View Full Version : TOSHIBA Satellite A100-683
Ciao ragazzi Ho intenzione di prendere un notebook e leggendo le varie discussioni mi sono orientato sul toshiba che ho trovato in offerta a 930 euro. Volevo sapere se qualcuno ha questo portatile e se può dirmi come va e se la scheda video permette anche di giocarci.Inoltre volevo sapere se l'offerta è conveniente considerando che è già al netto dell'incentivo statale di 175 euro previsto per i sedicenni.
TOSHIBA Satellite A100-683
caratteristiche principali:
Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2250, Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection e Intel® 945PM Express chipset
Velocità del clock : 1.73 GHz
Front side bus : 533 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB
Memoria di sistema Standard : 1,024 (512+512) MB
Espandibile fino a : 4,096 MB
Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)
Hard disk Capacità : 120 GB
Display Ampiezza schermo : 15.4 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WXGA TFT
Risoluzione : 1,280 x 800
Adattatore grafico Produttore : ATI
Tipo : Mobility™ Radeon® X1600 512 MB con HyperMemory™
Memoria totale : 256 MB dedicati + fino a 256MB condivisi MB
Tipo di memoria : DDR Video RAM + DDR2 RAM (system memory)
Bus connesso : 16x PCI Express
EURO 930
notebookale
21-08-2006, 15:07
guarda io non conosco i toshiba ma posso dirti che la scheda grafica va più che bene.
le classifiche son qui:www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
è in settima posizione
ciao
gaglioppo
22-08-2006, 10:07
ti posso chiedere dove lo hai trovato in offerta a 930 euro?
potrei farci un pensierino anche io....
Purtroppo questo portatile ha un processere un po' lumacoso. Insomma non capisco perchè Intel quando ormai i T2300 sono da considerarsi obsoleti mette sul mercato i T2250, con fsb 533 che fanno da collo di bottiglia alla scheda video e a tutto il resto...
E poi l'hd quanti rpm avrà????
il portatile è in offerta da euronics solo che sul volantino non cè .
Quindi il processore è lento e penalizza anche la scheda video?
Cè qualcuno che lo possiede e può dirmi se è contento o meno di questo note?
carioca de limao
22-08-2006, 19:57
il portatile è in offerta da euronics solo che sul volantino non cè .
Quindi il processore è lento e penalizza anche la scheda video?
Cè qualcuno che lo possiede e può dirmi se è contento o meno di questo note?
io sono possessore del 683! il pc è una bomba. vai al forum ufficiale qui nel sito sui modelli A100
troverai tutto quello che vuoi sapere :D
carioca de limao
22-08-2006, 19:58
Purtroppo questo portatile ha un processere un po' lumacoso. Insomma non capisco perchè Intel quando ormai i T2300 sono da considerarsi obsoleti mette sul mercato i T2250, con fsb 533 che fanno da collo di bottiglia alla scheda video e a tutto il resto...
E poi l'hd quanti rpm avrà????
il 683 è super
e l'hd gira a 5400 rpm. prima di sparare cavolate e commenti negativi informati sul sito nel thread ufficiale sugli A100 :cool:
grazie carioca per l'opinione. Volevo chiederti se come prezzo, ossia 1100 euro da cui togliere 175 euro perchè sfrutto il contributo statale, è conveniente o si trova su internet ad un prezzo inferiore. Volevo poi sapere se con la scheda video riesci a giocare anche con giochi recenti e se lo schermo è di buon livello o con la luce non si vede niente?
carioca de limao
23-08-2006, 19:29
grazie carioca per l'opinione. Volevo chiederti se come prezzo, ossia 1100 euro da cui togliere 175 euro perchè sfrutto il contributo statale, è conveniente o si trova su internet ad un prezzo inferiore. Volevo poi sapere se con la scheda video riesci a giocare anche con giochi recenti e se lo schermo è di buon livello o con la luce non si vede niente?
Allora partiamo dal prezzo. Direi che a quella cifra è regalato!!!!!!! io l'ho pagato a luglio 1350 euro ( iva inclusa ). Sei sicuro che non sia il modello 682 in offerta a quella cifra?
Io non ci gioco con il notebook ma gli altri posseri di A100 con la scheda ati x1600 dicono che è una bomba!!!
Con la luce esterna non ho mai provato, cioè mi spiego meglio: l'ho sempre usato in ambiente domestico e non da problemi affatto quindi non se tu invece lo vuoi usare chennesò in giardino......beh non posso esserti di aiuto.
Poi ti dico che tutta la serie degli A100 e altre marche di notebook che montano quella scheda grafica danno una sorta di sgranamento delle immagini ( se tieni in monitor inclinato a circa 130° ). Questo è dovuto agli aggiornamenti del bios. I primi, fino alla release 1,30 erano perfetti.....quelli successivi ( ora siamo al bios 1,80 ) hanno sì tolto qualche bug ma creano quell'effetto che solo agli occhi più esperti può essere notato. Io pure non me ne ero accorto. Solo quando mi hanno mandato le foto ho capito di cosa si trattava. Cmq basta mettere il bios 1,30 e tutto va a meraviglia e anche inclini il monitor nelle posizioni più disparate non noti nessun difetto.
Questo modello a100-683 credimi è super e poi è vero che ha il fsb del processore a 533 ma così scalda molto meno e poi la ram è sempre a 533 quindi va meglio.....( un pò assurdo ma è così ).
Noi possessori di A100-155/167/683 ci stiamo mobilitando con toshiba. Se leggi le ultime pagine del forum ufficiale sulla serie a100 capisci.
CONSIGLIO:COMPRA SUBITO E A QUEL PREZZO QUEL NOTEBOOK SENNO' MI ARRABBIO....EHEHH :D
Spero di esserti stato di aiuto.
carioca de limao
23-08-2006, 19:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860&page=1&pp=20
questo è il link al thread ufficiale
ti consiglio di darci un'occhiata
ciao ragazzi grazie per le opinioni, mi sono quasi convinto a comprare il toshiba a100-683 date le vostre recensioni.Visto che vorrei vederci anche la tv con il note, so che ci sono i cosidetti tv tuner e visto che il toshiba non lo ha volevo sapere quanto costa il tv tuner esterno e come funzionano dato che sono ignorante in materia...Grazie per le vostre risposte...
carioca de limao
25-08-2006, 13:12
:) :D ciao ragazzi grazie per le opinioni, mi sono quasi convinto a comprare il toshiba a100-683 date le vostre recensioni.Visto che vorrei vederci anche la tv con il note, so che ci sono i cosidetti tv tuner e visto che il toshiba non lo ha volevo sapere quanto costa il tv tuner esterno e come funzionano dato che sono ignorante in materia...Grazie per le vostre risposte...
ecco cosa dice il sito toshiba...buona lettura... :D
Il TV Tuner Digitale Terrestre (DVB-T) USB permette di collegarsi alla TV digitale terrestre in due modalità differenti: attraverso l’antenna portatile inclusa nel pacchetto oppure attraverso l’antenna di casa propria utilizzando un adattatore coassiale. Piccolo e maneggevole, risulta particolarmente semplice da utilizzare: basta infatti inserirlo in una porta USB 2.0 del notebook o del PC desktop. La TV può essere visualizzata sullo schermo del proprio computer in formato 4:3, 16:9 o in modalità desktop.
La tecnologia Channel Auto Scan permette di sintonizzarsi sul canale televisivo e programma preferito, rilevando automaticamente i programmi trasmessi “in chiaro” per risparmiare tempo. Inoltre, fornisce una qualità di visualizzazione eccellente che permette di godersi al massimo i programmi. Infine dà la possibilità di registrare i canali preferiti, così da rendere ancora più veloce l’accesso e la scelta. Grazie al supporto della Electronic Programme Guide il TV Tuner Digitale Terrestre (DVB-T) USB fornisce l’elenco delle trasmissioni in onda e quelle in programmazione, evidenziando i “preferiti” selezionati dall’utente ed evitando quindi di non perdere neanche un film o una puntata della propria serie preferita.
I programmi possono essere registrati immediatamente con un solo click in formato MPEG2 grazie alla tecnologia Personal Video Recorder. Questo permette agli utenti di assistere a programmi in diretta o registrati sull’hard disk del PC o su un hard disk esterno. Il TV Tuner Digitale Terrestre (DVB-T) USB supporta anche la registrazione in multisessione dei programmi in modo consecutivo.
La forma compatta, la qualità video, la capacità di archiviazione, la velocità di navigazione e le opzioni di visualizzazione fornite dal TV Tuner Digitale Terrestre (DVB-T) USB permettono agli utenti di fruire di contenuti di entertainment ovunque si trovino e in qualsiasi momento.
Il TV Tuner Digitale Terrestre (DVB-T) USB e disponibile al prezzo di 99 euro iva inclusa.
questo è il prezzo ufficiale ma penso si possa trovare a meno...basta cercare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.