View Full Version : dgtv hd quando?
ho sentito voci che da gennaio verranno commercializzati i primi setbox hd, è quindi previsto a breve l'inizio di trasmissioni in hd?
Codename47
21-08-2006, 15:05
Se intendi il satellitare sky, ci sono già le trasmissioni in HD. Se invece parli dello standard terrestre, ci vorranno almeno altri 10 anni... :(
Se intendi il satellitare sky, ci sono già le trasmissioni in HD. Se invece parli dello standard terrestre, ci vorranno almeno altri 10 anni... :(
'azz, quindi i decoder che venderanno da gennaio saranno un po' come i dvd dotati di HDMI ovvero identici a quelli con la scart rgb?
Codename47
21-08-2006, 16:09
'azz, quindi i decoder che venderanno da gennaio saranno un po' come i dvd dotati di HDMI ovvero identici a quelli con la scart rgb?
Non ho ben capito cos'è che verrà messo in commercio a gennaio... :confused: Dammi qualche link. In ogni caso in italia è a malapena diffusa la DTT, per l'HDTV ci vorrà ancora mooooooooolto tempo, e sarà difficile che verrà trasmessa via etere. Semmai sarà via cavo o satellite. ;)
*sasha ITALIA*
21-08-2006, 19:26
si sono curioso anch'io..probabilmente saranno si HD-Ready ma per altri paesi :D non di certo per il nostro.. so che Mediaset ha fatto a porte chiuse delle prove di trasmisisone HD ma la banda è talmente poca che dubito che anche volendo riuscirebbero a dare più di un cnale.. al massimo non so, stringeranno nuove alleanze, useranno altri satelliti e daranno l'HD a pagamento, ma come soluzione non la vedo facilmente attuabile in tempi brevi...
semplicemente sono andato in un centro commerciale ed ho acquistato una tv hd, attaccata alla tv analogica ho costatato che si vede uno schifo così ho rispolverato il mio vecchio decoder di tele+ con schedina tarocca ed in effetti la situazione è migliorata leggermente.
a quel punto mi sono detto che forse era giunto il momento di fare il Digitale terrestre ma arrivato da Euronics ho scoperto che tutti gli attuali decoder non sono in Hd ed infatti dietro anno solo la caccolosa scart.
Mi hanno però detto che a gennaio riceveranno i primi decoder HD, questo non so se significa che possono trasmettere in Hd e se semplicemente hanno i collegamenti HD ovvero HDMI e component.
Fradetti
22-08-2006, 15:33
Trasmissioni fisse (ovvero non test) in HD sul digitale terrestre non si vedranno prima dello switch-off (che a quanto mi ricordo è stato portato al 2012).
gli unici che trasmettono in HD gratuitamente sono i tedeschi su Astra 19,2E e la BBC sui 28,2.... naturalmente solo via satellite ;)
Codename47
22-08-2006, 19:25
semplicemente sono andato in un centro commerciale ed ho acquistato una tv hd, attaccata alla tv analogica ho costatato che si vede uno schifo così ho rispolverato il mio vecchio decoder di tele+ con schedina tarocca ed in effetti la situazione è migliorata leggermente.
a quel punto mi sono detto che forse era giunto il momento di fare il Digitale terrestre ma arrivato da Euronics ho scoperto che tutti gli attuali decoder non sono in Hd ed infatti dietro anno solo la caccolosa scart.
Mi hanno però detto che a gennaio riceveranno i primi decoder HD, questo non so se significa che possono trasmettere in Hd e se semplicemente hanno i collegamenti HD ovvero HDMI e component.
L'unico modo per avere l'HD è sky, su satellite ovviamente. Come ti abbiamo già detto, ci vorranno almeno una decina d'anni prima che vedremo l'HD come standard via etere. ;)
si sono curioso anch'io..probabilmente saranno si HD-Ready ma per altri paesi :D non di certo per il nostro.. so che Mediaset ha fatto a porte chiuse delle prove di trasmisisone HD ma la banda è talmente poca che dubito che anche volendo riuscirebbero a dare più di un cnale.. al massimo non so, stringeranno nuove alleanze, useranno altri satelliti e daranno l'HD a pagamento, ma come soluzione non la vedo facilmente attuabile in tempi brevi...
scusami, riguardo la banda, non capisco alcune cose.
quella disponibile è limitata giusto? quindi se si trasmetterà in hd, i canali visibili diventeranno pochissimi. se già adesso la qualità del dtt è scadente per via della poca banda, come si farà per l'hdtv?
Timewolf
23-08-2006, 09:12
oltre che via satellite anche via Fastweb entro fine anno (circa)
*sasha ITALIA*
23-08-2006, 09:54
mah, ho trovato notizie più incoraggianti anche se non ci credo...
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/414.html
http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/66/hdtv-su-digitale-terrestre-con-adb-e-rai_10.html
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=27339
Di sicuro le prime cose in hd saranno le partite e vedrai come pomperanno su.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.