PDA

View Full Version : scheda di aquisizione video...AIUTO!!!

BlooverTN
21-08-2006, 15:30
ciao a tutti...vorrei aquistare una scheda di aquisizione,xkè x il compleanno mi hanno regalato una videocamera mini dv...ma la scheda di aquisizione è compresa nella scheda video o posso anke comperarla a parte???esiste una scheda di aquisizione ke si attacca tramite usb???devo cambiare scheda video x caso??? nelle istruzioni della videocamera c'è scritto ke ci vuole un cavo (IEEE 1934)...io ho una scheda ati radeon x550 da 256 megabite...potete consigliarmi qualcosa???spero di essere stato abbastanza chiaro
ciao a tutti...vi ringrazio in anticipo...
GRAZIE

raptor
21-08-2006, 18:45
Hai bisogno semplicemente di un interfaccia firewire (= IEEE1394 = DV Link ) dal costo di 10/15 €

L'acquisizione da telecamera DV è essenzialmente un trasferimento di dati dalla telecamera al PC e quindi il ruolo della scheda è solo quello di fare da "collegamento" fra il computera alla miniDV... Non ci sono quindi differenze qualitative.. Le differenze di prezzo fra una scheda firewire e l'altra (troverai in giro decine e decine di modelli) sono essenzialmente dovuti ai programmi che spesso vengono forniti in dotazione con esse..

TigerTank
22-08-2006, 10:27
Che scheda madre ha il tuo pc?
Controlla se magari dispone già di una porta firewire.

CIAO