PDA

View Full Version : sarà morto?

lacroix
21-08-2006, 15:50
Allora io ho un simpatico pc su cui sono installati sia fedora sia xp pro...ora è capitato che mentre stavo tranquillo e felice su xp questo si spegnesse di colpo e provando a riavviare il pc windows si riavviase di continuo prima ancora di essersi caricato del tutto.Mentre fedora va felice e tranquillo
Ora un mio amico cmi ha detto che potrebbe essere per un surriscaldamento che ha provocato l'arresto per sicurezza..tuttavia questo è un processo gestito dal bios no?quindi non dovrebbe partirmi più neanche Fedora...E soprattutto non si spiega il perchè windows interrompa il proprio caricamento per riavviare tutto
Vi prego aiutatemiiiiiiii

merut82
21-08-2006, 17:04
Disabilità il riavvio automatico in caso di errore, così quando va i crash puoi leggere per esteso l'errore.
Oppure guarda sul visualizzatore di eventi.

GiacoXp
21-08-2006, 20:09
Bhe si il problema puo essere causato da windows xp sicuramente è un problema imputabile o alla partizione in cui è installato o ai driver o programmi che posso andare in conflitto e quindi provocare crash del sistema.

lacroix
23-08-2006, 15:28
E come lo risolvo? :mc:

merut82
23-08-2006, 16:17
E come lo risolvo? :mc:
Se non sappiamo che errore è, come facciamo a sapere la soluzione? Sempre che ci sia :)
Fai come ti ho detto sopra e dicci che errore è.

lacroix
24-08-2006, 09:32
No..non mi dice che errore è!
Avete presente quando cè il logo di windows xp con sotto i pallini verdi di caricamento che scorrono?
Ecco a quel punto si riavvia..senza dare alcun segnale di errore.

merut82
24-08-2006, 16:52
No..non mi dice che errore è!
Avete presente quando cè il logo di windows xp con sotto i pallini verdi di caricamento che scorrono?
Ecco a quel punto si riavvia..senza dare alcun segnale di errore.
Azz...ma lo fa sempre, a volte?

In modalità provvisoria parte?

lacroix
25-08-2006, 07:49
è da una settimana che lo fa sempre.
In pratica lui mi da la scelta tra provvisorio /provvisorio con rete/ provvisorio con prompt/normale ma una volta selezionato inizia a caricare e si riavvia qualsiasi scelta abbia fatto io

merut82
25-08-2006, 15:11
Con fedora invece va tranquillamente?
Potrebbe essere danneggiata l'installazione di windows.

lacroix
25-08-2006, 18:16
Fedora va
immaginavo anchio fosse la partizione ma non capisco il perchè...e soprattutto cercavo un metodo per farlo ripartire che non fosse il reinstallare

merut82
25-08-2006, 19:29
Allora, se hai un cd di windows avvia il pc con questo, quando ti chiederà cosa fare premi R, accederai alla console di ripristino, scegli l'installazione di windows e dai il comando chkdsk /r /p.
Questo dovrebbe correggere gli errori più imporatanti sperando che si avvii per correggere poi gli altri.

PS se ti chiede la password di amministratore e tu non ce l'hai premi semplicemente invio.

lacroix
26-08-2006, 09:09
E se non ho il cd di windows?:P

merut82
26-08-2006, 10:09
E se non ho il cd di windows?:P
Trovane uno, altrimenti ti tocca formattare.