico pc su cui sono installati sia fedora sia xp pro...ora è capitato che mentre stavo tranquillo e felice su xp questo si spegnesse di colpo e provando a riavviare il pc windows si riavviase di continuo prima ancora di essersi caricato del tutto.Mentre fedora va felice e tranquillo
Ora un mio amico cmi ha detto che potrebbe essere per un surriscaldamento che ha provocato l'arresto per sicurezza..tuttavia questo è un processo gestito dal bios no?quindi non dovrebbe partirmi più neanche Fedora...E soprattutto non si spiega il perchè windows interrompa il proprio caricamento per riavviare tutto
Vi prego aiutatemiiiiiiii
Disabilità il riavvio automatico in caso di errore, così quando va i crash puoi leggere per esteso l'errore.
Oppure guarda sul visualizzatore di eventi.
Bhe si il problema puo essere causato da windows xp sicuramente è un problema imputabile o alla partizione in cui è installato o ai driver o programmi che posso andare in conflitto e quindi provocare crash del sistema.
E come lo risolvo? :mc:
Se non sappiamo che errore è, come facciamo a sapere la soluzione? Sempre che ci sia :)
Fai come ti ho detto sopra e dicci che errore è.
No..non mi dice che errore è!
Avete presente quando cè il logo di windows xp con sotto i pallini verdi di caricamento che scorrono?
Ecco a quel punto si riavvia..senza dare alcun segnale di errore.
No..non mi dice che errore è!
Avete presente quando cè il logo di windows xp con sotto i pallini verdi di caricamento che scorrono?
Ecco a quel punto si riavvia..senza dare alcun segnale di errore.
Azz...ma lo fa sempre, a volte?
In modalità provvisoria parte?
è da una settimana che lo fa sempre.
In pratica lui mi da la scelta tra provvisorio /provvisorio con rete/ provvisorio con prompt/normale ma una volta selezionato inizia a caricare e si riavvia qualsiasi scelta abbia fatto io
Con fedora invece va tranquillamente?
Potrebbe essere danneggiata l'installazione di windows.
Fedora va
immaginavo anchio fosse la partizione ma non capisco il perchè...e soprattutto cercavo un metodo per farlo ripartire che non fosse il reinstallare
Allora, se hai un cd di windows avvia il pc con questo, quando ti chiederà cosa fare premi R, accederai alla console di ripristino, scegli l'installazione di windows e dai il comando chkdsk /r /p.
Questo dovrebbe correggere gli errori più imporatanti sperando che si avvii per correggere poi gli altri.
PS se ti chiede la password di amministratore e tu non ce l'hai premi semplicemente invio.
E se non ho il cd di windows?:P
E se non ho il cd di windows?:P
Trovane uno, altrimenti ti tocca formattare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.